Palma Campania, al via una Stagione Teatrale di grandi emozioni e grandi nomi


Palma Campania, 11 Dicembre – Finalmente è partita la rassegna teatrale di Palma Campania, certamente uno degli appuntamenti culturali più apprezzati dal pubblico palmese, vista la presenza di tanti artisti di spessore che delizieranno gli astanti, con cadenza mensile, fino a maggio 2025. L’associazione M&N’s, fondata nel 2019, gestisce questa lodevole iniziativa, come altre attività culturali ricreative e formative. I giovani cui ne fanno parte, con enormi sacrifici e muniti di una formazione artistica di livello, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Palma Campania, hanno predisposto un programma teatrale 2024/2025 ricco di personaggi di spicco della scena teatrale italiana, favorendo così una grande partecipazione degli amanti di questa affascinante arte del testo recitato e della drammatizzazione scenica.

Queste le parole del Presidente del Consiglio Comunale di Palma Campania Elvira Franzese: “E’ dal 2018 che abbiamo dato spazio a questa iniziativa che ha comportato diversi problemi alla sua prima edizione, infatti poca era l’affluenza di pubblico dovuta probabilmente alla disaffezione per il teatro. Ho creduto tantissimo a questo progetto poiché la cultura rappresenta tutto e il fatto di avvicinare i giovani al teatro porta dei benefici sia sotto il profilo culturale che mentale – continua la Dott.ssa Franzese – nel tempo abbiamo cercato di alzare l’asticella attraverso la presenza di artisti importanti e per quest’anno ci siamo riusciti benissimo, grazie soprattutto al lavoro intenso e all’impegno del direttore artistico Nicola Le Donne. Iniziare con Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza con il loro <Statue Unite> credo sia il massimo, tenendo presente anche il lavoro fatto per rendere il costo dell’abbonamento piuttosto contenuto ed accessibile a tutti”.

Il secondo evento in programma dal titolo “Semp’essa” con Rosalia Porcaro, andrà in scena il prossimo 15 dicembre e tratterà di un monologo colmo di ironia e simpatia su vicende della vita quotidiana; seguirà il terzo appuntamento con “Se 50 mi dà tanto” di Diego Sanchez il giorno 26 gennaio 2025. Il grande comico Paolo Caiazzo, insieme al giovane talentuoso Daniele Ciniglio, porteranno sul palco di Palma Campania la commedia “Boomer” esattamente il primo febbraio. Il mese successivo, sarà la volta della commedia “L’Onorevole, il poeta e la signora”, con Lorenzo Flaherty, Francesco Branchetti e Isabella Giannone.

Ad aprile invece, sono previsti due spettacoli: il giorno 6, con la regia di Salvatore Pinto, il pubblico potrà assistere ad un classico di Eduardo di Filippo, cioè Filumena Marturano, mentre il giorno 27 aprile, andrà in scena una rappresentazione teatrale sul mondo del giornalismo, con la commediaGiornalisti quasi disoccupati. Infine, l’ultimo appuntamento della rassegna vedrà il cabarettista Rosario Verde esibirsi il 4 maggio con “2 mariti per un bebè”. Insomma, una selezione di artisti di caratura nazionale che porterà tante emozioni forti al pubblico accorso in massa per questa sensazionale stagione teatrale.

L’artefice di questa splendida rassegna è certamente il Direttore Artistico Nicola Le Donne, il quale ha voluto testimoniare la bontà del lavoro svolto: “Questo cartellone è la sintesi di un percorso di crescita ed è un’abitudine teatrale che abbiamo instaurato a Palma, aprendo una stagione fatta da grandi artisti del panorama nazionale, seguendo un metodo sempre variegato con diversi indirizzi, dallo spettacolo musicale, alla prosa, dal cabaret, alla commedia, fino allo rappresentazione più impegnata, così da offrire un ventaglio più ampio per tutti i palati – continua Le Donne –  una gioia aver raggiunto 99 abbonamenti su 99 in 48 ore, che attesta la qualità del lavoro fatto ma soprattutto il riuscire a portare nomi nazionali è stato un motivo di orgoglio, anche grazie alla sinergia con l’Amministrazione Comunale. La nostra Associazione M&N’s si occupa di teatro a 360 gradi, di spettacoli pedagogici e cura produzioni e distribuzioni di artisti del panorama teatrale di prosa, ma la cosa che tengo a sottolineare è il fatto di essere orgoglioso del ruolo di direttore artistico del teatro di Palma Campania, perché ho incontrato un popolo meraviglioso propenso alla cultura, all’arte e che merita tutto il rispetto di questo mondo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell’onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l’opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall’autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link