Le notizie di calciomercato del 9 gennaio. Kvaratskhelia può lasciare il Napoli a gennaio, il PSG avrebbe pronta un’offerta: i campani chiedono 80 milioni di euro. Per sostituirlo si pensa a Edon Zhegrova del Lille. Gli azzurri hanno chiuso Billing del Bournemouth come rinforzo per il centrocampo. Danilo è sempre più vicino, anche se prima deve chiudere con la Juve. Il Milan cede Okafor al Lipsia. Juventus attivissima con Kolo Muani primo obiettivo per l’attacco, mentre in difesa si lavora per Araujo e Antonio Silva. Tra Inter e Roma si lavora per l’affare Frattesi-Cristante.
La verità del ds dell’Empoli sulle trattative per cedere Fazzini: “Con la Lazio è quasi arenata”
Il direttore sportivo dell’Empoli Roberto Gemmi, intervenuto alla trasmissione di Sky “Calciomercato l’Originale” ha fatto il punto sulle trattative intessute in questa sessione per provare a cedere Jacopo Fazzini.
Il ds empolese ha spiegato come ad oggi sia stata il Napoli la squadra ad aver offerta la cifra più alta ma che poi la volontà del calciatore ha fatto sì che si approfondisse maggiormente la trattativa con la Lazio che però adesso, per sua stessa ammissione, è quasi in procinto di arenarsi (non per la cifra offerta dai biancocelesti, bensì per il disaccordo sulla formula dell’operazione): “Con la Lazio è una normale fase di negoziazione, sulla cifra eravamo vicini alla chiusura. Poi purtroppo la formula era il nodo più difficile e la trattativa è saltata. Sul prestito o sull’obbligo sono tecnicismi, sul calciomercato non è mai chiusa un’operazione. Non è del tutto arenata ma è vicina ad esserlo. Anche il Napoli ha fatto un’offerta addirittura più alta della Lazio, ma con loro non ci eravamo spinti così avanti come avevamo fatto con la Lazio. La Fiorentina ha mostrato interesse ma non è arrivata alcuna offerta, vedremo se arriverà” le parole del dirigente del club toscano riguardo alle trattative intessute ad oggi con i club interessati ad acquistare Jacopo Fazzini.
Danilo e la Juventus si siedono al tavolo per discutere la rescissione: il brasiliano vuole il Napoli
Secondo quanto riportato da Sky Sport oggi sono andati in scena i primi contatti tra i legali della Juventus e l’entourage di Danilo per discutere e trovare l’intesa per risolvere anticipatamente il contratto del brasiliano, ufficialmente fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta dallo scorso 30 dicembre. Qualora l’esito di questa trattativa fosse positivo, cioè il giocatore riuscisse a svincolarsi dal suo attuale contratto con i piemontesi, a quel punto Danilo sarebbe pronto a firmare un contratto di un anno e mezzo col Napoli di Antonio Conte.
Il Milan cede Okafor al Lipsia, domani le visite mediche in Germania: la formula dell’operazione
Tutto fatto per il trasferimento di Noah Okafor dal Milan al Lipsia. Il 24enne svizzero passa ai tedeschi in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. L’attaccante classe 2000 domani sarà in Germania per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul nuovo contratto con il club tedesco dell’universo Red Bull (così come il Salisburgo dove ha giocato prima di approdare in rossonero nel 2023).
Araujo si avvicina alla Juve, Il Barcellona apre al prestito: resta un nodo da sciogliere
Il Barcellona avrebbe aperto all’ipotesi di cedere in prestito alla Juventus il difensore uruguayano Ronald Araujo. Il giocatore ha già detto sì al club bianconero che ora sta cercando di trovare la quadra con i blaugrana: oltre che sulla formula ci sarebbe l’accordo anche sullo spartirsi il pagamento dell’ingaggio da 8 milioni netti spettante al calciatore nei prossimi sei mesi. L’ultimo nodo da sciogliere sarebbe la formula del prestito, cioè con diritto oppure obbligo di riscatto. I piemontesi spingono per la prima soluzione (l’offerta è di 5 milioni per il prestito + un diritto di riscatto fissato a 25 milioni tra bonus e parte fissa), i blaugrana invece propendono per la formula dell’obbligo di riscatto. A riportarlo è Sport Mediaset.
Okafor a un passo dal Lipsia: il Milan tratta la cessione dell’attaccante
Ci sarebbe già accordo verbale tra il Lipsia e Noah Okafor. Il Milan è in contatto costante per definire l’operazione nei dettagli ma chiede un rilancio finale. Secondo l’esperto di mercato, Matteo Moretto, si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto sui 10-12 milioni.
Il Napoli apre alla cessione di Kvaratskhelia: pronto a farsi avanti anche il Liverpool
L’apertura del Napoli per l’eventuale cessione di Khvicha Kvaratskhelia in questa sessione di calciomercato sembra aver suscitato l’interesse, oltre che del PSG, di altri vecchi estimatori del calciatore georgiano. E, secondo quanto rivela The Athletic, anche il Liverpool potrebbe a breve fiondarsi sul classe 2001. La richiesta del club partenopeo, non trattabile, è di 80 milioni di euro cash, senza contropartite tecniche (rifiutato infatti il cartellino di Milan Skriniar proposto dai francesi) ma i Reds hanno un calciatore che, alle giuste condizioni, potrebbe stuzzicare l’interesse di Antonio Conte, vale a dire quel Federico Chiesa finito fuori dalle rotazioni principali fin dal suo approdo in Inghilterra. Al momento dunque il Liverpool sta facendo solo da spettatore interessato alla vicenda del georgiano ma non è escluso che a breve possa affondare il colpo inserendosi nella corsa per assicurarsi quello che solo due stagioni fa è stato il grande trascinatore del Napoli nella conquista dello Scudetto.
Cristante nell’affare Frattesi tra Roma e Inter: trattativa in corso tra i due club
Il Ds della Roma Ghisolfi è a Milano anche per portare avanti l’affare Frattesi con l’Inter. Secondo Sky nella trattativa sarebbe stata inserita la possibilità per i nerazzurri di beneficiare di Bryan Cristante, che verrebbe inserito in prestito come contropartita duttile tatticamente fino a giugno. Il Ds giallorosso intanto sta parlando con l’agente di entrambi i calciatori. Per Frattesi l’Inter chiede non meno di 45 milioni di euro.
Lorius Karius allo Schalke 04, domani visite mediche e firme
Loris Karius sarà il nuovo portiere dello Schalke 04. Operazione a parametro zero. L’ex calciatore del Liverpool e del Newcastle si sottoporrà domani alle visite mediche e poi ci sarà la firma sul contratto. A riportare la notizia è Sky Sport Deutschland.
Hysaj via dalla Lazio, può andare al Lecce: c’è solo un ostacolo
Hysaj è un’idea concreta per il Lecce, con la formula del prestito, ma il terzino albanese della Lazio percepisce 2,8 milioni di ingaggio e sono troppi per il club salentino. Questa difficoltà potrebbe essere aggirata spalmando lo stipendio su più anni attraverso un prolungamento del contratto. A quel punto per la società pugliese il costo per i prossimi sei mesi diventerebbe sostenibile. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.
I Friedkin esonerano Dyche, l’Everton cambia allenatore a poche ore dal match di FA Cup
I Friedkin esonerano Sean Dyche, l’Everton cambia allenatore. I Toffees hanno esonerato il tecnico poche ore prima della partita di questa sera contro il Peterborough nel terzo turno della FA Cup. La nota ufficiale.
L’Everton Football Club può confermare che Sean Dyche è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della prima squadra maschile senior con effetto immediato.
Anche Ian Woan, Steve Stone, Mark Howard e Billy Mercer hanno lasciato il Club.
L’allenatore della squadra Under 18 Leighton Baines e il capitano del club Seamus Coleman si occuperanno ad interim della gestione della prima squadra.
Coulibaly-Kayode, Fiorentina e Parma al lavoro per uno scambio
Fiorentina e Parma sarebbero pronte per uno scambio tra Coulibaly e Kayode. Il laterale italiano dovrebbe trasferirsi in casa ducale mentre Coulibaly farebbe il percorso inverso e vestire la maglia viola.
Vogliacco al Parma, quando si può sbloccare l’operazione
Alessandro Vogliacco sempre più vicino al trasferimento dal Genoa al Parma: contatti continui tra le parti per sbloccare definitivamente l’operazione. Il calciatore dovrebbe raggiungere la squadra di Pecchia in prestito con diritto di riscatto.
Il Torino rilancia per Casadei: pronta una nuova offerta
Cesare Casadei sembrava vicino al Napoli ma nelle prossime ore il Torino dovrebbe rilanciare: è pronta una nuova offerta ufficiale da parte dei granata per il centrocampista del Chelsea. I Blues per il calciatore scuola Inter chiedono 15 milioni più una percentuale sulla futura rivendita ancora troppo alta per il club italiano.
Philip Billing al Napoli, colpo a sorpresa a centrocampo per Conte: arriva dal Bournemouth
Il Napoli ha raggiunto un accordo con il Bournemouth per Philip Billing: colpo a sorpresa a centrocampo degli azzurri. Operazione di prestito con opzione di acquisto tra 9 e 10 milioni. A riportare la notizia è Sky.
Selvik all’Udinese, oggi le visite mediche
Oggi le visite mediche con l’Udinese per Egil Selvik, portiere norvegese di 27 anni attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Haugesund. I friulani si sono cautelati così dopo l’infortunio di Okoye: firmerà un contratto di tre anni e mezzo.
Chi è Edon Zhegrova, l’erede di Kvaratskhelia scelto dal Napoli
Edon Zhegrova dovrebbe essere il sostituto di Kvaratskhelia, sempre più vicino al trasferimento al PSG. Il club di Aurelio De Laurentiis tratta e guarda avanti: l’erede del calciatore georgiano potrebbe arrivare proprio dalla Francia, esattamente dal Lille. Classe 1999, che gioca con la nazionale del Kosovo ma è nato in Germania da una famiglia che quando lui era in arrivo scappò via dai Balcani a causa della guerra. Poteva scegliere la sua nazionale tra Germania, Albania e Belgio.
Juve alla ricerca di un difensore: si lavora sempre su Antonio Silva del Benfica
La Juventus sta lavorando per rinforzare la difesa di Thiago Motta e, oltre ad Araujo, si lavora sulla pista Antonio Silva del Benfica: dovrebbe esserci nelle prossime ore un incontro tra Jorge Mendes ed il club portoghese. L’agente del difensore spingerà per far partire il calciatore a condizioni favorevoli per il club bianconero. A riportare la notizia è Sky.
Roma-Milan, contatti per il futuro di Saelemeakers e Abraham
Milan e Roma sono a lavoro per trasformare l’iniziale prestito secco in un trasferimento a titolo definitivo di Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham: entrambe le società stanno cercando la soluzione economica migliore per tutti. Dopo sei mesi, i due club sono soddisfatti nei nuovi arrivati e vogliono tenerli per il prossimo futuro.
Folorunsho alla Fiorentina, definiti i dettagli dell’operazione con il Napoli
Michael Folorunsho sarà un calciatore della Fiorentina. Definiti gli ultimi dettagli dell’operazione con il Napoli: prestito oneroso ad un milione di euro con diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro più bonus.
Fagioli più vicino all’addio alla Juventus: l’Atalanta si inserisce nella corsa
Nicolò Fagioli è sempre più vicino all’addio alla Juventus. Entrambe le parti sono sempre più convinte che questo rapporto sia ai titoli di coda e nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità. Il centrocampista piace al Napoli e in Premier League mentre in Francia si è mosso il Marsiglia, ma nelle scorse ore si è aperta una pista che porta all’Atalanta. La Dea vorrebbe prendere Frendrup dal Genoa ma se non dovesse arrivare al danese, ecco che potrebbe tuffarsi sul bianconero.
Skriniar offerto al Napoli dal PSG nell’affare Kvaratskhelia: cosa può accadere
Milan Skriniar è stato offerto al Napoli come parziale contropartita tecnica dal Paris Saint-Germain nell’affare che dovrebbe portare Kvaratskhelia in Francia. La società campana non sarebbe interessata al calciatore in questa fase perché lo stipendio dell’ex Inter è considerato troppo alto.
Perché il Napoli può vendere Kvaratskhelia al PSG a gennaio
Perché Kvaratskhelia può andare via dal Napoli a gennaio per trasferirsi al PSG? L’indiscrezione sta prendendo sempre più corpo e può chiudersi in pochi giorni una trattativa che sembrava impossibile poche ore fa. Questa operazione potrebbe generare una plusvalenza mostruosa per gli azzurri e un ingaggio al calciatore georgiano che sta aspettando dal giorno dopo la vittoria dello Scudetto dal club campano. Il retroscena dell’operazione.
Kvaratskhelia vuole andare via a gennaio: PSG e Napoli a lavoro per un accordo
Kvaratskhelia vorrebbe andare via già a gennaio. Il Paris Saint-Germain e il Napoli a lavoro per un accordo economico. Trattativa in corso. A riportare la notizia è Matteo Moretto.
Prima offerta per Okafor dal Lipsia: il Milan rifiuta
Il Lipsia ha inviato una prima offerta al Milan per Noah Okafor: i tedeschi vogliono il calciatore in prestito con diritto di riscatto sui 10-12 milioni di euro. Non c’è ancora l’accordo. Lo riporta Matteo Moretto.
Zhegrova primo nome per sostituire Kvaratskhelia al Napoli: è il preferito di Manna
Kvaratskhelia potrebbe lasciare il Napoli nel mercato di gennaio e la società avrebbe già individuato il suo sostituto: si tratta di Edon Zhegrova del Lille, che gli azzurri seguono già da diversi mesi. Il classe 1999 è uno dei pezzi pregiati del club francese, che non avrebbe alcuna voglia di cederlo a gennaio.
Per chi non lo conoscesse, Zhegrova è un’ala destra dotata di ottima tecnica e si fa apprezzare molto per le sue qualità nell’uno-contro-uno. Nel corso di questa stagione ha messo a segno 8 gol e 2 assist in 28 presenze tra Ligue 1 e Champions League.
Il Milan chiede a Rashford una drastica riduzione dell’ingaggio: proseguono i contatti
Il Milan ha avuto dei contatti con l’entourage di Marcus Rashford ma il problema più importante sono i 14 milioni di netti a stagione di ingaggio: il club rossonero è in pressing per convincere l’inglese a una drastica riduzione e in questo senso ci sarebbe stata anche un’apertura da parte del giocatore dei Red Devils. A riportare la notizia è La Repubblica.
Kvaratskhelia piace al PSG: pronta un’offerta al Napoli di 80 milioni di euro
Khvicha Kvaratskhelia può lasciare il Napoli, il PSG avrebbe pronta un’offerta di circa 80 milioni di euro per il club azzurro. Il Paris sarebbe disposto a offrire giocatori, una possibilità potrebbe essere Skriniar, più cash per chiudere l’operazione. I due club sono in contatto e i francesi sono pronti a prendere il calciatore georgiano a gennaio.
Füllkrug nel mirino della Roma per l’attacco: la richiesta fatta al West Ham
Niclas Füllkrug è uno dei nomi che piacciono di più alla Roma per l’attacco ma la richiesta di prestito fatta al West Ham non piace al club inglese. Il 31enne tedesco ha messo a referto 9 presenze con 2 gol e un assist. A riportare la notizia è Repubblica.
Ngonge piace a Bologna e Verona: oggi incontro tra l’agente e il Napoli
Cyril Ngonge piace a diversi club e può lasciare il Napoli in questa sessione di mercato. L’agente del calciatore, William D’Avila, incontrerà oggi il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna: Bologna e Verona vorrebbero il giocatore in prestito ma ci sono anche due club francesi che hanno chiesto informazioni su di lui.
Fazzini vuole la Lazio, manca l’intesa con l’Empoli: cosa serve per chiudere l’operazione
Jacopo Fazzini vuole solo la Lazio ma manca l’accordo tra i biancocelesti e l’Empoli. L’offerta di Lotito e Fabiani è di prestito biennale con obbligo di riscatto a circa 12 milioni più 1 di bonus ma il presidente dei toscani Fabrizio Corsi ha chiesto alla Lazio di pagare 1/2 milioni per il prestito più un diritto di riscatto fissato all’estate del 2025. Tutto si potrebbe risolvere in poche ore ma c’è bisogno di un passo in avanti da parte dei capitolini.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link