Hai quest’auto elettrica? Rischi grosso. Un aggiornamento improvviso sta creando il caos

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Migliaia le segnalazioni da parte dei clienti della famosa casa automobilistica che da questa mattina hanno riscontrato tutti lo stesso problema nelle vetture ibride ed elettriche

Una battaglia che arriva da lontano, e ancora non si capisce chi la vincerà. Sicuramente non gli automobilisti che in questi ultimi anni si sono visti imporre una scelta importante nel momento di sostituire la propria auto. Questo perchè, secondo le politiche della Commissione Europea, dal 2035 i produttori delle automobili con motore endotermico non saranno più autorizzati a produrre e a vendere auto a benzina. Ciò significa che le case automobilistiche dovranno smettere di produrre veicoli alimentati a combustibili fossili entro quella data. Il Parlamento dell’Unione Europea ha approvato un regolamento che impone lo stop alla vendita di auto dotate di motori endotermici, ossia alimentate a diesel e benzina. Spazio solo quindi a vetture elettriche o ibride.

Hai quest’auto elettrica? Rischi grosso. Un aggiornamento improvviso sta creando il caos – Abruzzocityrumors.it

Film, libri e molta letteratura, già alcuni anni fa ipotizzavano una rivolta delle macchine sull’uomo. Bene, possiamo dire che questa mattina è stata la cosa che potrebbero aver pensato centinaia dei possessori di  vetture Ford ibride o elettriche, visto che le loro macchine, per motivi ancora ignoti, non ne hanno voluto sapere nulla di mettersi in moto. Anzi, sembravano addirittura “morte” dal punto di vista elettronico, senza segno di vita alcuno, lasciando così “a piedi” tutti i proprietari.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Rivoluzione culturale oltre che tecnica

Quello che stiamo vivendo negli ultimi anni è un cambiamento epocale dal punto di vista tecnologico, anzi per quanto riguarda il passaggio dall’auto a motore endotermico benzina o diesel a quella ibrida o full electric, siamo davvero alla rivoluzione culturale, soprattutto per noi italiani che abbiamo un rapporto quasi viscerale con le nostre automobili. Molti automobilisti si sono trovati davanti a questa scelta “di vita” nel momento di cambiare l’auto, cosa molto più frequente di una ventina di anni fa, data la possibilità,  grazie a formule particolari di noleggio che permettono dopo due o tre anni di sostituire la vettura con una nuova, di scegliere se rimanere con il classico motore a scoppio o passare, sull’onda di pressioni mediatiche, alle vetture elettriche.

Auro
Rivoluzione culturale oltre che tecnica -Abruzzocityrumors.it

La tecnologia ibrida o elettrica, a parte le difficoltà logistiche ad esempio di fare il “rifornimento di energia“, resta ancora una tecnologia tutta da scoprire nelle automobili, tanta elettronica a regolare qualsiasi cosa della vettura, le batterie da ricaricare e una manutenzione completamente diversa rispetto alla macchina con il motore endotermico. Anche quando la macchina non si accende come se fosse morta del tutto, diventa un problema al quale non possiamo, ma soprattutto non sappiamo rispondere.

Migliaia di auto Ford senza segni di vita

Sono migliaia le segnalazioni che fin dalle prime ore della mattina sono arrivate ai concessionari e alle aziende specializzate nel noleggio a lungo termine, anche per chiedere assistenza, da parte di possessori di vetture Ford che non ne hanno voluto sapere di accendersi. Una problematica collettiva delle vetture dell’azienda americana che ha creato problemi enormi a chi si stava recando a lavoro, ad accompagnare i figli a scuola o a sbrigare qualsiasi altra cosa. Tutti hanno riscontrato il medesimo problema tecnico alle vetture, nessun segno di vita in assoluto, ma soprattutto hanno avuto problemi enormi anche nel contattare i vari call center dei rispettivi concessionari o delle aziende di noleggio. Quindi rimanendo anche senza notizie e soprattutto senza assistenza. “Stavo uscendo con mia moglie dato che avevamo una visita medica programmata”, ci racconta Fiorenzo, “quando la mia Kuga, con neanche due settimane di vita, sembrava morta e non dava nessun segno di accensione. Neanche il quadro, una luce di cortesia, nulla. Per ore ho provato a contattare tutti i numeri verdi che avevo a disposizione, ma nessuno mi ha risposto”.

Difetto elettronico
Migliaia di auto Ford senza segni di vita -Abruzzocityrumors.it

Una situazione simile vissuta da altri proprietari di auto Ford. “Dovevo accompagnare i miei figli a scuola, era l’ultimo giorno prima delle vacanze, ma la macchina era come se fosse morta! Nessun segno di vita. Ma soprattutto non sono ancora riuscito a parlare con nessuno nei numeri dell’assistenza che mi erano stati forniti al momento dell’acquisto“, si lamenta Giancarlo. Una situazione incredibile che ha lasciato praticamente a terra centinaia di clienti possessori di una vettura Ford. Pare sia successo a tanti clienti Ford stamattina, batterie andate ko, ma non si sa il motivo. Stiamo cercando di capire da Ford, non so se c’è stato qualche aggiornamento software nella notte. Mai successo prima!”, ci racconta un dipendente di ALD Automotive, una delle aziende di noleggio auto più grandi in Europa, che spiega pure il perchè della mancata assistenza, “bisogna calcolare che l’ACI, che eroga il servizio di soccorso stradale per la nostra azienda, ha le linee sovraccariche per le troppe richieste di aiuto”. Una situazione assurda e paradossale che molto probabilmente lascerà a piedi migliaia di persone durante tutto questo periodo di festività!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link