Mare d’Incontri, boom di presenze per la comicità di Renato Ciardo a bordo della nave MSC SINFONIA – Pugliapress

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Mare d’Incontri, boom di presenze per la comicità di Renato Ciardo a bordo della nave MSC SINFONIA Prosegue a Bari la rassegna “Mare d’Incontri”, la serie di eventi culturali e spettacoli offerti gratuitamente alla cittadinanza da MSC Crociere, che per l’occasione mette a disposizione un palco unico e affascinante, affacciato sulla città, ovvero la nave da crociera, MSC Sinfonia.

La città di Bari è meta imprescindibile per il connubio creato tra la cultura, l’arte e l’ospitalità.

Boom di presenze per il terzo evento della rassegna “Mare d’Incontri” con il comico barese Renato Ciardo dopo Sergio Rubini e Uccio Desantis.

Prestito personale

Delibera veloce

 

La rassegna  “Mare d’Incontri” è al centro degli eventi culturali “In” della MSC Crociere che, sta per chiudere l’anno 2024 con un bilancio strepitoso del settore crocieristico. 

Per la prima volta su Bari ogni sabato viene proposto un itinerario molto particolare, una long-stay su Istanbul per più di dodici ore. Bari resta per la MSC crociere un porto principale per le loro movimentazioni.

Il 2025 prossimo riserverà grosse novità, quattro nuove navi e un volo diretto da Bari per Copenaghen, da giugno a fine agosto con imbarco su MSC, direzione fiordi norvegesi.

Nel terzo appuntamento, svoltosi sabato 14 dicembre 2024, si è esibito il comico e musicista barese Renato Ciardo, figlio d’arte del grande Gianni Ciardo, noto per le sue performance. L’evento ha generato un grande successo di pubblico – costante nel corso dei vari appuntamenti – segno evidente che è piaciuta la formula che ha proposto spettacoli di qualità.

La scelta delle esibizioni ha esaltato l’abbinamento tra la cultura musicale, comica e l’attrattiva turistica/crocieristica su cui ha puntato Beppe Lupelli – Sales Manager della MSC con un cartellone – ricco ancora di altri appuntamenti dopo le festività natalizie.

“Mare d’Incontri” si è rivelato, come l’atteso moltiplicatore di partecipazione pensato per catturare l’attenzione non solo dei baresi, ma anche dei tanti che si sono mossi da altri paesi della provincia, scegliendo il porto di Bari per vivere per poche ore, all’insegna della sana spensieratezza, tra le note della musica e della comicità rigorosamente Made in Puglia.
La formula attrattiva lanciata da MSC crociere, disseminando spettacoli a bordo delle navi da crociera, ha riscosso ampio apprezzamento non solo per la qualità dell’offerta, appunto, ma anche per quel connubio creato tra cultura e ricettività turistica, per omaggiare e consolidare la cittadinanza barese con tre eventi in tre mesi, affinando anche un indiscutibile volano di benessere economico, visto il beneficio avuto dalla proposta e prenotazioni esaurite in meno di venti minuti.

Una vera e propria festa per tutti e con tutti che continuerà dopo le festività natalizie.
E non finisce ancora qui – commenta
Beppe Lupelli Sales Manager MSC CrociereI nostri esperti del team di intrattenimento lavorano senza sosta per portare a bordo le proposte più coinvolgenti, high-tech e spettacolari per gli ospiti, con l’obiettivo di far vivere loro esperienze che non dimenticheranno mai. Ogni spettacolo si spinge oltre i confini della “sinfonia” e, sfida la creatività per esplorare nuove idee e creare esperienze stimolanti in grado di deliziare gli ospiti di tutte le età.

MSC Sinfonia è uno dei luoghi più intimi e tecnologicamente avanzati a bordo delle nostre navi, all’interno di cui abbiamo voluto offrire spettacoli davvero inediti per accompagnare il pubblico attraverso percorsi comici unici e universi immaginari.

Continuiamo a credere in un’alleanza virtuosa con la cittadinanza e le Istituzioni, dal quale in ogni occasione, stiamo riconoscendo i meriti che traggono certamente linfa dal clima di coesione e partecipazione che la MSC sta incoraggiando.

Prestito personale

Delibera veloce

 

La rassegna Mare d’Incontri  è una nostra produzione a cui continueremo a credere anche dopo le festività natalizie, proprio per quella qualità delle proposte che la anima, convinti come siamo che, Bari meriti di essere annoverata tra le mete ormai imprescindibili del turismo provinciale per la capacità unica che sta dimostrando di unire arte, cultura, gradevolezza del luogo, e ospitalità della sua gente”.

Gli ospiti hanno avuto la possibilità di sperimentare un nuovo concetto di intrattenimento ad alto coinvolgimento, attraverso uno spettacolo comico di circa 40 minuti, offerto gratuitamente ai primi 100 che sono riusciti ad accreditarsi.

Renato Ciardo si è esibito in uno spettacolo tra mix di risate, aneddoti comici e canzoni, che hanno  coinvolto il pubblico in un’esperienza unica.

Renato Ciardo è noto per il suo stile esilarante e per la capacità di raccontare Bari in modo originale. Il comico ha portato sul palco momenti di vita quotidiana, ma anche reinterpretazioni parodistiche di icone internazionali, come la sua versione barese di George Michael.

Lo spettacolo ha offerto  un viaggio divertente attraverso la cultura e le tradizioni locali, con un coinvolgimento diretto del pubblico, che ha  partecipato attivamente e vissuto un’esperienza unica.

Beppe Lupelli: «Siamo entusiasti di portare avanti la rassegna “Mare d’Incontri”, un’iniziativa che incarna perfettamente lo spirito di MSC Crociere, ossia avvicinare i cittadini di Bari al porto e alle crociere, creando connessioni uniche tra la nave e la città che la ospita. L’esibizione di Renato Ciardo a bordo di MSC Sinfonia rappresenta un’opportunità straordinaria per le persone di scoprire una prospettiva diversa e originale della propria città, attraverso il talento di un talentuoso artista che sa unire tradizioni e comicità in modo unico. Questo è solo un esempio di quanto MSC Crociere sia impegnata a offrire esperienze indimenticabili, non solo per i nostri ospiti in viaggio, ma anche per le comunità locali che ci accolgono con entusiasmo. Invitiamo quindi tutti gli interessati a godersi e vivere un momento di spettacolo irripetibile in un contesto d’eccezione come quello di una nave da crociera».

MSC Sinfonia resterà a Bari per tutto l’inverno, proponendo crociere settimanali alla scoperta di Grecia e Turchia. È la prima volta in assoluto che nella stagione invernale, una nave da crociera parte dal capoluogo pugliese per offrire crociere settimanali, generando un indotto turistico durante l’inverno che va ad aggiungersi a quello già florido della stagione estiva. Il suggestivo itinerario settimanale prevede tappe al Pireo (Atene), Izmir, Istanbul e Corfù.

Microcredito

per le aziende

 

MSC Crociere sostiene pienamente l’ambizione dell’industria marittima per il raggiungimento delle zero emissioni nette di gas serra entro il 2050. La Compagnia conta di arrivare ben prima del 2030 a una riduzione del 40% dell’intensità di anidride carbonica.

Inoltre, MSC Crociere è anche impegnata nel turismo responsabile e lavora sempre in stretta collaborazione con i porti e le destinazioni in cui arrivano le navi della sua flotta, assicurandosi che le comunità coinvolte percepiscano benefici tangibili della propria attività.

  • Renato Ciardo è la prima volta che si esibisce su una nave da crociera?

Sono emozionatissimo, è da tempo che aspettavo di esibirmi e giocare in casa, a “Bari”, ma non avrei mai immaginato di esibirmi su una nave da crociera. Per me è la prima volta e sono felicissimo.

L’ultima volta che sono salito su una nave, risale alla crociera sul Nilo con mia moglie.

Oggi gioco in casa, la nave è nel porto della mia città. Spero solo non affondi!

Buon Natale e festività a tutti Voi!

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Visto da: 301




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link