JUMPING IN CHRISTMAS, SPORT E SOLIDARIETA’

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


16Dic, 2024

Taranto celebra l’equitazione con il Jumping in Christmas: sport, solidarietà e spettacolo all’Horse Club Terra Jonica

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Oltre 200 binomi, un Gran Premio 145 da brivido e un Piccolo Gran Premio C115 ricco di giovani talenti: l’edizione 2024 del Jumping in Christmas ha confermato l’Horse Club Terra Jonica di Taranto come teatro di competizioni equestri di altissimo livello. Tra sport e solidarietà, l’evento ha regalato emozioni intense, con un parterre di atleti provenienti da tutta Italia e una partecipazione straordinaria che ha unito agonismo e impegno sociale.

Il trionfo di Francesco Vergine nel Gran Premio 145

Il presidente della FISE Puglia, Francesco Vergine, ha messo il sigillo sulla competizione più attesa, il Gran Premio C145 Italian Champions Tour 12983, 5ªed. Coppa dei due Mari 🏆 in sella alla fenomenale Strakaletta PS, con un doppio netto che gli ha regalato la vittoria. Alle sue spalle, sul podio, Guido Grimaldi con Cheyenne De Violle e Antonio Spano con Action Lover PS, entrambi protagonisti di prove di alto livello.

Il podio del Gran Premio H145,Francesco Vergine, Guido Grimaldi, Antonio Spano

Il presidente FISE Marco Di Paola in campo

Marco Di Paola sul percorso dell’Horse Club Terra Jonica

Prestito personale

Delibera veloce

 

L’evento ha visto anche la partecipazione straordinaria del presidente nazionale della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, che non ha voluto mancare a questa importante tappa pugliese. Scendendo in campo nella categoria 125 a tempo, Di Paola ha messo a segno un percorso netto, dimostrando grande tecnica e passione per l’equitazione.

Giovani talenti in evidenza nel Piccolo Gran Premio C115

Tra le categorie più seguite, il Piccolo Gran Premio C115 ha visto il successo di Emanuele Grimaldi, il giovane rampollo della nota famiglia, che ha condotto Lizabella a una vittoria brillante su 40 partenti. A seguire, il pugliese Davide Ostuni con Chanel Argentinus e la siciliana Li Santi Victoria Maria Antonietta, che hanno completato un podio di grande qualità.

Percorsi d’autore e premi esclusivi

A disegnare i percorsi del nazionale 5 stelle è stata la chef de piste Chiara Dell’Erna, che ha saputo combinare tecnica e spettacolarità. Per tutti i partecipanti, gadget esclusivi messi in palio dall’ talian Champions Tour 1983 , il circuito sportivo di eccellenza ideato dalla famiglia Grimaldi, che ha aggiunto un tocco di prestigio all’evento.

Sport e solidarietà: il cuore del Natale

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Il Jumping in Christmas non è stato solo una celebrazione dell’equitazione, ma anche un’occasione per tendere la mano a chi è in difficoltà. Grazie al Lions Club Taranto San Giorgio Terra Jonica, sono stati raccolti fondi destinati a famiglie bisognose, mentre l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia ha sostenuto l’acquisto di carrozzine per persone disabili in condizioni di disagio.

Ad impreziosire l’atmosfera, l’esibizione della soprano Marcella Rubino, che ha emozionato il pubblico con la celebre romanza Tu che m’hai preso il cuor, musicata da Franz Lehár nel 1929. L’opera, scritta da Friedrich Löhner-Beda, uno dei più acclamati autori di operette del primo Novecento, ha aggiunto un tocco di classe alla manifestazione.

La carriera di Marcella Rubino vanta momenti indimenticabili, come il concerto per Papa Giovanni Paolo II durante l’apertura della Porta Santa nel 2000, nell’Aula Nervi. In quell’occasione, si è esibita con un coro gospel di Los Angeles diretto da Beppe Cantarelli, celebre chitarrista di Michael Jackson e collaboratore di numerose star internazionali.

La soprano Marcella Rubino

Una chiusura in grande stile

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Con il lavoro instancabile di Fabio Podo e della sua famiglia nel garantire impianti sempre più accoglienti e funzionali, l’Horse Club Terra Jonica si conferma un punto di riferimento per l’equitazione di alto livello e per il connubio vincente tra sport, bellezza e solidarietà

Un’edizione che lascia il segno e accende i riflettori sull’equitazione pugliese, in attesa di nuovi traguardi e sfide per il 2025.

Per la galleria fotografica si ringrazia Marco Trane 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link