Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Il prossimo turno di campionato presenta il match tra gli uomini di Baroni e quelli di Inzaghi, due allenatori che stanno giocando il miglior calcio insieme a quello di Gasperini e Palladino. La Juventus ospita il Venezia, mentre il Milan fa gli onori di casa al Genoa
La 16ª giornata si è aperta con Empoli-Torino. Tra i toscani mancava Pietro Pellegri che ha finito la stagione a causa di un grave infortunio, mentre Sebastian Walukiewicz è tornato in Toscana questa volta con la maglia granata addosso. Ha vinto la squadra di Paolo Vanoli che stava passando un
momento tutt’altro che positivo poiché non vinceva da oltre un mese e mezzo, viste le tre sconfitte e i due pareggi collezionati nelle ultime cinque giornate. Ha deciso Ché Adams con un tiro da metà campo che ha sorpreso Devis Vásquez colpevolmente parcheggiato all’altezza del limite dell’area. Questa vittoria potrebbe mettere un po’ di buon umore a un declino che sembrava irreversibile e fa il paio con la popolarità del presidente Urbano Cairo tra i tifosi granata.
Il programma del sabato si aprirà invece con la gara tra Cagliari ed Atalanta che indubbiamente lascia i favori del pronostico ai bergamaschi reduci da una grande partita nonostante la sconfitta con il Real Madrid, ma difendere il primato in classifica in campionato stimolerà sicuramente a dovere gli uomini di Gian Piero Gasperini. Dal canto suo il Cagliari cercherà uno sgambetto illustre provando ad approfittare delle fatiche europee dei bergamaschi. Alle 18 scenderà in campo il Napoli che affronterà la trasferta di Udine su un campo che da un paio d’anni a questa parte è entrato nella storia per essere in terreno di gioco dove i partenopei hanno festeggiato lo scudetto firmato da Luciano Spalletti. I bianconeri arrivano dall’importantissimo quanto sofferto e forse immeritato successo di Monza e il Napoli dovrà senz’altro trovare una riscossa dopo la settimana più difficile della sua stagione e dovrà farlo senza Khvicha K’varatskhelia; il georgiano salvo sorprese sarà sostituito da David Neres che avrà l’occasione di dimostrare il proprio valore in campionato dopo alcuni ottimi numeri da subentrato. Ore 20.45 per l’ultimo match del sabato tra Juventus e Venezia. Il pareggio sotto il diluvio della squadra lagunare che avrebbe potuto anche vincere lo scontro salvezza non cambia la percezione di una squadra che sembra affrontare una categoria superiore rispetto alle proprie forze e per la Juventus sarà fondamentale tornare al successo dopo una serie di risultati negativi interrotti però dall’impresa europea col Manchester City. Sulla carta dunque non esiste impegno migliore per poter trovare continuità della gara con gli arancioneroverdi.
Scontro salvezza da brividi nella gara domenicale dell’ora di pranzo con la sfida tra Lecce e Monza in una gara che potrebbe segnare il destino in panchina di Alessandro Nesta in caso di risultato negativo anche nella trasferta in Salento. Per il Lecce peserà anche molto l’assenza di Kialonda Gaspar ma la gara casalinga e i buoni risultati ottenuti nelle prime uscite con Marco Giampaolo danno ai giallorossi i favori del pronostico anche se nell’ultima gara contro l’Udinese, il Monza avrebbe senz’altro meritato di ottenere di più. Bologna-Fiorentina e Parma-Verona saranno invece le gare domenicali delle ore 15. Il derby dell’Appennino vede due squadre in salute affrontarsi dopo un risultato prestigioso per i felsinei e roboante per i gigliati. Non è difficile difficile aspettarsi una gara divertente ed aperta con entrambe le squadre che cercheranno di mettere a segno più dell’avversario, piuttosto che avere un’attenzione maniacale alla difesa. Il Verona si presenterà invece in Emilia dopo una settimana a dir poco surreale che ha visto una conferma a tempo di Paolo Zanetti che avrà dunque un’ultima chance di continuare a sedere sulla panchina degli scaligeri. Per tutto quando successo e per il valore dimostrato comunque fino a questo momento decisamente superiore, il Parma è da considerarsi favorito per questa partita.
 Alle 18 sarà poi il turno di Como-Roma in una partita sulla carta delicata per i giallorossi anche se il cambio in panchina con l’arrivo di Claudio Ranieri ha portato ossigeno, punti e prestazioni che rendono i giallorossi decisamente favoriti per questa gara anche se per i biancazzurri di Cesc Fà bregas la situazione in classifica potrebbe farsi particolarmente complicata e un’impresa interna al Sinigaglia sarebbe assolutamente gradita in ottica salvezza. Il tecnico spagnolo potrebbe affidarsi in attacco all’ex Andrea Belotti che parte favorito su Patrick Cutrone per il reparto offensivo. Milan-Genoa sarà la gara delle le 20.45 in una sfida che per l’ambiente rossonero sembra poter essere particolarmente delicata, dopo giorni di turbolenza in seguito alle dichiarazioni post gara di Paulo Fonseca dopo la partita contro la Stella Rossa e una situazione legata a Theo Hernández non molto chiara che potrebbe avere strascichi sulle vicende di campo. Il Genoa proverà a San Siro a continuare la striscia di risultati utili anche se la differenza potenziale dei valori in campo è notevole. In questo senso attenzione però alla voglia di rivalsa degli ex Junior Messias e Mario Balotelli.
A chiudere il programma del 16º turno sarà la sfida più attesa della giornata, ovvero il confronto dell’Olimpico tra Inter e Lazio. Si affronteranno dunque due delle squadre più in forma del momento in Serie A ed entrambe avranno voglia di provare l’assalto alla vetta perché al netto degli asterischi delle gare che verranno recuperate, di un match di altissima classifica si tratta. Simone Inzaghi sfiderà dunque ancora una volta il suo passato mentre Marco Baroni proverà a superare l’ennesimo esame di maturità di una stagione fin qui assolutamente sorprendente da parte della squadra biancoceleste. Il tecnico della Lazio dovrà fare a meno dello squalificato ValentÃn Castellanos ma come dimostrato finora alla Lazio non mancano certo le alternative offensive di grande qualità . Anche in questo caso dunque sarà lecito attendersi una partita di grande qualità al netto delle fatiche europee che hanno coinvolto entrambe le squadre nella settimana appena trascorsa. Ricordiamo anche che la sfida dell’ Olimpico sarà in visione gratuita su Dazn per qualsiasi utente registrato anche senza abbonamento attivo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link