INDI Agency apre una nuova sede a Varese – ilBustese.it

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


L’agenzia milanese di comunicazione INDI Agency consolida la propria presenza territoriale con l’apertura di una nuova sede operativa in provincia di Varese. Questa neonata società, controllata interamente da INDI Agency, avrà una gestione autonoma ma con competenze e risorse complementari rispetto alla sede principale di Milano, nell’ottica di un’offerta integrata e più completa per entrambi gli uffici.

“INDI Agency è nata due anni fa con l’obiettivo di unire il mondo digitale a quello della comunicazione tradizionale, creando un’agenzia creativa in grado di coprire l’intero ciclo di comunicazione: dalla strategia al branding, fino all’organizzazione di eventi”, spiega Jacopo Moschini, Co-Founder di INDI Agency e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia.

“Oggi siamo una realtà solida con un team di circa 20 professionisti e una crescita organica che ci ha portato a considerare progetti di espansione straordinaria, come questa nuova apertura”.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Questa progettualità rappresenta il primo passo di un più ampio piano volto a supportare le imprese del territorio e a investire in un ecosistema ad alto potenziale.

“Questo investimento è totalmente coerente con la strategia imprenditoriale che abbiamo definito per INDI Agency e in particolare con la volontà di essere sempre più al fianco delle Pmi e delle nuove imprese – prosegue Moschini –. La provincia di Varese è un territorio cruciale da questo punto di vista. Lo ha confermato anche il Piano Strategico #Varese2050, redatto da Confindustria Varese con Italia Compete e Strategique.

In questo contesto di grande vivacità vogliamo essere attori di sistema, mettendo a disposizione le nostre competenze per creare sinergie e collaborazioni con le aziende, ma anche con le istituzioni, le Associazioni, le scuole e le Università. Da qui ai prossimi anni, la provincia varesina ha in programma significativi investimenti per la crescita ed il consolidamento dell’ecosistema delle startup e dell’innovazione: noi vogliamo far parte di questo cambiamento, al fianco delle imprese”.

Fondata a fine 2022 da Riccardo Belli, Jacopo Moschini e Luca Comino, INDI Agency ha registrato una crescita costante che l’ha portata a mettere a segno questo importante investimento strategico sul territorio varesino. La nuova società, il cui avvio delle attività è previsto per gennaio 2025, partirà con un budget iniziale di circa 500mila euro e sarà guidata da Simone Ramaccini, Head of Digital & Project Management e da Gianluigi Valenti, Head of Business Development.

“Dal punto di vista dell’offerta e della capacità di portare valore nel mercato, si tratta di un passo avanti fondamentale – sottolinea Luca Comino, Chief Creative Strategy Officer di INDI Agency –. Le competenze di Simone e Gianluigi nell’ambito della strategia digitale orientata alla performance permetteranno alla creatività INDI di essere ancora più incisiva. Anche dal punto di vista delle risorse operative, il team a disposizione dei nostri clienti cresce significativamente”.

Per Simone Ramaccini, Head of Digital & Project Management “si tratta di un’avventura estremamente interessante. Fin dai primi incontri con INDI Agency c’era la sensazione di poter creare qualcosa di nuovo e solido.

Stiamo già lavorando non solo su alcuni progetti integrati, ma anche sviluppando un nuovo modello di governance interno, nel solco di una delle parole chiave di INDI Agency: ‘industriosità’, ovvero la capacità di fare tutto quello che serve, e un po’ di più, nel rispetto dell’equilibrio vita-lavoro”.

Gianluigi Valenti, Head of Business Development, aggiunge: “Il mio intento sarà quello di accompagnare clienti e prospect in percorsi di crescita misurabile e sostenibile, perché del progetto Indi mi ha particolarmente colpito la struttura innovativa dell’offerta, basata sulla personalizzazione con ‘solution kit’ e sulle competenze verticali che l’agenzia mette a disposizione delle aziende, grazie anche ad un assessment strategico delle sfide dell’industry di appartenenza.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Sono sicuro che questo approccio distintivo ci permetterà di fare la differenza, non solo nel new business ma anche nell’upselling”.

c. s.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link