Personale sanitario aggredito, due episodi in Trentino-Alto Adige. Infermiera schiaffeggiata a Napoli

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Un fenomeno che non si arresta quello del personale sanitario assalito e in alcuni casi ferito durante il loro lavoro. Nuove aggressioni ai danni di personale sanitario: due casi sono avvenuti in Trentino-Alto Adige, un altro in Campania. Un medico del Pronto soccorso dell’ospedale di Merano è stato picchiato con calci e pugni da un paziente tossicodipendente che pretendeva la prescrizione gratis di un farmaco. L’uomo – racconta il quotidiano Dolomiten – poco prima era stato visitato da un altro medico che gli aveva prescritto il farmaco a pagamento.

Il paziente è così tornato al pronto soccorso per protestare con un altro medico. Secondo la banca dati, in precedenza si era però già fatto prescrivere lo stesso farmaco nei nosocomi di Bolzano e Bressanone. A questo punto il medico gli ha proposto una visita neurologica oppure psichiatrica, che il paziente ha però rifiutato. L’uomo, una volta lasciato l’ospedale, per saltare la fila in sala d’attesa, si è procurato una ferita a un braccio e si è fatto portare nuovamente al Pronto soccorso con l’ambulanza. “Ha urlato il mio nome”, racconta il medico al giornale, “è poi mi ha aggredito con pugni, calci e sputi”. L’uomo è stato denunciato dai Carabinieri.

A Trento un infermiere di Trentino Emergenza è stato invece colpito durante un intervento da un ubriaco. Il sanitario – riferisce il quotidiano L’Adige – era giunto con l’ambulanza per il malore di un cliente in un locale nel rione Santa Maria Maggiore, ma il paziente in forte stato di alterazione alcolica si è opposto con violenza alle cure. Dopo aver subito un forte pugno all’addome l’infermiere ha dovuto interrompere il suo turno di lavoro.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Domenica sera invece i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti nel pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, nel quartiere Fuorigrotta, per un’aggressione al personale sanitario. Poco prima una 57enne – verosimilmente per motivi legati al tempo di attesa – ha aggredito un’infermiera con uno schiaffo al volto. I militari hanno denunciato la 57enne incensurata. Per l’infermiera del pronto soccorso, nessuna lesione.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Articolo Precedente

Centinaia di immagini e i video pedopornografici nel pc, arrestato 43enne a Catania

next


Articolo Successivo

Albero cade su uno scuolabus a Rignano sull’Arno, intervento dei vigili del fuoco: 8 bimbi e 2 adulti in ospedale

next




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link