Cosa fare a Padova e provincia nel weekend e alla Befana (4 – 5 – 6 gennaio 2025)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia dal 3 al 5 gennaio 2025.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 3 gennaio

PADOVA. “Misurare la natura”: visite guidate serali al museo tra scienza e curiosità

Prestito personale

Delibera veloce

 

l Museo della Natura e dell’Uomo propone due speciali appuntamenti serali dedicati al rapporto tra l’uomo e la comprensione del mondo naturale. Nelle serate del 27 dicembre e 3 gennaio, i visitatori possono partecipare a “Misurare la natura”, un percorso guidato che esplora come la specie umana ha interpretato e misurato il mondo che la circonda nel corso del tempo.

Durante la visita, le guide del Museo accompagnano i partecipanti alla scoperta di teorie curiose e interpretazioni fantasiose che hanno caratterizzato il tentativo dell’uomo di spiegare la natura: dalle antiche credenze sui draghi e gli unicorni fino alle moderne convinzioni sulle proprietà magiche di pietre e altri elementi naturali.

Biglietti da 7 euro disponibili QUI.

Sabato 4 gennaio

PADOVA. Visita guidata al piano nobile del Caffè Pedrocchi

Nel 1831 venne inaugurato a Padova uno dei caffè più belli del Terra: il Caffè Pedrocchi. Nato dall’intesa tra il suo committente, l’imprenditore Antonio Pedrocchi, ed uno degli architetti più quotati dell’epoca, Giuseppe Jappelli. Luogo di ritrovo della nascente borghesia, sede di contrattazione tra i commercianti, rifugio per gli studenti della vicina università. Al piano nobile si susseguono eleganti sale che riproducono gli stili delle civiltà del passato. Sarà quindi come salire su una macchina del tempo che ci farà rivivere l’epoca etrusca, greca, romana, egizia, gotica e rinascimentale.

Biglietti da 10 euro. Per maggiori info clicca QUI.

Sabato 4 gennaio

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

PADOVA. Apertura straordinaria di Villa Molin

Sabato 4 gennaio 2025 Villa Molin apre le sue porte per una visita guidata alla villa e al parco alle ore 14.30. Sarà un affascinante percorso attraverso quattro secoli di storia e arte. Situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, Villa Molin, si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia, conservando ancora il suo aspetto originario fedele al progetto del 1597 di Vincenzo Scamozzi.

La villa vi accoglierà tra le sue sale splendidamente affrescate per farvi compiere un viaggio nel tempo in un connubio tra arte e natura.

Biglietti da 15 euro disponibili QUI.

Sabato 4 e domenica 5 gennaio

PADOVA.  Grande musica al Teatro Verdi con il tributo a Ennio Morricone e a Lucio Dalla

Un viaggio emozionante tra le note immortali del grande Maestro Ennio Morricone, eseguite dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana sotto la direzione del Maestro Diego Basso!

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Rivivi sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema in un concerto unico, dedicato ai capolavori che hanno segnato intere generazioni.

Un’occasione imperdibile per immergersi nelle atmosfere di pellicole iconiche come C’era una volta in America, Il Buono, il Brutto e il Cattivo, Nuovo Cinema Paradiso, e molte altre.

Biglietti da 35 a 55 euro. Per maggiori info clicca QUI.

Domenica 5 gennaio

PADOVA. Mostra “Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo” al San Gaetano

Raccontare storie senza tempo riuscendo a incantare il pubblico è considerata una vera e propria arte, ma dietro l’immediatezza tipica del risultato artistico perfetto si nasconde – come spesso accade nel mondo dell’arte – un lavoro di ricerca creativa che dura anni, generalmente ignoto a chi ascolta queste storie.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Il percorso racconta al visitatore i capolavori di Walt Disney riconducendo le storie alle antiche matrici di tradizione epica: sono i miti, le leggende medievali e il folklore, le favole e le fiabe che costituiscono da secoli il patrimonio archetipico narrativo delle diverse culture del mondo, un vero e proprio melting pot tra i diversi continenti.

Queste sono anche le sezioni tematiche della mostra, in cui trovano collocazione le storie più famose da cui sono stati tratti i film Disney e vengono presentate in chiave narrativa attraverso l’esposizione dei bozzetti preparatori di ricerca creativa, incentrati sull’esplorazione di personaggi, ambientazioni e trame narrative.

Biglietti da 17 euro disponibili QUI.

Iniziano i saldi!

Ricordiamo infine che questo weekend in Veneto iniziano ufficialmente i saldi.

LEGGI ANCHE: Saldi invernali 2025: quando iniziano a Padova e provincia e i consigli per evitare fregature

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link