CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
16:20 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale della gara di Mol. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.
16:18 In classifica generale a tre prove dal termine del circuito Superprestige passa al comando Vandeputte con 60 punti. Per il belga appena una lunghezza di margine sull’olandese Van Der Haar e tre su Vanthourenhout.
16:15 LA TOP TEN DELLA GARA DI MOL
1-Mathieu Van Der Poel (NED) 59’41”
2-Laurens Sweeck (BEL) +1:03
3-Michael Vanthourenhout (BEL) +1:35
4-Joran Wyesure (BEL) +1:41
5-Niels Vandeputte (BEL) +1:45
6-Lars Van Der Haar (NED) +2:08
7-Kevin Kuhn (SUI) +2:14
8-Felipe Orts Lloret (ESP) +2:29
9-Daan Soete (BEL) +3:18
10-Landeer Loockx (BEL) +3:24
16:12 Esulta e saluta il pubblico Laurens Sweeck, che griffa la seconda posizione con un minuto e 3 secondi di ritardo dal vincitore. Completa il podio il belga Michael Vanthourenhout.
16:12 59’41” il crono impiegato dall’olandese, che fa due su due in stagione e 164 vittorie in carriera.
VINCE MATHIEU VAN DER POEL!
16:09 Ultima duna di sabbia per il fenomenale neerlandese, che si avvicina all’ennesimo trionfo.
16:08 Sembra controllare finalmente Van Der Poel. Passaggio sulla sabbia tranquillo per l’olandese, acclamato dal foltissimo pubblico di Mol.
16:06 Transita al terzo posto Vanthourenhout, che deve difendersi dal tentativo di rientro del connazionale Wyseure.
16:05 Continua a crescere il ritardo di un pur ottimo Sweeck. Il belga paga 50 secondi al Campione del Mondo.
ULTIMO GIRO
16:03 Il pubblico di Mol si gode uno straordinario campione nel corso di questi ultimi due giri. Applausi ovviamente anche per gli inseguitori, con le posizioni del podio che sembrano ormai cristallizate.
16:01 Laurens Sweeck transita a 36 secondi dal neerlandese. Per il belga margine di sicurezza sul connazionale Vanthourenhout.
16:00 -2 giri per Van Der Poel, che ha già doppiato circa 40 atleti sugli 80 partecipanti. Fa letteralmente un altro sport l’olandese.
15:58 Il belga Vanthourenhout prova a staccare i rivali per griffare un importante terzo posto.
15:55 Transitano ad 1’18” Vanthourenhout, Vandeputte e Kuhn, che staccano Van Der Haar e Wyseure.
15:54 Van Der Poel archivia anche il settimo giro accumulando altri due secondi di vantaggio su Sweeck.
15:53 Molto bene in ogni caso Sweeck, che conserva un gran margine sul gruppetto che si giocherà la terza posizione.
15:51 Modalità pilota automatico per Van Der Poel, che ora può dedicarsi a deliziare il numerosissimo pubblico di Mol.
15:49 Un minuto e due secondi per il quintetto di inseguitori, con lo spagnolo Orts Lloret che prova ad accodarsi.
15:48 Completato il sesto giro. Addirittura 26 i secondi di vantaggio di Van Der Poel su Sweeck guadagnati in mezzo giro.
15:46 Per la prima volta il neerlandese riesce a percorrere il secondo tratto in sabbia interamente in bici. Il margine è già incolmabile per Sweeck.
15:44 Spaventoso Van Der Poel! L’olandese accelera nuovamente sul primo tratto in sabbia. Sweeck ora deve essere bravo a gestire il momento e non andare fuori giri per conservare la seconda posizione.
15:43 Stavolta il Campione del Mondo prova l’allungo nel boschetto, ma risponde ancora una volta Sweeck.
15:41 Siamo a metà gara. Per Van Der Poel e Sweeck 33 secondi su Kuhn, Vanthourenhout, Vandeputte e Wyseure.
15:40 Numero di Sweeck! Applausi a scena aperta per il belga, che non mette il piede a terra sul secondo tratto in sabbia ed annulla il gap di 5 secondi. Si riforma il tandem di testa.
15:39 Un fulmine sulla sabbia l’olandese. KO tecnico per Sweeck. Inizia l’assolo di Van Der Poel.
15:38 VOLA VIA VAN DER POEL!
15:37 Nuova accelerazione di Van Der Poel, con Sweeck che è al limite. Vedremo se il belga riuscirà a resistere anche sul tratto in sabbia.
15:36 Sono già 12 i secondi di margine del duo Van Der Poel/Sweeck quando viene ultimata la quarta tornata.
15:35 Resiste soltanto un grande Sweeck, gruppetto degli inseguitori trainato da Vanthourenhout.
15:34 PARTE VAN DER POEL!
15:34 Un sornione Van Der Poel risale minacciosamente in terza posizione. L’olandese sta studiando l’attacco!
15:32 D’improvviso si abbatte il diluvio! Difficoltà ulteriore per i corridori.
15:30 Terzo giro completato con lo svizzero Kuhn che riesce a raggiungere il gruppo di testa. Sono 9 dunque i corridori al comando.
15:28 Fa capolino l’arcobaleno su Mol, che quest’oggi presenta un pubblico da record.
15:26 Tutti aspettano l’attacco di Van Der Poel. Gara per ora bloccata, ma è ancora lunghissima.
15:24 Termina il secondo dei 10 giri previsti. Si crea un gruppo di 8 corridori guidato da Vanthourenhout, Sweeck, Weysure, Van der Poel e Vandeputte.
15:22 Ritmo che continua ad essere moderato. Si fanno sentire i tre giorni consecutivi di gare nelle gambe di molti atleti.
15:19 Perde un paio di posizioni Van Der Poel, che scivola al sesto posto. Gruppetto trainato da Vandeputte.
15:17 Avvio tranquillo per Van Der Poel, mentre c’è il tentativo di allungo dello spagnolo Orts Lloret proprio quando termina la prima tornata.
15:16 Partenza da dimenticare per Eli Iserbyt. Il belga è nella pancia del gruppo e farà fatica quest’oggi.
15:15 Gruppo allungatissimo. Sabbia resa più agevole dall’abbondante pioggia scesa nelle scorse ore. Passa al comando il belga Sweeck. Van Der Poel è vigile in terza posizione.
15:14 E’ Vandeputte a scandire il ritmo in questo avvio di gara. Superato il boschetto, ci siamo quasi per la sabbia argentea.
15:13 Uomini Alpecin tutti nelle posizioni di testa. Andatura per ora tranquilla, si attende il tratto in sabbia.
15:11 Semaforo verde, si parte!
INIZIA LA GARA DI MOL!
15:08 Tracciato contraddistinto dal terreno sabbioso. Capiremo se Van Der Poel cercherà subito l’allungo come avvenuto a Zonhoven.
15:05 Tutto pronto sul lago d’argento di Mol! Tantissimi come al solito gli spettatori assiepati lungo il percorso.
15:01 Gara maschile in cui l’atteso duello tra Mathieu Van Der Poel e Wout Van Aert è sfumato a causa di un malanno di stagione occorso a quest’ultimo. Ci sarà un nuovo assolo dell’olandese o la comunque solidissima pattuglia belga riuscirà a sorprendere l’asso neerlandese?
14:57 Da circa 30 minuti è terminata la prova femminile con l’ennesima vittoria dell’olandese Ceylin Del Carmen Alvarado, al quarto successo in 5 appuntamenti.
14:54 Buon pomeriggio e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta della gara Superprestige di Mol. Poco più di 15 minuti al via dell’evento.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della quinta tappa del circuito Superprestige di ciclocross. A Mol (Belgio) si attende grande spettacolo con l’olandese Mathieu Van der Poel che ha già dimostrato di essersi reimmerso al meglio nella disciplina aggiudicandosi la gara di Coppa del Mondo di Zonhoven. Non ci sarà il duello con il belga Wout Van Aert, che soltanto ieri ha annunciato la personale rinuncia a causa di un malanno di stagione.
Oltre al già citato neerlandese figureranno gli specialisti, con i belgi Laurens Sweeck ed Eli Iserbyt in cerca di conferme dopo il brillante avvio di stagione, ed i connazionali Michael Vanthourenhout possibili outsiders di lusso. Olanda d’assalto con Lars van der Haar e Ryan Kamp, mentre lo svizzero Kevin Kuhn ed il britannico Cameron Mason proveranno ad agguantare una non banale top ten.
Presenti tre atleti italiani, che nel ranking UCI occupano posizioni oltre la 400esima. Si tratta di Nicola Parenti e Filippo Cecchi del Bike Academy Racing Team, ed infine di Edoardo Bolzan, che corre per il G.S. Winnerbike. Quest’ultimo, che lo scorso maggio ha compiuto 20 anni, avrà l’occasione per fare esperienza al cospetto dei big del ciclocross.
La tappa di Mol del circuito Superprestige di ciclocross inizierà alle 15.10. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento a tutti!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link