Serie B, il Sassuolo riceve il Palermo, Pisa e Spezia in trasferta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Diciottesima giornata del campionato di serie B con diversi spunti. Venerdì 20 dicembre apre un interessante Salernitana-Brescia tra due squadre che non riescono a trovare continuità di risultati. I tre punti in palio potrebbero aprire prospettive con le Rondinelle che possono rientrare nel gioco play off ed i campani in cerca di appigli per uscire da una situazione rognosa di classifica.

Sabato 21 dicembre il grosso del programma con ben sette incontri. Si parte con Sassuolo-Palermo. La capolista solitaria del torneo con 40 punti cerca un altro successo per tenere a bada le inseguitrici. I rosanero, che di punti ne hanno raccolti soltanto 21, sono una delle più grandi delusioni di questa prima metà di stagione. Noni in classifica e reduci da due sconfitte di fila, i siciliani cercheranno di non lasciarsi andare. Sarà dura. Pesano e bruciano le sconfitte con Carrarese e Catanzaro. L’avversario, inoltre, è dei più tosti: la squadra dell’ex rosanero Grosso appare predestinata al grande ritorno in serie A.

Il Sassuolo può quindi doppiare gli stessi rosanero, ed avrebbe già qualcosa di clamoroso che avverrebbe neppure al giro di boa, ma potrebbe sfruttare il calendario a favore. Almeno sulla carta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Pisa a Modena, Spezia ospite del Catanzaro

Pisa e Spezia che inseguono giocano in trasferta. Compito ostico per i toscani che al Braglia fanno visita al Modena che è in serie positiva da cinque turni con due successi intervallati da tre pareggi consecutivi. Le 17 lunghezze di vantaggio per i nerazzurri ospiti farebbero pendere i favori del pronostico per il Pisa. I Canarini cercano i tre punti per evitare di essere risucchiati nelle zone pericolose della classifica.

Compito duro anche per lo Spezia che va al Ceravolo ospite del Catanzaro lanciato da due vittorie consecutive con Brescia ed a Palermo. Iemmello e compagni entrati in zona play off hanno le carte in regola per mettere in difficoltà i liguri che, a loro volta, non vogliono concedere sconti per evitare di lasciare scappare le dirette avversarie. I punti valgono tantissimo.

Scontri salvezza

Sabato alle 15 si giocano diversi scontri diretti per zona salvezza. In primis Carrarese-Cosenza. I toscani, neopromossi, stanno disputando un buon campionato e stazionano – a quota 20 – a metà classifica; i silani hanno totalizzato sul campo gli stessi punti degli avversari ma con una penalizzazione di quattro punti sono relegati nelle sabbie mobili. Posta in palio ambitissima e pesante più per evitare ulteriori guai e mettersi al riparo almeno in prossimità del Natale.

Anche Cittadella-Reggiana può essere considerata una sfida per la sopravvivenza. I veneti sono ultimi con appena 14 punti raccolti. Nel turno precedente hanno pareggiato strappando uno 0-0 con la Cremonese ma i tre punti mancano da cinque giornate. Gli emiliani con un solo successo nelle ultime otto partite hanno raccolto 18 punti. La zona calda è molto vicina. Nessuna delle due può permettersi di sbagliare.

In questo lotto di scontri di bassa classifica c’è anche quello tra Mantova e Frosinone. I lombardi a quota 19 stanno comunque battagliando ma non vincono da quattro turni. I laziali nonostante la posizione ampiamente deficitaria sono in crescita ed in salute. Sei punti nelle ultime tre partite con due vittorie di fila e la sconfitta interna subita in rimonta dalla capolista Sassuolo indicano che i ciociari possono ambire a ben altro rispetto alla terzultima piazza che ricoprono. In caso di successo, il Sassuolo aggancerebbe la matricola mantovana.

Al San Nicola il Bari vuole rialzarsi e per farlo cerca luce ricevendo il Sudtirol. I padroni di casa dopo aver perso 2-0 a Pisa nella giornata scorsa ed interrotto una lunghissima striscia positiva di 14 risultati utili consecutivi – non vogliono concedere il bis. I Galletti vogliono ritrovare il loro cammino sfidando il fanalino di coda, sia pure in condominio, Sudtirol che dal canto suo dopo cinque ko di fila ha imposto il pareggio alla Cremonese. Che sia l’inizio di una rimonta?

I match di domenica

Il palinsesto si chiude domenica con due sfide importanti. Juve Stabia-Cesena alle 15 e Cremonese-Sampdoria alle 17.15.

La prima può considerarsi uno spareggio per la quarta posizione. Le due compagini arrivano appaiate a quota 25 con le Vespe imbattute da quattro turni e reduci da due successi di fila su Sudtirol ed a Salerno entrambi per 2-1, e i bianconeri vittoriosi sul Cosenza.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Un’altra formazione che occupa la quarta posizione è impegnata: la Cremonese riceve la Sampdoria. Allo Zini i grigiorossi vogliono riprendere a correre. Di fronte la Samp che in settimana ha giocato in Coppa Italia venendo eliminata dalla Roma per 4-1 negli ottavi di finale. I doriani non possono permettersi distrazioni. Uscire indenni sarebbe già una gran cosa.

Serie B, le partite della diciottesima giornata

Venerdì 20 dicembre

  • Salernitana-Brescia alle 20.30

Sabato 21 dicembre

  • Bari-Sudtirol alle 15
  • Carrarese-Cosenza alle 15
  • Mantova-Frosinone alle 15
  • Sassuolo-Palermo alle 15
  • Catanzaro-Spezia alle 17.15
  • Cittadella-Reggiana alle 17.15
  • Modena-Pisa alle 17.15

Domenica 22 dicembre

  • Juve Stabia-Cesena alle 15
  • Cremonese-Sampdoria alle 17.15

Classifica

Sassuolo 40 punti; Pisa 37; Spezia 34; Cremonese, Cesena e Juve Stabia 25; Bari 24; Catanzaro 23; Palermo 21; Modena, Brescia e Carrarese 20; Mantova 19; Reggiana e Sampdoria 18; Salernitana 17; Cosenza (-4) e Frosinone 16; Sudtirol e Cittadella 14.

Marcatori

Christian Shpendi (Cesena) 10 gol; Pietro Iemmello (Catanzaro) 9; Francesco Pio Esposito (Spezia) 8; Armand Gaetan Laurientè e Kristian Thorstvedt (Sassuolo) 7.

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link