vendite al via dalla Valle d’Aosta – LiberoReporter

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 



Inizio ufficiale il 2 gennaio 2025, seguiti dal resto d’Italia il 4 gennaio. Consumatore italiano pronto a spendere, con una forte preferenza per i negozi fisici

Il 2 gennaio 2025 segna l’inizio ufficiale dei saldi invernali in Valle d’Aosta, mentre il resto d’Italia seguirà a partire dal 4 gennaio. Le vendite di fine stagione dureranno complessivamente 60 giorni, con grandi aspettative sia da parte dei commercianti che dei consumatori.

Forte interesse e previsioni di spesa

Secondo il sondaggio condotto da Ipsos per Confesercenti, quasi la metà degli italiani – il 46% – ha già deciso di acquistare almeno un prodotto durante i saldi, mentre un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di procedere con gli acquisti. Questi dati evidenziano un grande interesse verso l’evento, che rimane il più atteso tra i consumatori. Il budget medio che gli italiani sono pronti a destinare per rinnovare il proprio guardaroba è di circa 218 euro a famiglia, con cifre che salgono fino a 263 euro nel Centro Italia e 239 euro tra gli over 34.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Saldi preferiti rispetto al Black Friday

Per molti italiani, i saldi invernali sono ancora considerati l’appuntamento promozionale più importante e vantaggioso. Il 53% degli intervistati ha dichiarato che i saldi rappresentano l’occasione migliore per fare acquisti, mentre solo il 20% preferisce il Black Friday.

Preferenza per i negozi fisici

Come già osservato durante l’ultima settimana delle vendite natalizie, anche per i saldi invernali i negozi fisici sembrano dominare sugli acquisti online. Ben l’81% degli italiani prevede di fare almeno un acquisto in un punto vendita tradizionale, mentre il 54% opterà per il canale online. Questa tendenza riflette il desiderio di toccare con mano i prodotti e approfittare dell’esperienza di shopping in presenza.

Prodotti più richiesti: maglioni, felpe e calzature

Le categorie di prodotti più ricercate per questi saldi sono legate al freddo appena arrivato dopo un autunno insolitamente caldo. Il 51% dei consumatori desidera acquistare maglioni e felpe, seguiti dalle calzature, indicate dal 49%. Il clima mite dei mesi precedenti ha portato circa il 30% degli italiani a ridurre gli acquisti di capi invernali, ma ora, con l’abbassamento delle temperature, gli articoli più richiesti comprendono capi di qualità come maglioni con decorazioni. Seguono gonne e pantaloni (31%), con particolare interesse per i jeans, e maglie e top (30%). Anche l’intimo (28%), camicie e camicette (22%), borse (21%) e capispalla come giubbotti e cappotti (21%) figurano tra le scelte preferite. A chiudere la lista degli acquisti desiderati vi sono accessori (18%) e abiti o completi (17%).

Le dichiarazioni di Confesercenti: saldi ancora troppo anticipati

Nonostante l’entusiasmo dei consumatori, il presidente di Fismo Confesercenti, Benny Campobasso, ha sollevato delle critiche riguardo alla tempistica dei saldi: “I saldi, specialmente quelli nei negozi fisici, si confermano l’evento promozionale più atteso dagli italiani. Tuttavia, la data di inizio rimane troppo anticipata: l’inverno climatico è appena iniziato e si rischia di svendere la collezione invernale prima ancora di poterla proporre pienamente”. Campobasso ha anche sottolineato che, sebbene la data unica di avvio dei saldi sia positiva, l’eccezione della Valle d’Aosta rimane un elemento di disallineamento. Confesercenti continua a chiedere che i saldi siano realmente collocati alla fine della stagione.

LE ULTIME NOTIZIE

3 Gennaio 2025

A 40-year-old man from New Caledonia, originally from the island of Maré, died after being severely injured by a shark….

Read More

Prestito personale

Delibera veloce

 

Deadly shark attack in New Caledonia: 40-year-old man killed

3 Gennaio 2025

A Turin-based biotechnology company, Human Brain Wave, falls victim to counterfeiting: seizure of uncertified and health-threatening devices in Europe An…

Read More

Counterfeit biomedical devices: international seizure to protect patents and public health

3 Gennaio 2025

Ricercatori dell’Università Ebraica di Gerusalemme hanno scoperto come stimolare le difese cellulari per combattere patologie come l’Alzheimer, aprendo la strada…

Read More

Nuova frontiera per la lotta all’Alzheimer: stimolazione difese potrebbe rallentare malattia

3 Gennaio 2025

La premier Meloni parla del successo del governo nel rafforzare le alleanze, attirare investimenti e creare nuove opportunità globali In…

Read More

Giorgia Meloni: “Dialogo con tutti, l’Italia ha ritrovato fiducia e autorevolezza”

3 Gennaio 2025

Correnti nord-atlantiche colpiscono l’Italia con maltempo e la Befana dovrà fare i conti con forti venti e piogge Oggi, venerdì…

Read More

Maltempo in Italia: prima perturbazione dell’anno porta piogge, neve e venti forti

3 Gennaio 2025

A sud di Seul, un vasto incendio ha colpito un palazzo di otto piani, con molte persone intrappolate all’interno Un…

Read More

Incendio a Seongnam: edificio commerciale e residenziale in fiamme, diverse vittime

3 Gennaio 2025

A small tourist plane crashed into a commercial building, causing a fire and the evacuation of more than 100 people…

Read More

Plane crash in California: 15 injured when an aircraft crashes in Fullerton VIDEO

3 Gennaio 2025

L’aggressione è avvenuta nei pressi dell’ex mercato ittico di Napoli, l’arresto è stato immediato grazie all’intervento dei carabinieri Una donna…

Prestito personale

Delibera veloce

 

Read More

Donna violentata in una baraccopoli a Napoli, arrestato un 37enne

2 Gennaio 2025

La 21enne fiorentina racconta l’attacco a Oslo e la violenza del suo ex fidanzato norvegese “Per tutto il tempo in…

Read More

Martina Voce, sopravvissuta a coltellate ex: “Sorridendo, mi ha sfigurata”

2 Gennaio 2025

The economic bloc, which includes Brazil, Russia, India, China and South Africa, also welcomes Cuba and Bolivia as new partner…

Read More

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Cuba and Bolivia officially join BRICS as associate countries

(con fonte AdnKronos)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link