derby del Secchia da dimenticare per i granata Reggionline -Telereggio – Ultime notizie Reggio Emilia |

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


REGGIO EMILIA – Derby da dimenticare per la Reggiana. I granata incassano una sconfitta amara contro il Modena, che si impone con un gol di Pedro Mendes. Una rete storica, che consente ai canarini di tornare in “patria” con una vittoria oltre Secchia che mancava da 74 anni. Un risultato che riavvicina la squadra di Viali pericolosamente alla zona play out.

Il derby è iniziato sotto i migliori auspici per i padroni di casa, che hanno trovato la via della rete con Manolo Portanova nei primi minuti di gioco, ma il gol è stato successivamente annullato dal Var per un fallo di Marras a inizio azione. A passare in vantaggio al 20′ è stato il Modena, grazie a un preciso destro al volo di Pedro Mendes sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Reggiana ha cercato di reagire, ma ha trovato un muro gialloblu ben organizzato.
Nella ripresa, i granata hanno spinto alla ricerca del pareggio, ma le occasioni da rete sono state poche e imprecise. Il Modena, invece, ha saputo gestire il vantaggio, sfruttando le ripartenze per mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Una sconfitta che brucia, soprattutto per il modo in cui è arrivata. La Reggiana ci ha provato ma con tanta confusione, senza mai concretizzare le occasioni create. Il Modena, invece, si è dimostrato cinico e concreto. In classifica il soprasso è compiuto: Modena 20 punti, Reggiana 18. Ora la squadra di mister Viali dovrà reagire subito, per evitare di compromettere la stagione. Il prossimo impegno sarà a Cittadella, una trasferta insidiosa contro una squadra che lotta per la salvezza.

Reggiana, Viali e Cattani all’attacco del Var: guarda le interviste. VIDEO

Reggiana – Modena 0-1: guarda la fotogallery del derby

Il tabellino

REGGIANA – MODENA 0 – 1 

Marcatori: Mendes (M) al 2o’

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Libutti (Gondo al 84′), Meroni, Lucchesi, Fontanarosa (Fiamozzi al 69′); Sersanti, Kabashi (Girma al 69′), Portanova; Vergara (Vido al 57′), Pettinari, Marras. A disposizione: Motta, Stulac, Reinhart, Okwonkwo, Ignacchiti, Maggio, Urso, Nahounou. Allenatore: Viali.

Microcredito

per le aziende

 

MODENA (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Cauz; Magnino (Caldara al 86′), Gerli (Battistella al 73′), Santoro, Cotali (Idrissi al 68′); Palumbo, Caso (Duca al 68′); Mendes (Gliozzi al 86′). A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Di Pardo, Bozhanaj, Oliva, Abiuso. Allenatore: Mandelli.

Arbitro: Valerio Crezzini. Assistente I: Edoardo Raspollini. Assistente II: Mario Vigile. IV Ufficiale: Erminio Cerbasi. Var: Manuel Volpi. Aver: Fabio Maresca.

Note: Ammoniti Zaro (M) al 10′, Santoro (M) al 27′, Fiamozzi (R) al 74′, Battistella (M) al 87′, Gondo (R) al 90’+2′, Caldara (M) al 90’+4′

Angoli 1-2 al primo tempo, 6-2 al 66′. Recupero 1′ al primo tempo, 5′ al secondo tempo.

La cronaca e i gol

75′ – OCCASIONE REGGIANA. Marras, da posizione centrale, prova la conclusione che viene deviata da Pettinari ma la palla finisce fuori.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

70′ – OCCASIONE MODENA. Mendes, dai 25 metri, calcia forte in porta, ma Bardi, attento e sicuro, respinge il pallone.

61′ – DOPPIA OCCASIONE MODENA. Santoro, per due volte, cerca la conclusione, da ottima posizione, ma non riesce mai ad inquadrare lo specchio della porta.

59′ – OCCASIONE REGGIANA. Colpo di testa di Vido sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Gagno devia e manda in calcio d’angolo.

42′ – OCCASIONE MODENA. Santoro calcia da fuori area ma il pallone finisce fuori di poco.

41′ – OCCASIONE MODENA. Contropiede Modena, Palumbo serve Caso che si libera in area di due difensori granata e tutto solo, da ottima posizione, si divora il gol del raddoppio calciando alto sopra la traversa.

36′ – OCCASIONE MODENA. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo del Modena, Zaro colpisce di testa superando Bardi, ma il pallone finisce sulla traversa.

Microcredito

per le aziende

 

20′ – GOL Reggiana-MODENA 0-1. Calcio d’angolo Modena, dopo un batti e ribatti e un disimpegno sbagliato della difesa granata, il pallone finisce sui piedi di Pedro Mendes che, di prima intenzione, calcia nell’angolino portando in vantaggio il Modena.

2′ – GOL ANNULLATO REGGIANA. Marras ruba palla sulla tre quarti servendo Pettinari in area di rigore che, con un tocco di prima intenzione, mette Portanova davanti alla porta dove realizza il gol del vantaggio granata. Gol poi annullato dal var per fallo iniziale di Marras.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link