Abito per Capodanno cercasi? 6 modelli top scelti dalle trendsetter

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Se siete ancora indecise su cosa indossare per Capodanno, ecco 6 idee per l’abito perfetto ispirate alle It girls di Instagram.

Il countdown per Capodanno è ufficialmente iniziato e, diciamocelo: la vera sfida qui non è trovare la festa perfetta alla quale andare, ma decidere che cosa indossare! 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

L’outfit di fine anno è per molti infatti quasi più importante del Capodanno stesso (non pensate di essere le sole, noi vi capiamo!) e un look che non ci soddisfi a pieno può davvero farci iniziare l’anno nuovo con il piede sbagliato. E noi non vogliamo che accada, giusto?

Che stiate pianificando una serata in discoteca, una cena elegante, o un party in casa con gli amici, l’obiettivo primario è sempre uno: sfoggiare un look con il botto.

Gioco di parole a parte, è qui che entrano in gioco le nostre fonti d’ispirazione preferite che, ancora una volta, ci aiuteranno a trovare l’abito perfetto per festeggiare la notte più glamour dell’anno, tra paillettes, trasparenze, piume e dettagli extra degni del migliore Capodanno.

In nostro soccorso arrivano quindi le trendsetter più in voga del momento che, grazie ai loro feed di Instagram ci hanno fornito inspo a sufficienza per scegliere quale sarà il vestito adatto a noi. 

Pronta a fare la vostra scelta? 

1. Abito con paillettes

Le paillettes sono un evergreen che non passa mai di moda ma, per Capodanno 2025, le it girl di Instagram hanno deciso di alzare ancora di più l’asticella rispetto agli anni passati.

Lo scintillio non si limita più solamente a un abito dal taglio lineare o a un mini dress ricoperto di paillettes, bensì a un tripudio di luce e cristalli e silhouette originali, capaci di mixare perfettamente eleganza e innovazione e di rispecchiare le tendenze del momento.

Il modo perfetto per modernizzare un grande classico è infatti quello di modificarne dei dettagli e, siccome le paillettes sono la caratteristica essenziale, la novità sta nella forma. In particolare sull’abbinamento di una gonna lunghissima con un blazer aderente che ricorda quasi una camicia, creando un effetto simile a un abito. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

2. Abito in velluto

Come ogni inverno, il velluto è uno dei protagonisti indiscussi di abiti & co. Morbido al tatto, lussuoso e incredibilmente versatile, è perfetto per creare outfit che si distinguono senza tanti sforzi.

Per spiccare – e ce lo insegnano le trendsetter – non servono infatti silhouette particolari o drappeggi enormi, ma basta solo un vestito in bel velluto dal colore profondo e ipnotico.

Le nuance che vanno per la maggiore? Verde, blu, nero, viola e l’immancabile rosso, simbolo delle feste.

3. Abito morbido e chic

Chi dice che per Capodanno si debba necessariamente scegliere tra un vestito di paillettes e uno in velluto? Un’opzione che forse non avete ancora considerato, ma che vi conquisterà tanto quanto ha conquistato noi, è quella di un abito morbido e dalle linee ampie, perfetto per chi cerca un look elegante e bon ton capace di distinguersi per la sua chichnesse raffinatezza.

Tessuti leggeri e che ricadono sul corpo delicatamente, come raso e satin, si adattano perfettamente a questa tipologia di vestiti e, dettagli come fiocchi in velluto richiamano un’eleganza quasi formale, aggiungendo un tocco di romanticismo. 

4. Abito see-through con dettagli particolari

Anche gli abiti see trough fanno parte di una lunga tradizione di vestiti di Capodanno. Per il 2025 però, date libero sfogo al massimalismo che c’è in voi, optando per un abito che non solo lasci intravedere le forme, ma catturi anche l’attenzione grazie alla sua particolarità, che lo trasformerà in ben più di un semplice abito vedo-non-vedo.

Oltre alle trame sheer, puntate dunque anche su dettagli audaci, irriverenti ed estrosi come piume, tessuti a rete, inserti di gemme e scolli vertiginosi, ideali per donare un twist in più a ogni look nel caso le trasparenze non bastassero! 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

5. Slip Dress

Esiste qualcosa di più eterno e timeless di un dress stile lingerie? Probabilmente no.

Simbolo di uno stile minimalista tanto in voga negli anni ’90, lo slip dress ha continuato a mantenere alto il suo fascino nel corso del tempo, proponendosi come la soluzione a tutti i problemi del guardaroba e conquistando lo status di vero evergreen. 

È chiaro quindi che, fra le molte scelte che Instagram offre, ci troveremo difronte anche a proposte sensuali e sofisticate fatte di abiti di seta e raso che accarezzano le forme e ci fanno sembrare delle sirene eteree e incantevoli al cui richiamo è difficile resistere. 

6. Abito rosso

Sul fatto che il rosso sia il colore delle feste natalizie per eccellenza, non c’è alcun dubbio.

Far ricadere la propria scelta su questo classico è quindi sempre una mossa vincente. Perché? Beh, perché in questo caso sarà proprio il colore a fare l’outfit! Indipendentemente dalla forma, dalla silhouette e dalla lunghezza che sceglierete, sarà capace di trasportarvi direttamente nel mood adatto per Capodanno.

E poi, non c’è niente di più festivo di un bel rosso acceso che brilla sotto le luci natalizie e, diciamocelo, non c’è occasione migliore dell’ultima notte dell’anno per sfoggiare con spirito questo colore intramontabile!

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link