“ASSOCIAZIONE CULTURALE MANI D’ORO“: «CONFERITI I TESTIMONIAL DI “CELEBRANDO LEONARDO“ A LORENZO FONTANA, GIORGIA MELONI – ELON MUSK»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


16.49 – martedì 17 dicembre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Leonardo da Vinci ritorna a Castel Bolognini di Sant’Angelo conferiti i Testimonial di Celebrando Leonardo a Fontana, Meloni, Elon MusK.. Un viaggio tra il genio di Leonardo e la poesia di Dante per celebrare il Made in Italy.  Castel Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano si prepara a ospitare un evento straordinario che unisce arte, cultura e spettacolo: l’anteprima del tour “La Festa del Paradiso di Leonardo con Dante”, una celebrazione del Made in Italy attraverso i grandi simboli della nostra storia. Questo evento, che segna la prima data di un tour internazionale, promette di trasportare i partecipanti in un viaggio tra sogno e realtà, nel cuore della creatività e dell’eccellenza italiana.

UN’ANTEPRIMA STRAORDINARIA
Da venerdì 21 a domenica 23 febbraio 2025, Castel Bolognini aprirà gratuitamente le sue porte in fasce orarie dedicate, offrendo ai visitatori l’opportunità d’immergersi in una mostra unica: MANI D’ORO, una vetrina del Meglio dell’Italia, con esposizione di vini..
Tra i tesori esposti spiccano:
 La Coppa Enogral dal Sacro Graal, un capolavoro realizzato dai maestri vetrai di Murano;
 Il misterioso e affascinante Piatto del Tempo, che intreccia le sette arti con il volto di
Leonardo da Vinci per la pittura e Leonardo Di Caprio per il cinema;
 La Campana Leonardesca, un’opera imponente delle Fonderie Pontificie Marinelli di
Agnone, creata in omaggio al Maestro di Vinci per i 500 anni dalla morte.
Ad arricchire l’esperienza, performance artistiche e l’esecuzione dell’Inno a Leonardo, unico inno al mondo del genio, interpretato dalla talentuosa Beatrice Pezzini, accompagnata dai Sonohra, vincitori del Festival Giovani di Sanremo. Video esclusivi e allestimenti scenici completeranno questo viaggio multisensoriale.

LA CENA DI GALA: ARTE, SPETTACOLO E ECCELLENZA ITALIANA
Il momento culminante sarà la cena di gala, ospitata nel suggestivo Salone di Regina Beatrice della Scala, con uno spettacolo dal vivo che farà dialogare in chiave moderna Leonardo e Dante,
affiancati da Maddalena e altri personaggi iconici. Questo straordinario Dinner Show, su prenotazione, rappresenta un’opportunità unica per vivere l’atmosfera del Rinascimento italiano attraverso uno spettacolo innovativo e coinvolgente.

ideazione Alberto Vincenzo Vaccari durante la cena saranno conferiti i Testimonial di Celebrando Leonardo “già assegnati nel 2018 alla memoria del prof. Carlo Pedretti il più grande esperto di Leonardo; a Silvano Guerrini e al prof. Alessandro Vezzosi delle Vie di Leonardo; al Presidente Union Camere del Veneto Mario Pozza; al direttore Leonardo La Rosa del museo Leonardo da Vinci Roma; al giornalista Maurizio Drago e al costruttore auto Horacio Pagani”.

L’attestato di Testimonial di Celebrando Leonardo viene conferito nel 2025 a figure di spicco come il Presidente Lorenzo Fontana, la Presidente Giorgia Meloni, il Presidente Regione Lombardia Attilio Fontana e Elon Musk, celebrati per il loro contributo alla cultura e all’innovazione.
A ciascun insignito sarà donato un Magnum personalizzato di Amarone, offerto dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella, insieme a un Attestato Ufficiale e al libro “La Festa del Paradiso”.

 

PARTECIPA E VIVI LA STORIA
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Mani d’Oro e Operazione Artisti, con la collaborazione di prestigiosi partner, tra cui l’Istituto Professionale L. Einaudi di Lodi, la scuola Spazio Danza di Lodi e la Fondazione Morando Bolognini, il Distretto Turistico della Valpolicella e il Consorzio tutela Vini della Valpolicella. Questa straordinaria celebrazione è solo l’inizio di un tour che porterà il genio di Leonardo e la poesia di Dante sulle scene di tutto il mondo.

L’evento è stato pubblicato il 23 Marzo 2024 sull’organo d’Informazioni Politiche ed Economiche Stampa Parlamento, con una Proposta Ufficiale indirizzata al Presidente della Camera On. Lorenzo Fontana, e sul Corriere Nazionale dicembre 2024, e su Stampa Parlamento dicembre 2024. Inoltre: il progetto è stato presentato in Senato il 26 giugno 2019, con consegna all’allora Presidente Casellati dell’Anteprima del libro “Il Piatto del Tempo e la Coppa Enogral”. É presente nell’organo ufficiale per le Imprese: UPA per la Cultura settore Musica.
Non perdere l’occasione di dire “Io c’ero!”. Prenota il tuo posto per lo spettacolo e la cena di gala sui link ufficiali:
Un evento che unisce passato e futuro, celebrando l’eccellenza italiana in tutte le sue forme. Prenota ora e diventa parte della storia.

Prestito personale

Delibera veloce

 

IL COMITATO PREPOSTO CONFERISCE L’ATTESTATO DI TESTIMONIAL DI CELEBRANDO LEONARDO DA VINCI A:
on. Lorenzo Fontana

 

PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
“Leonardo da Vinci è considerato il Genio Italiano, per questo si conferisce al Presidente Lorenzo Fontana, e con lui al Parlamento Italiano, l’attestato di Testimonial di Leonardo, in
Union Poculum, nel nome di Leonardo, dal Testamento alla Terra”.
Attilio Fontana

 

PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA
“La Regione Lombardia non solo ha ospitato Leonardo da Vinci, ma ne ha celebrato l’artista e il Genio Italiano con i suoi lunghi soggiorni e studi, che dai luoghi lombardi si sono promulgati nel mondo, custoditi in Milano nel Codice Atlantico; per questo si conferisce al Presidente della
Regione Lombardia Attilio Fontana l’attestato di Testimonial di Leonardo”.

 

RAI

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

SERVIZIO PUBBLICO
“La Rai, maggior Ente Culturale Italiano, da sempre ha celebrato e promulgato l’arte e il genio di Leonardo, attraverso, film, documentari, trasmissioni e citazioni, soprattutto con la rubrica televisiva a lui dedicata “Leonardo”, per questo si conferisce alla Presidenza RAI l’attestato di
Testimonial di Leonardo.
Elon Musk

 

IMPRENDITORIA
“Per la sua versatilità e genialità nel proporre tecnologie innovative, dalla terra allo spazio, alla comunicazione, sulla scia di Leonardo che così profetizzò: ‘gli omini si parleransi a distanza senza conoscersi’- e poi: ‘..conosciuto il volo camminerete sulla terra guardando il cielo, perché
là siete stati e là desidererete tornare’.
L’evento si svolgerà nel salone di Regina Beatrice della Scala (Verona, 1331 – Sant’Angelo Lodigiano, 18 giugno 1384) tenutaria del castello, moglie di Bernabò Visconti, tra le donne più influenti della storia secondo la rivista Forbes, cui si deve il nome al Teatro alla Scala di Milano).
Nello spirito di Regina della Scala, si Propone Ufficialmente alla Presidente del Governo
On. Giorgia Meloni
“come prima donna di Governo della Repubblica Italiana”
d’essere la Madrina della Serata, invitandola ufficialmente per il 21 febbraio 2025
Per l’occasione si propone alla Presidente, nel nome di Leonardo da Vinci, il genio assoluto, di consegnare Lei stessa a Elon Musch l’attestato su pergamena di Testimonial di Leonardo.

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link