A Milano il Natale di Parmigiano Reggiano: arrivano gli eventi golosi tra musica e gusto | Prodotti e aziende

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


*Contenuto con finalità promozionali

La notizia

La magia del Natale e il gusto inconfondibile del Parmigiano Reggiano arrivano a Milano, precisamente a CityLife in Piazza Tre Torri, con l’evento musicale “Sinfonie di Gusto”. Fino al 22 dicembre 2024 la piazza si trasformerà in un enorme e suggestivo “calendario dell’Avvento”, con un ricco e coinvolgente programma di appuntamenti tra concerti, degustazioni e attività legate alla Dop icona dell’eccellenza italiana nel mondo.

 

Un totale di 25 podi numerati a forma di pacchi natalizi riempirà centralmente lo spazio a simboleggiare l’attesa del Natale, e ogni sera dalle 18:00 un musicista delle più importanti orchestre milanesi salirà sul palco col numero corrispondente a quello della giornata per esibirsi con il proprio strumento in un concerto della durata di mezz’ora. Tra grandi classici natalizi quali Jingle Bells, We Wish You a Merry Christmas e All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey, l’atmosfera si riempirà di allegria per rendere indimenticabile il periodo più festoso dell’anno.

parmigiano reggiano natale 7
 

E come brano conclusivo, i 7 battiti, l’identità sonora del Parmigiano Reggiano, realizzata dall’agenzia italiana di audio branding BrandMozart ed eseguita in anteprima lo scorso 16 ottobre durante la serata celebrativa dei 90 anni dalla fondazione del Consorzio alla presenza del Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. Un evento patrocinato dal Comune di Milano, durante il quale il clima del Natale sarà ulteriormente allietato da momenti di degustazione delle biodiversità del Parmigiano Reggiano, (dalle razze bovine quali la vacca bruna e la rossa reggiana, alle varie stagionature fino ai prodotti “certificati” come il prodotto di Montagna e il Biologico), incluse le spettacolari aperture delle forme. Infine, non poteva mancare un’installazione di due metri che riproduce una mezza forma della Dop.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

parmigiano reggiano natale 2 2024 12 16 15 54 55
 

«Non ci può essere Natale senza Parmigiano Reggiano», ha dichiarato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano. «Siamo convinti che i valori della nostra Dop non siano solo la biodiversità, la naturalità, la versatilità di utilizzi: ma anche la condivisione e la celebrazione dei momenti con la famiglia e gli amici, come quelli natalizi. Il 2024 è stato un anno speciale per il Consorzio, quello in cui abbiamo celebrato i 90 anni dalla fondazione nei luoghi simbolo della nostra storia e dei mercati più importanti: dall’Ambasciata italiana a Parigi a Palazzo Piacentini a Roma, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il ministro Adolfo Urso; dal Summer Fancy Food Show di New York presso il Rockefeller Center, a Parma con un evento speciale presso il Teatro Regio in cui ci ha onorato della sua presenza il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

parmigiano reggiano natale 9
 

Siamo felici di poter estendere ora i festeggiamenti a tutti coloro che passano a trovarci a CityLife, luogo simbolo di Milano nel mondo, grazie anche al patrocinio del Comune. Perché il Parmigiano Reggiano non è solo un pezzo di formaggio: è parte delle nostre vite e un’icona internazionale del Made in Italy».

parmigiano reggiano natale 4
 

«Quest’anno abbiamo voluto portare il sapore unico del Parmigiano Reggiano direttamente nel cuore di Milano, allestendo un’iniziativa speciale in uno dei luoghi più iconici dello shopping meneghino», ha aggiunto Carmine Forbuso, direttore marketing del Consorzio. «Il Parmigiano Reggiano non è solo un prodotto d’eccellenza, ma anche un simbolo di tradizione, qualità e gusto italiano. Quale momento migliore per celebrarlo se non durante le festività natalizie? Ci auguriamo che la nostra iniziativa, supportata da un robusto piano di comunicazione locale e nazionale, sia un’occasione per vivere un’esperienza coinvolgente, ricca di gusto e convivialità, e di scoprire la straordinaria biodiversità e versatilità della nostra Dop, che le permettono di essere l’ingrediente perfetto e irrinunciabile di tutte le tavole natalizie, in Italia e nel mondo».

parmigiano reggiano natale 3 2024 12 16 15 54 55
 

Con questa iniziativa, il Parmigiano Reggiano intende ricordare il suo essere non solo un prodotto perfetto per qualunque ricetta natalizia, grazie alla capacità di conferire quel tocco di carattere unico a tutti i piatti e di abbinarsi in modo versatile a vini, distillati, dolci e pesce; ma anche un simbolo di convivialità e condivisione, in grado di unire generazioni, nazionalità e palati differenti.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta