dove vedere il concerto e i fuochi d’artificio — idealista/news

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Il Capodanno a Napoli sarà ricco di eventi e di cose da fare. Il programma è iniziato già qualche giorno prima della notte di San Silvestro e culminerà nel concertone e nello spettacolo dei fuochi d’artificio sul lungomare. Ecco, allora, come festeggiare Capodanno 2025 a Napoli e tutte le informazioni per partecipare agli eventi gratuiti promossi in città. 

Concerto di Capodanno in Piazza Plebiscito

Il Concerto di Capodanno in Piazza Plebiscito è uno degli eventi più attesi dell’anno a Napoli. Come da tradizione, nella piazza principale della città, lo show sarà dedicato alla memoria di Pino Daniele. Si esibiranno diversi artisti, ma anche attori, comici e 10 artisti emergenti. 

Il programma e gli ospiti

Il concerto di Capodanno inizierà alle ore 20:30 e lo spettacolo durerà per ben 5 ore. L’apertura sarà dedicata al Contest Young: alcuni giovani musicisti della città avranno l’occasione di esibirsi sull’importante palco. Tra i nomi con cui continuerà la serata bisogna menzionare: Loredana Bertè, James Senese, Raiz, ma anche Gigi e Ross, Gabriele Esposito, Veronica Simioli, Mavi, i Ditelo Voi e Gigi Soriani. In piazza si terrà, ovviamente, anche l’atteso brindisi di mezzanotte.

Microcredito

per le aziende

 

Come arrivare

Raggiungere Piazza Plebiscito per il Concerto di Capodanno è abbastanza semplice grazie ai mezzi pubblici di Napoli. La metropolitana e le funicolari offrono corse straordinarie no-stop. Quindi, la notte del 31 dicembre la Linea 1 della metropolitana non chiuderà. L’ultima corsa sarà alle ore 12:30 del primo gennaio. Servizio ininterrotto anche per la Funicolare Centrale. La linea 2 della metropolitana, invece, sarà aperta fino alle ore 3 del primo gennaio.

I fuochi d’artificio di Capodanno a Napoli

Napoli è famosa per le sue spettacolari celebrazioni di Capodanno e, come da tradizione, non mancherà lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Alle 2:30 è in programma uno show pirotecnico a Castel dell’Ovo. La storica fortezza sul mare si illuminerà con fuochi d’artificio di tutti i colori. 

Sono per questo tanti i posti dove avere la migliore visuale. Sicuramente il Lungomare Caracciolo è il luogo ideale, soprattutto nei pressi di Castel dell’Ovo. In alternativa, qualsiasi punto panoramico di Napoli che affacci sul golfo è ideale, come ad esempio quelli di Posillipo.

Gli eventi sul Lungomare

Sul Lungomare non ci saranno solo i fuochi d’artificio: tra gli eventi imperdibili ci sono i concerti gratuiti che andranno avanti fino a mattina. In particolare, dalle ore 22 del 31 dicembre ci sarà una maratona di musica di diversi generi, come ad esempio elettronica, dance, funk e pop. In consolle ci saranno nomi importantissimi, noti a livello internazionale. Tra questi, Deborah de Luca e Riva Starr. Spazio anche ad affermati DJ e promesse emergenti, premiate grazie a un contest. 

Dopo una notte passata a ballare, ci saranno tanti altri eventi il pomeriggio del primo gennaio. Alla rotonda Diaz ci sarà l’esibizione di Tony Esposito, la quale sarà preceduta da numerosi artisti locali. Il primo giorno del nuovo anno vedrà anche un concerto in Piazza Municipio dalle ore 12 alle 13. 

Vivere a Napoli

Il fermento culturale della città rende anche il vivere a Napoli una scelta eccellente. Non solo per le sue vedute mozzafiato, per i musei e i teatri, ma anche per tutti i servizi offerti ai cittadini. Infrastrutture di trasporto, scuole, università, centri di formazione offrono numerose opportunità di crescita, ma ci sono anche opportunità di lavoro interessanti. Su idealista puoi scoprire le zone più interessanti in cui vivere a Napoli e consultare gli ultimi annunci di case in vendita o in affitto:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link