Sconfitta di misura per la Juniores biancazzurra opposta al Desenzano.
Juniores
Alla ripresa del campionato nazionale di categoria, la formazione guidata da Alessio Falsone ha offerto una prova decisamente positiva, come capitato a più riprese nel corso del girone d’andata, non premiata dal risultato.
Decisiva si è rivelata la rete incassata dai padroni di casa dopo cinque minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un batti e ribatti risolto da un giocatore ospite con un tocco vincente. I sondriesi provavano una reazione e andavano vicino al pareggio in più occasioni. Rispetto alla partita d’andata, in cui i bresciani avevano avuto vita facile, in questa occasione i valtellinesi hanno dimostrato un’eccellente organizzazione difensiva e la capacità di ripartire in pericolose azioni di rimessa, mancando solamente in fase realizzativa.
Anche nella seconda parte del match l’inerzia del confronto non mutava e per gli ospiti non è stato facile imporsi al cospetto di una rivale che presentava anche alcuni elementi nuovi nello schieramento, capaci di ben figurare. La Nuova Sondrio tornerà in campo sabato a Sant’Angelo Lodigiano con l’obiettivo di migliorare una classifica che non esprime affatto la crescita e il valore di questi ragazzi.
Nuova Sondrio: Fabani, Bottazzi, Fallati, Rinaldi, Borserio, Barri, El Mouch, Ouadi, Bianchini, Saravia, Fiori. A disposizione: Farovini, Poletti, Volpetti, Trinca, Baraglia, Simonetta, Gilardoni, Martelli
Allievi
Gli Allievi guidati da Luca Della Mina coadiuvato da Paolo Moretti riprenderanno il campionato il 2 febbraio con la sfida casalinga con l’Altolario.
La formazione Giovanissimi Under 15 cercava di ripartire nel migliore dei modi nel campionato regionale ospitando alla Castellina la compagine del Cosov Villasanta. Superata 2-1 all’andata, la formazione monzese riusciva a contenere le avanzate dei padroni di casa pericolosi in alcune occasioni, senza però trovare la stoccata vincente.
Era così la seconda parte del match a regalare gli episodi decisivi. Dopo 3’ era Pizzini a premiare il forcing sondriese con uno dei suoi tiri di precisione da fuori area che si insaccava alla sinistra del portiere vanamente proteso in tuffo.
La pressione biancazzurra non si placava e al 12’ era Elshani a realizzare su un calcio di punizione indiretto all’altezza dell’area piccola fischiato dal direttore di gara per un retropassaggio al portiere. Il Cosov riapriva il confronto due minuti più tardi con un altro calcio di punizione dal limite dell’area spostato sulla destra del fronte d’attacco, che si insaccava sul palo più lontano.
Era però ancora Elshani a ristabilire le distanze al 28’, superando in dribbling quattro avversari prima di depositare in rete. Nel finale completava l’opera Ryan Bormolini, determinato a finalizzare un’azione ben orchestrata per il 4-1 conclusivo.
La Nuova Sondrio consolidava il quinto posto in classifica a tre lunghezze da La Dominante e tornerà in campo domenica a Bellusco nella prima di due trasferte consecutive.
Nuova Sondrio: Cianfanelli, Hoxha, Di Francesco, Codazzi, T. Bormolini, Pizzini, Del Vo, Ozbek, Elshani, Diessongo, Alimi. A disposizione: Gizzi, R. Bormolini, Giugni, Di Roio.
Giovanissimi
Per quanto riguarda i Giovanissimi provinciali, ricordiamo che il campionato riprenderà con il girone di ritorno il 1 febbraio.
Proseguono gli impegni per le formazioni Esordienti biancazzurre. La compagine guidata da Adam Bertolini era impegnata sul sintetico della Castellina in amichevole con la Chiavennese.
Questi i ragazzi che hanno vestito la maglia biancazzurra: Bertolini, Bettini, Bianchi, S. Codazzi, T. Codazzi, Cusini, Gusmeroli, Marini, Mingardi, Morella, Mottini, Pedrola, Terpollari, Valenti, Odarich.
Pulcini
Proseguono gli impegni anche per le squadre dei Pulcini guidate da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Attilio Donadelli e Paolo Bianchi, che oggi hanno affrontato in amichevole la formazione Esordienti biancazzurra guidata da Giacomo Pedrazzoli coadiuvato da Riccardo Franchetti e quella della PentaPiateda in un pomeriggio di sport e divertimento
Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link