Il tabellino completo e la cronaca integrale di Frosinone-Cremonese 0-3, gara valida per la ventunesima giornata di Serie B 2024-2025
SERIE BKT 2024-2025
21° giornata
Domenica 12 gennaio 2024
Stadio Benito Stirpe
Frosinone | Ore 15
FROSINONE-CREMONESE 0-3 (0-2)
RETI: 24′ Ceccherini (C), 45’+4 Bonazzoli (C), 59′ Collocolo (C)
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; Oyono J., Gelli, Darboe (79′ Vural), Begic (46′ Kvernadze), Oyono A. (57′ Ambrosino); Partipilo (71′ Bracaglia), Tsadjout (57′ Pecorino).
A disp.: Sorrentino, Ghedjemis, Garritano, Bettella, Szyminski, Canotto, Cichella.
All.: Giancarlo Marini (vice di Leandro Greco, squalificato)
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini (57′ Ravanelli), Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti (78′ Majer), Pickel, Vandeputte (57′ Johnsen); Vazquez (68′ Milanese), Bonazzoli (78′ Nasti).
A disp.: Saro, Jungdal, Quagliata, De Luca, Sernicola, Triacca, Majer, Zanimacchia, Nasti.
All.: Giovanni Stroppa
ARBITRO: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno (Assistenti: Sig. Giovanni Baccini di Conegliano e il Sig. Claudio Barone di Roma 1. Quarto uomo: Sig. Enrico Cappai di Cagliari. Var: Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco. A-Var: Oreste Muto di Torre Annunziata)
NOTE: Cielo nuvoloso a Frosinone, circa 7° C registrati sul termometro. Terreno in buone condizioni. Tsadjout (F) ammonito al 12′ per gioco scorretto. Vandeputte (C) ammonito al 33′ per gioco scorretto. Ceccherini (C) ammonito al 43′ per gioco scorretto. Partipilo (F) ammonito al 56′ per gioco scorretto. Spettatori totali: 9.416 (abbonati: 8.168; paganti: 1.248). Incasso partita: 9.336,00 euro.
AMMONITI: Tsadjout (F), Vandeputte (C), Ceccherini (C), Partipilo (F)
ESPULSI: –
ANGOLI: 2-4
RECUPERI: 3’+1 ; 4′
Nel Frosinone in campo l’ex Tsadjout, ancora di proprietà della Cremonese. Per Greco dovrebbe essere un 3-5-2 speculare a quello di Stroppa con Partipilo al fianco dell’ex grigiorosso. Ambrosino va in panchina, sulle corsie esterne ci sono i fratelli Oyono. Nella Cremonese non giocano né Sernicola, né Zanimacchia. A sorpresa l’esterno a sinistra è Collocolo, dall’altra parte c’è Barbieri. Conferme per Ceccherini in difesa e Vazquez-Bonazzoli davanti.
La cronaca della partita
PRIMO TEMPO
1′ – Comincia la partita dello Stirpe.
6‘ – Occasione per il Frosinone: destro di Biraschi da fuori area dopo una palla persa dalla Cremo a metà campo, pallone alto sopra la traversa.
12‘ – Clamorosa occasione per il Frosinone: lancio alto filtrante per Begic, la mezzala del Frosinone si libera di Antov con una finta, calcia in porta e comunque Antov ci arriva. La sfera schizza a Tsadjout, che può segnare a porta vuota, ma ancora il bulgaro è decisivo in scivolata. Tsadjout addirittura commette fallo e viene ammonito.
13‘ – Occasione per la Cremonese: Vazquez libera il mancino dal limite, palla alta di uno soffio sopra la traversa della porta difesa da Cerofolini.
17‘ – Buona chance per la Cremo: schema da punizione, cross di Bonazzoli e colpo di testa di Vazquez che diventa preda facile di Cerofolini.
23‘ – Grande occasione per la Cremonese: Vazquez lancia Collocolo a destra in sovrapposizione, palla dentro a rimorchio per Pickel che trova la risposta della difesa sul suo tentativo di destro. Calcia quindi Barbieri, è un tiro molto debole che Cerofolini però manda in corner perché era indirizzato all’angolino.
24′ – GOL DELLA CREMONESE, 0-1! Ceccherini la sblocca!
Corner di Vandeputte da sinistra, sul primo palo stacca Ceccherini che la gira sul secondo e batte Cerofolini! Grande incornata del difensore, al primo centro stagionale. Cremo avanti allo Stirpe!
33‘ – Ammonizione per Vandeputte per gioco scorretto.
43‘ – Ammonizione per Ceccherini per gioco scorretto.
45‘ – Ferrieri Caputi assegna tre minuti di recupero.
45’+4 – GOL DELLA CREMONESE, 0-2! Bonazzoli la mette allo scadere!
Begic regala completamente palla a Vazquez, il numero 20 inventa un passaggio splendido per Vandeputte: solo davanti a Cerofolini, è altruista e appoggia in mezzo per Bonazzoli che segna a porta vuota! Andiamo!
45‘+4 – Fine primo tempo: Frosinone-Cremonese 0-2.
SECONDO TEMPO
1‘ – Nel Frosinone dentro Kvernadze per Begic. Inizia la ripresa.
8‘ – Brutto fallo di Ceccherini ai danni di un avversario, Ferrieri Caputi grazia il difensore e non estrae il secondo cartellino giallo tra le veementi proteste dei tifosi di casa.
10‘ – Clamorosa occasione per la Cremonese: Vandeputte pesca Vazquez sul secondo palo con uno spiovente strepitoso, il Mudo stoppa di petto, calcia col mancino in porta ma trova solo l’esterno della rete.
11‘ – Cartellino giallo per Partipilo per fallo su Castagnetti.
12‘ – Cambi nel Frosinone: Ambrosino e Pecorino per Anthony Oyono e Tsadjout. Nella Cremonese Johnsen e Ravanelli al posto di Ceccherini e Vandeputte.
14′ – GOL DELLA CREMONESE, 0-3! Tris di Collocolo!
Da sottolineare la caparbietà di un gran Barbieri, che spinge sulla corsia mancina, tiene una palla che sembrava ormai persa, riesce a crossare dalla parte opposta dove Collocolo approfitta del buco netto di Kvernadze, mette giù, carica il diagonale rasoterra di destro e sigilla il 3-0! Grande Cremo!
19′ – Occasione per il Frosinone: perde palla Pickel in mezzo al campo, tentativo velleitario di Ambrosino da lontanissimo e il pallone finisce alle stelle.
22‘ – Occasione per la Cremonese: cross lungo di Collocolo da destra verso sinistra, sul secondo palo sbuca Vazquez che prova ad arrivarci col mancino al volo e mette a lato.
23‘ – Cambio nella Cremonese: Milanese per Vazquez.
26‘ – Cambio nel Frosinone: Bracaglia per Partipilo.
31‘ – Occasione per il Frosinone: gran dribbling di Kvernadze in posizione centrale, destro secco verso Fulignati che risponde con un super intervento. Primo squillo del Frosinone nella ripresa.
33‘ – Cambi nella Cremonese: Nasti e Majer al posto di Bonazzoli e Castagnetti.
34‘ – Cambio nel Frosinone: Vural al posto di Darboe.
36‘ – Occasione per il Frosinone: altro squillo di Kvernadze, che calcia forte in porta e trova ancora la respinta di Fulignati. In tap-in tira ancora col destro, ma manda altissimo.
39‘ – Ancora il Frosinone: la Cremo molla un po’, ed è fisiologico, e i giallazzurri calciano ancora con Jeremy Oyono. Fulignati deve ancora dire di no: questo intervento gli consegna un voto alto in pagella.
40‘ – Occasione per la Cremonese: conclusione di Pickel dalla distanza, blocca a terra Cerofolini.
42‘ – Altra occasione per il Frosinone: Pecorino si divora la rete della bandiera sul bellissimo cross di Oyono J. dalla destra. Fulignati stavolta non l’aveva presa, ma Pecorino di destro non inquadra la porta.
45‘ – Quattro di recupero allo Stirpe.
45’+4 – Fine della partita. Frosinone-Cremonese 0-3.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link