Sebbene ancora considerate come investimenti ad alto rischio, le meme coin sono diventate uno dei trend del 2024.
Il crescente interesse per questi token deriva dall’ingresso nel mercato delle criptovalute di nuovi trader in cerca di investimenti a basso costo.
Gli investitori più giovani, attratti dalla cultura internet e dalle community, hanno dato una notevole spinta alle meme coin.
Inoltre, la creazione di nuovi token su Solana ha riacceso l’interesse anche dei trader più esperti che hanno iniziato a valutare le meme coin come investimenti alternativi a giganti come Bitcoin ed Ethereum.
Il 2025 si prospetta un buon anno per le criptovalute, con l’anticipazione di un nuovo rally del mercato, in parte alimentato dall’amministrazione di Donald Trump, da sempre favorevole al mercato degli asset digitali.
Al momento, piuttosto che investire in meme coin consolidate come Dogecoin, Shiba Inu e PEPE, i trader stanno puntando su meme coin in presale.
Le presale sono un ottimo modo per investire in un token a un valore basso, prima del listing sugli exchange.
I trader possono ottenere guadagni vendendo i token comprati in presale dopo il primo aumento post-lancio, metterli in staking, oppure tenerli nel wallet.
In questo articolo presentiamo le nuove presale più gettonate del momento: Solaxy, Wall Street Pepe, Meme Index e Flockerz.
Solaxy (SOLX)
Solaxy (SOLX) si distingue per il suo focus sull’ecosistema Solana, cercando di risolvere problemi come congestione, transazioni spam e scalabilità .
Per farlo, Solaxy creerà la prima rete Layer-2 basata su Solana, raggruppando le transazioni off-chain in dei batch, per alleggerire il carico sulla blockchain principale.
Dal suo lancio a dicembre 2024, la presale di Solaxy ha raccolto 9,3 milioni di dollari, con il token SOLX venduto a un valore attuale di 0,001594 dollari.
Il SOLX verrà utilizzato per pagare le commissioni di transazione su Solaxy, inoltre si potrà mettere in staking per ottenere ricompense passive in base all’APY.
Wall Street Pepe (WEPE)
Wall Street Pepe (WEPE) è una meme coin a tema Pepe The Frog che ha raccolto circa 45 milioni di dollari in presale.
L’obiettivo di Wall Street Pepe è dare ai trader degli strumenti per competere con le balene e gli investitori istituzionali.
I segnali Trading Alpha aiuteranno i trader a prendere decisioni oculate per i loro investimenti, inoltre i titolari del token WEPE potranno accedere alla community Wepe Army, per dare e ricevere consigli sul trading di criptovalute.
La presale del progetto ha attirato anche le stesse balene, con un investitore che ha comprato 200.000 dollari in token WEPE.
I trader che acquistano il WEPE con ETH, USDT o carta di credito possono fare staking e ottenere ricompense passive in base all’APY.
VAI ALLA PRESALE DI WALL STREET PEPE
Meme Index (MEMEX)
Meme Index (MEMEX) vuole creare un sistema di investimento sulle meme coin basato sugli ETF, attraverso degli indici di rischio.
I quattro indici principali di Meme Index comprendono investimenti su meme coin consolidate come Dogecoin e su token nuovi con un potenziale di crescita, ma con un rischio più elevato.
Il token MEMEX permette di accedere a questi indici, inoltre conferisce ai titolari diritti di governance, per votare e decidere lo sviluppo futuro della piattaforma.
La presale di Meme Index ha raccolto più di 2,1 milioni di dollari, con il token MEMEX venduto a un valore attualedi 0,015043 dollari.
Come altre meme coin in presale, anche Meme Index permette di fare staking del token comprandolo con ETH, USDT o carta di credito.
VAI ALLA PRESALE DI MEME INDEX
Flockerz (FLOCK)
Flockerz (FLOCK) vuole creare un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) basata sul token FLOCK, con un sistema Vote-to-Earn che consente ai trader di votare sul futuro del progetto e guadagnare ricompense in cambio.
Dal lancio a settembre 2024, il progetto ha già raccolto 9,2 milioni di dollari, attirando gli appassionati delle piattaforme decentralizzate e di meme coin.
Flockerz offre la possibilità di partecipare alla DAO semplicemente acquistando il token FLOCK, venduto attualmente a 0,0066616 dollari.
Lo staking è stato abilitato sin dalla presale, con un APY dinamico che permette di ottenere guadagni passivi nell’arco di 2 anni.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link