Il Nuovo Giornale Web – Pianura Veronese

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Il pomeriggio veronese del 6 gennaio sarà tutto dedicato a HappyFania, una giornata speciale pensata soprattutto per bambini e bambine in questo giorno di festa, un’occasione per viverla tra musica, spettacoli, intrattenimento e teatro, immersi nella magica atmosfera di Piazza Bra.

L’Epifania, con il suo profondo significato simbolico di conclusione delle festività natalizie e di rinnovamento, diventa a Verona un momento di festa e condivisione, un’occasione per stare insieme in famiglia e divertirsi.

Con Palazzo Barbieri trasformato in un maestoso palcoscenico a cielo aperto, HappyFania è un invito a riscoprire la bellezza delle tradizioni e l’emozione dello stare insieme, circondati da spettacoli e momenti indimenticabili.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

«Una festa per bambini e famiglie in cui saranno presenti tutti i simboli dell’Epifania – spiega l’assessore alle Manifestazioni Alessia Rotta –. La tradizione può andare avanti in maniera sostenibile ed ecologica, in linea con il principio che guida le politiche dell’Amministrazione».

«Grazie agli organizzatori per questa ricca proposta che abbraccia, attraverso diverse arti, il coinvolgimento di bambini e bambine che saranno protagonisti sul palco e non solo”, ha aggiunto l’assessore alle Politiche educative Elisa La Paglia.

L’evento presentato in conferenza stampa nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri, erano presenti la presidente di Studio Ventisette Alessandra Biti, Leonardo Maria Frattini del Coro Cellule di Legnago, Andrea De Manicor di Casa Shakespeare, la coreografa Silvia Barbieri.

Un programma all’insegna della magia, dell’arte e dell’intrattenimento
HappyFania 2025 è un viaggio attraverso la magia dell’Epifania, un’esperienza unica capace di coinvolgere e sorprendere ogni partecipante.

Si parte alle ore 16:00 con il benvenuto e successivamente Happy Music: un concerto interattivo che,grazie alla collaborazione con l’Associazione Il Giardino dei Linguaggi, permetterà alle famiglie di diventare musicisti per un giorno. Le famiglie sono invitate a portare con se sonagli, maracas e oggetti di uso comune, per trasformare la piazza in un’orchestra improvvisata. Ogni voce, ogni gesto sarà parte di una sinfonia collettiva, dimostrando che la musica nasce dove c’è voglia di divertirsi e creare insieme.

Alle ore 16:45 si prosegue Happy Circus: Farfalle luminose e fatine natalizie danzeranno tra il pubblico, con costumi scintillanti e movimenti eleganti. È il momento perfetto per immergersi in un mondo incantato, dove tutto sembra possibile.

Alle ore 17:00 torna la musica con la magia delle voci bianche per il momento Happy Singing: protagonista il Coro Cellule diretto da Leonardo Maria Frattini, composto da 40 giovani voci, che regalerà un’esibizione divertente e tenera. Con un repertorio variegato, la loro musica saprà toccare i cuori di tutti i presenti, riempiendo la piazza di energia e armonia.

Alle ore 17:45 spazio alla danza con Happy Dancing: le piccole Befane danzanti della scuola di danza Icey Dance Studio ci regaleranno un momento di energia con la loro esibizione Hip-Hop.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Alle ore 17:50 un secondo momento dedicato a Happy Circus: chi può dimenticare il primo viaggio dell’uomo sulla luna? Per le anime più romantiche Trampolieri, acrobati e giocolieri daranno vita a uno spettacolo circense memorabile e emozionante.

Alle ore 18:00 spazio al momento di Happy Tale: Palazzo Barbieri diventerà la tela su cui prenderà vita la storia della Befana, grazie a uno spettacolare video mapping. Luci e immagini racconteranno tradizioni e simboli dell’Epifania, in una narrazione capace di incantare ogni spettatore e regalare un indimenticabile effetto “wow”.

Alle ore 18:10 la magia prende forma con Happy Theatre: a conclusione della serata, i Re Magi e la Befana entreranno in scena con una performance teatrale immersiva. Accompagnati dalla stella cometa, porteranno con sé tutta la bellezza della tradizione, rendendo ancora più speciale questo momento di festa, in collaborazione con Casa Shakespeare.

Non solo spettacoli: un tocco di dolcezza e solidarietà

Per tutta la giornata, sarà possibile scaldarsi con una cioccolata calda o gustare dolci artigianali presso i gazebo delle associazioni di volontariato.
Acquistando questi prodotti, non solo regalerete un sorriso ai vostri cari, ma aiuterete anche tante famiglie del territorio che grazie alle donazioni accenderanno una luce di speranza.
Si ringraziano: Cooperativa Sociale Panta Rei, Associazione di promozione sociale Limen, Associazione Fevoss Santa Toscana Verona, Fondazione Fevoss Santa Toscana.

HappyFania è un’esperienza da vivere con il cuore, un momento nato con la volontà di condividere gioia, stupore e bellezza nella città che fa della tradizione un’opera d’arte.

 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

 

 

 

 

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link