lavori in corso per l’attesa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Ansa)

REGGIO CALABRIA – Lavori in corso a Reggio Calabria, in Piazza Indipendenza, per il secondo appuntamento con il Capodanno di Rai 1 in Calabria. Dopo Crotone, L’Anno che Verrà sarà trasmesso in diretta da Reggio e vedrà alla conduzione Marco Liorni.

A questo spettacolo di Capodanno, targato Rai1, hanno partecipato involontariamente e con anticipo tutti i cittadini che hanno visto e vedranno chiuse al traffico alcune delle arterie principali del centro storico con disagi notevoli oltretutto in un periodo di festività. Sembra, però, che tutti abbiano accettato di buon grado, consci che quella del 31 dicembre sarà una vetrina volano di turismo soprattutto perché porterà sui teleschermi nazionali la bellezza della nostra Città, intesa come crocevia culturale della latinità e della grecità. Sarà sicuramente uno spettacolo dentro lo spettacolo perché coniugherà l’intrattenimento e la musica all’interno dello spettacolo paesaggistico naturale offerto dal Lungomare Falcomatà.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Gli artisti presenti saranno numerosi e così le maestranze che lavorano in questi giorni in Città tanto che gli albergatori e i gestori di B&B delle zone più direttamente interessate hanno già il tutto esaurito. Il cineteatro Odeon accoglierà le prove dei musicisti della Big Band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che qui accorderanno gli strumenti prima di regalare a tutta Italia le loro emozioni in musica. Piazza del Popolo sarà trasformata in un’area parcheggio fino alle ore 08:00 del 1° gennaio 2025 e la sua fruizione permetterà di raggiungere facilmente a piedi il luogo della trasmissione.

La segnaletica necessaria sarà predisposta secondo la normativa vigente e la Polizia Municipale e gli altri organi di polizia stradale saranno incaricati di monitorare l’osservanza delle disposizioni e, se necessario, di deviare o limitare il traffico veicolare e pedonale per motivi di sicurezza.Quest’anno l’evento sarà raggiungibile da Cosenza, Catanzaro Lido e Lamezia Terme anche in treno con i regionali Trenitalia (fermata stazione di Reggio Calabria Lido – sottostante la sede della location). Sono stati infatti programmati dalla Regione Calabria – Assessorato ai servizi di mobilità sostenibile e trasporto pubblico locale in collaborazione con ArtCal (Autorità Regionale Trasporti della Calabria) ulteriori treni nelle fasce orarie pre (con arrivi a Reggio Calabria entro le ore 23:00) e post evento (con partenze da Reggio Calabria tra le ore 02:15 e le ore 03:30) per consentire di raggiungere comodamente la sede della manifestazione. Oltre al totocantanti che è naturalmente partito quasi subito, già si hanno dei nomi certi.

Lo spettacolo, infatti, ospiterà artisti come Arisa, Diodato, Ricchi e Poveri, Nino Frassica, Paolo Belli, Cristiano Malgioglio e Alex Britti, mentre le altre sorprese sono ancora top secret.

Tecnici e maestranze hanno già iniziato a realizzare l’imponente palcoscenico che ospiterà cantanti, comici e momenti di spettacolo, tradizionali ingredienti dell’appuntamento di Rai 1 realizzato da Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai in collaborazione con la Regione Calabria e la Fondazione Film Commission regionale.

La struttura, che ospiterà gli artisti, ha una larghezza di 25 metri, profonda 23 per ben 23 metri di altezza ed è dotata di 350 metri quadrati di apparati video (ledwall). Il tutto per un peso complessivo di 40. 000 chilogrammi compresa la copertura.Per le riprese saranno presenti 9 telecamere presidiate, di cui quattro speciali (cable cam, 2 technocrane, 1 drone). Oltre 500 saranno i corpi illluminanti, quasi tutti motorizzati e controllati, distribuiti su quattro torri per una scenografia mozzafiato. Anche l’audio avrà dei grandi numeri: 4 banchi audio da più di 100 canali; un banco regia musicale, un banco per il monitoraggio dell’orchestra e dei numerosi ospiti musicali, 2 banchi in diffusione di cui uno solo dedicato alla musica. Per i microfoni , inoltre,due stagebox da 64 ingressi, per la diffusione 16 diffusori in modalità line array su tre colonne per il main e ulteriori 12 diffusori per coprire l’area a destra del palco. E per fare in modo che tutta la macchina produttiva, curata dalla Direzione Produzione Tv-Centro Produzione Tv di Napoli, funzioni alla perfezione, sono presenti 2 gruppi elettrogeni da 650 kVA per l’alimentazione di luci, ledwall ed effettistica varia (oltre i 500 kW); 1 gruppo di 2 per 300 kVA per la diffusione di piazza, 1 gruppo 2 per 95 kVA per l’alimentazione della regia OBvan, 1 mezzo RVM, 1 mezzo per la grafica e la stazione satellite con un totale di oltre 1 Km di linee di cavo.

“L’Anno che Verrà”, come la precedente edizione, sarà anche fruibile in diretta streaming su RaiPlay e in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto dal backstage con incursioni e interviste agli ospiti presenti nel corso della serata e costituirà anche l’occasione per andare alla scoperta delle località più suggestive della regione tra le più verdi e più blu d’Italia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link