Weekend 20-22 dicembre e Natale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 21 al 22 dicembre e per Natale?

Manca pochissimo a Natale, le strade di Milano sono piene di luci e di mercatini. L’atmosfera è magica e gli eventi di questi giorni raccontano una città in festa.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Alla Fabbrica del Vapore, Tim Burton’s Labyrinth è un vero viaggio esperienziale attraverso l’universo creativo e fantastico di Tim Burton. Per la prima volta in Italia, la mostra presenta oltre cento opere e installazioni create in oltre 40 anni di folgorante carriera (tutto il week-end).

Nel cuore di Milano, in piazza Città di Lombardia, gli amanti del ghiaccio possono pattinare nella bellissima pista di pattinaggio. I bambini potranno noleggiare pattini e delfini, oppure portare i propri pattini da casa (tutto il week-end).

Per chi ha voglia di ballare prima delle feste, appuntamento immancabile ai Magazzini Generali con la serata di Bob Sinclar e il suo dj-set unico e irripetibile (sabato).

Infine, la magia del Natale è protagonista di Anastasia. Il Musical, lo spettacolo basato sull’omonimo film di animazione che porterà sul palco tutta la forza e la delicatezza di questo personaggio iconico (da mercoledì).

Cosa mangiare a Milano nel weekend del 20-22 dicembre

Concerti e serate

La musica rende questi giorni ancora più magici, con la Notte del Gospel all’Ecoteatro di Milano: un’esperienza emozionante che celebra il potente messaggio di speranza, fede e unità del gospel (sabato).

Le melodie tradizionali di Mozart, Mendelssohn e Haendel, interpretati dalle voci del soprano Giulia Presti e del tenore Emil Alekperov, accolgono invece il pubblico alla Casa Cardinale Ildefonso Schuster (venerdì).

Presso Slowmill il Concerto di Natale del progetto Isola Suonifera è un evento che celebra la musica, i ritmi e le tradizioni afrobrasiliane, oltre alle iniziative di condivisione di quartiere (sabato).

Chi desidera scatenarsi con i balli, infine, non può perdersi il celebre party di Natale al Peacock Lounge in Porta Venezia: una serata che rievoca la magia autentica delle festività natalizie, tra luci scintillanti, decorazioni e musica travolgente (sabato).

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Mercatini e villaggi di Natale

Per chi è ancora in cerca di un regalo, tappa obbligata nei numerosi mercatini natalizi delle città, ricchi di artigianato, luci e spettacoli.

Ai Bagni Misteriosi, la magia del Natale ai Bagni Misteriosi, si trasforma in un meraviglioso villaggio dedicato alle feste tra botteghe artigiane, un presepe animato da attori, spettacoli e concerti (sabato e domenica).

In piazza Duomo si possono ancora ammirare le bellissime casette di legno del tradizionale mercatino di Natale, appuntamento tanto amato dai milanesi e dai turisti, che con le sue luci e i suoi colori crea un’atmosfera accogliente e di festa (domenica).

Per un Natale sostenibile la tappa giusta è il Banco di Garabombo, con idee regalo come cosmesi naturale, articoli per la casa, libri e prelibatezze da tutto il mondo (tutto il week-end).

Negli spazi dell’ex Macello inaugura invece il mega parco a tema di Lumina Park, un vero viaggio luminoso ispirato al mondo di “Alice nel paese delle meraviglie, con oltre 200 installazioni luminose, arte e tecnologia (sabato e domenica).

Il Villaggio delle Meraviglie, nel cuore di Porta Venezia, accoglie le famiglie con Babbo Natale, Mamma Natale e la Befana, ma anche spettacoli natalizi, il circo degli elfi e una bellissima pista di pattinaggio (tutto il week-end).

Chi desidera scoprire insolite decorazioni natalizie non può perdersi Palazzo Magia, il nuovo Christmas Store ideato dall’imprenditore e creativo Vincenzo Dascanio: un pop-up store di 3 piani e 1000 mq con fiori, decorazioni per la casa e ottimo cibo (tutto il week-end).

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Infine, le atmosfere natalizie illuminano anche La magia del Natale, il parco natalizio al Carroponte con mercatini, soldatini giocattolo, una ruota panoramica e numerosi spettacoli di illusionismo e magia per grandi e piccini (tutto il week-end).

Incontri e manifestazioni

Tra gli incontri del nuovo fine settimana, la prima tappa europea di Light Cycles, una straordinaria esperienza di arte digitale all’Idroscalo, un percorso notturno immersivo attraverso cinque installazioni artistiche multisensoriali che combinano luci, proiezioni e musica (tutto il week-end).

Al Museo Bagatti Valsecchi, una visita speciale permette di scoprire le stanze del museo e, alla fine del tour, di realizzare una vetrata speciale, pronta per essere appesa in casa (domenica).

All’Acquatica Park di Milano arriva Atlantis,Le Cirque Du Mar, show che promette grandi emozioni con le esibizioni di ballerine, acrobati, giocolieri, illusionisti, trasformisti e con le fontane danzanti (da mercoledì).

Gratis

Tra i numerosi appuntamenti gratuiti del periodo natalizio, l’iniziativa lanciata da Plenitude, tramite la sua controllata Be Charge, con The Art in Motion Museum: vere e proprie esperienze di arte contemporanea nella quotidianità, in diversi luoghi della città (tutto il week-end).

Al centro commerciale Brianza, a Paderno Dugnano, arriva invece un evento speciale, Arte e riciclo, in collaborazione con le scuole del territorio. Per l’occasione verranno allestite tre aree dedicate ad un’iniziativa che mira ad esaltare la creatività e promuovere la tutela dell’ambiente (tutto il week-end).

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Presso Dep Art Gallery prosegue invece la mostra Pino Pinelli. Si può essere poeti con una sola parola. La pittura dagli anni Settanta a oggi, curata da Federico Sardella, pensata con l’artista e realizzata in collaborazione con l’Archivio Pino Pinelli (tutto il week-end).

Mostre

Arte, fotografia e installazioni accolgono i milanesi in questi giorni di magia prima delle feste.

A Palazzo Reale, i dipinti di Munch, in occasione dell’80° anniversario della sua morte, sono i protagonisti di una grande mostra monografica dedicata a uno degli artisti più amati e popolari del secolo scorso (tutto il week-end).

Ancora a Palazzo Reale prosegue la mostra Picasso lo straniero, con più di 90 opere dell’artista, oltre a documenti, fotografie, lettere e video, provenienti dal MNPP, dal Musée National de l’Histoire de l’Immigration di Parigi e dalla Collection Musée Magnelli Musée de la céramique di Vallauris (tutto il week-end).

Al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia la mostra La verità nelle tracce. Oltre 120 anni di Polizia Scientifica, promossa dalla Polizia di Stato, è un percorso espositivo articolato in sette ambienti, ognuno caratterizzato da un colore e una disciplina specifica, e racconta la storia della Polizia Scientifica dalle origini (tutto il week-end).

In Triennale prosegue ancora l’esibizione dedicata ad Elio Fiorucci, geniale imprenditore, cool hunter e fondatore dell’omonimo marchio che a partire dagli anni Sessanta ha rivoluzionato il costume, la moda e la scena dell’arte contemporanea in Italia (tutto il week-end).

Le fotografie sono le protagoniste indiscusse del Wildlife Photographer of the Year al Museo della Permanente, con i 100 scatti premiati alla 60ª edizione del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra (tutto il week-end).

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Dinos Alive – The Immersive Experience, la straordinaria avventura che permette ai visitatori di immergersi dell’affascinante mondo dei dinosauri, prosegue presso il Certosa District (tutto il week-end).

Da Next Museum prosegue invece Barbie: A Cultural Icon Exhibition, un vero viaggio nel tempo tra abiti e accessori della bambola più famosa al mondo, fino alla prima Barbie del 1959 (tutto il week-end).

In Piazza Napoli The Prism Core Center è lo spazio artistico interattivo, curato da Marco Senaldi, pronto ad accogliere il pubblico per accompagnarlo nella consapevolezza di sé (tutto il week-end).

Cinema e Teatro

Il periodo natalizio riempie i teatri di spettacoli imperdibili, come La Febbre del Sabato Sera al Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni, show tratto dal celebre musicale, con diversi i ti biglietti a prezzi scontati! (tutto il week-end).

Bambini

L’atmosfera natalizia regala appuntamenti imperdibili anche per i più piccoli, con Tic Tac – 24 giorni a Natale, uno spettacolo di magia e di festa agli Arcimboldi (domenica).

In Cascina Cuccagna, Meneghino è il protagonista di uno spettacolo di burattini, Evviva il Panettone, la divertente commedia natalizia che vede Meneghino e Arlecchino protagonisti di scene comiche e divertenti (tutto il weekend). Lo spettacolo sarà seguito da una merenda con il panettone.

L’Avventura di Natale prosegue a CityLife Shopping District, con una baita natalizia e due escape room a tema: una dedicata a Babbo Natale, l’altra all’Omino Pan di Zenzero (tutto il week-end).

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

In piazza Portello, il mercatino com con 22 casette di legno propone una selezione di articoli perfetti per le feste come decorazioni natalizie, idee regalo originali e artigianato locale (tutto il week-end).

Al Centro di Arese i più piccoli verranno accolti da eventi, musica e una bellissima pista di pattinaggio, per vivere un’esperienza unica all’insegna della magia delle feste (tutto il week-end).

Infine, allo Spazio Fumetto prosegue Fumetto, un miracolo a Milano, con la rappresentazione di Milano in numerose storie e disegni (tutto il week-end).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Source link