Regione Autonoma della Sardegna – Fondazione Sardegna Film Commission: pubblicato l’Avviso FILMING CAGLIARI 2024 e l’Avviso Fondo Ospitalità 2024

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


La Fondazione SARDEGNA Film Commission ha approvato due avvisi; l’avviso pubblico Filming Cagliari 2024 e l’Avviso Fondo Ospitalità 2024.

Lo scopo dell’avviso pubblico Filming Cagliari 2024 è di:

● promuovere e valorizzare il patrimonio artistico, culturale ed ambientale, incrementare le risorse professionali e tecniche del territorio, creando le condizioni per attrarre nel Comune di Cagliari le produzioni cinematografiche e audiovisive nazionali ed internazionali;

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

● promuovere e diffondere, attraverso molteplici attività di carattere formativo, promozionale, produttivo, l’immagine e la conoscenza, anche al di fuori dei confini nazionali, di Cagliari, del suo territorio e della sua storia, come scenario naturale e culturale per l’industria audiovisiva;

● indurre in particolare le produzioni cinematografiche e audiovisive a operare nella realtà territoriale di Cagliari, fornendo aiuto e assistenza alle produzioni e una informazione capillare ed esaustiva su tutto ciò che concerne l’effettuazione di riprese sul territorio;

● valorizzare le risorse professionali locali, creando una rete tra i produttori e le amministrazioni, i proprietari di luoghi adatti per l’ambientazione di riprese, i professionisti e le aziende di settore locali.

Sono ammessi al bando le tipologie di progetto:

⮚ Lungometraggio cineteleaudiovisivo
⮚ Fiction televisiva
⮚ Documentario/Docufiction

Le produzioni dovranno promuovere il territorio comunale e il suo sviluppo economico, essere girate almeno parzialmente nel territorio del Comune di Cagliari e secondo i criteri di priorità, per quelle girate interamente nel territorio del Comune di Cagliari.

Le domande di partecipazione unitamente a tutta la documentazione dovranno essere inviate a partire dal 20 dicembre 2024, entro e non oltre il 28 febbrio 2025 ore 13.00 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata PEC: filmcommission@pec.regione.sardegna.it.

Per chiarimenti legati all’avviso è possibile scrivere all’indirizzo e-mail:
funds@sardegnafilmcommission.it. Le richieste devono pervenire esclusivamente per iscritto entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 14 febbrio 2025.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Le risposte ai chiarimenti saranno fornite entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 24 febbraio 2025 tramite FAQ pubblicate sul sito della Fondazione e su questo sito.
Non saranno fornite risposte telefoniche.

Lo scopo dell’Avviso Fondo Ospitalità 2024 è quello di attrarre investimenti nel settore dell’audiovisivo, aprendo il territorio isolano al sistema produttivo cinematografico ed audiovisivo, garantendo generalizzate ricadute di investimento, di opportunità occupazionali e prodotti competitivi. Il conseguente effetto di questa azione è una ricaduta socioeconomica che investe simultaneamente l’indotto culturale, turistico ed industriale, grazie alla presentazione della Sardegna come location ideale per le produzioni audiovisive, e il rafforzamento della destagionalizzazione. La naturale conseguenza sarà pertanto la valorizzazione delle strutture ricettive e dell’indotto turistico, nonché lo sviluppo di nuove opportunità per le diverse aree della regione interessate da ciascun progetto produttivo (es. cineturismo).

A questo fattore si deve aggiungere un esponenziale incremento delle opportunità di lavoro per i professionisti e le imprese della filiera dell’audiovisivo in Sardegna, ovvero del potenziamento di progetti di formazione e qualificazione professionale, garantiti dalla varietà̀ di produzioni audiovisive da attrarre e realizzare nell’isola.

Sono ammessi al bando le tipologie di progetto:

CATEGORIA 1

• Lungometraggio di finzione e animazione (minimo 75’)
• Film TV/Web di finzione e animazione (minimo 75’)
• Serie TV/Web di finzione e animazione (minimo 100’)
• Documentari / Docufiction / Serie TV/Web Doc
• Format TV (con periodo di riprese in Sardegna non inferiore a 2 settimane)

CATEGORIA 2
• Format TV (con periodo di riprese in Sardegna inferiore a 2 settimane)
• Videoclip musicali
• Video Fashion Show
• Teaser

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

CATEGORIA 3
● Cortometraggi

Le domande di partecipazione unitamente a tutta la documentazione, sottoscritta con firma digitale, dovranno essere inviate a partire dal 20 dicembre 2024, entro e non oltre il 17 febbraio 2025 (Riprese 2024)
all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata PEC: filmcommission@pec.regione.sardegna.it

Per chiarimenti legati all’avviso è possibile scrivere all’indirizzo e-mail:
funds@sardegnafilmcommission.it.
Le richieste devono pervenire esclusivamente per iscritto entro il 7 febbraio 2025.
Le risposte ai chiarimenti saranno fornite entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 13 febbraio 2025 tramite FAQ pubblicate sul sito della Fondazione e sul sito RAS.
Non saranno fornite risposte telefoniche.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Source link