Weekend Milano, cosa fare sabato 11 e domenica 12 gennaio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Eventi a Milano nel fine settimana 10 – 12 gennaio: spettacoli, mostre, concerti, visite guidate e aperitivi in programma

Weekend in arrivo a Milano, sei alla ricerca di idee su cosa fare in città? Scopriamo assieme gli eventi – aperitivi, concerti, spettacoli teatrali, mostre, eventi per famiglie con bambini – da non perdere venerdì 10, sabato 11 gennaio e domenica 12 gennaio 2025.

Tra le mostre milanesi da visitare a gennaio, ti ricordiamo Tim Burton’s Labyrinth, l’esperienza immersiva che guida i visitatori attraverso l’universo creativo e fantastico di Tim Burton.

Per il secondo fine settimana, inoltre, sono attivi i saldi invernali: prosegue così la stagione degli acquisti e dello shopping!

Microcredito

per le aziende

 

Sommario di questo articolo: cosa fare questo week-end (10-11-12 gennaio)

  1. Sabato 11 gennaio: Private Party al MiB con aperitivo, live show e DJ set
  2. Venerdì 10 gennaio: Walter Ricci in concerto con Naples Jazz
  3. Fino al 12 gennaio: mostra Puccini – Opera meets New Media
  4. Light Cycles, un percorso tra luci, suoni e natura
  5. Lumina Park: a Milano un percorso tra arte, luci e interazione
  6. Anastasia il Musical al Teatro Arcimboldi
  7. Venerdì 10 gennaio: Max Pezzali in concerto al Forum di Assago
  8. Visite guidate a cura di Milanoguida, tra Liberty, sculture, poesie e pesci
  9. Pattina nel cuore di Milano: pista di pattinaggio in Piazza Città di Lombardia
  10. Mostre di questo fine settimana in città

Sabato 11 gennaio: Private Party al MiB con aperitivo, live show e DJ set

Se ti stai chiedendo cosa fare questo week-end in città, la risposta è private party al MiB Milano!

Sabato 11 gennaio ti aspetta una serata esclusiva nel cuore della città: un evento perfetto per chi desidera combinare divertimento e stile in un contesto d’eccezione, con aperitivo, live show e DJ set.

Al Mib Milano un imperdibile private party, con:

  • Aperitivo (ore 19.30 – 22.30): ricco buffet con selezione di drink preparati dai nostri mixologist
  • Live Show (ore 20.00 – 23.00): performance artistiche dal vivo per un’esperienza indimenticabile
  • DJ Set (ore 23.00 – 05.00): i migliori DJ della scena milanese ti faranno ballare fino a tarda notte

Dress code: si raccomanda un abbigliamento curato. Quanto costa partecipare? 15 euro a persona, incluso un drink e royal buffet, per ingressi entro le 22.30.

In serata, invece, il prezzo rimane 15 euro per le donne e sale a 20 euro per gli uomini.

La prenotazione – da effettuare su Eventbrite – è gratuita e garantisce l’accesso senza code. E’ anche possibile prenotare via email, scrivendo a info@eventimilano.it

Per altre info e prenotazioni: Daniele 339-7831151.

Sabato 11 gennaio in Piazza Affari private party con aperitivo, live show cantato e DJ set

Venerdì 10 gennaio: Walter Ricci in concerto con Naples Jazz

Il “Naples Jazz” di Walter Ricci arriva all’Auditorium San Fedele di Milano, venerdì 10 gennaio, per un concerto unico che fonde tradizione jazz e sonorità partenopee (inizio alle ore 21.00).

Microcredito

per le aziende

 

“Naples Jazz” è un lavoro di reinterpretazione e variazione degli standard jazz americani che si mescolano con i linguaggi dell’artista, in segno di condivisione e di unione, oltre che di riflessione, come “Teng o fridd e nguollo”, sulle note di “Unforgettable” di Nat King Cole e Natalie Cole, “S’arapene e feneste”, che prende in prestito le melodie di “The Shadow of Your Smile” di Tony Bennett, fino ai tanto amati “Uè” e “Tarantella Jazz”, con i testi di Alessio Bonomo, che hanno già conquistato il pubblico.

Dopo il successo ottenuto sui social con il brano “Uè”, Ricci è stato premiato all’Ischia Global Festival e ricevuto il premio “San Gennaro World 2024”, oltre a vantare applauditissimi concerti come quello al “Kroton Jazz” di Crotone, con l’Orchestra Italiana del Cinema a Massa Carrara, per i “100 Anni” della Radio a Praia a Mare, e l’ospitata nella tv di stato Albanese che ha celebrato il suo talento.

Prevendite biglietti attive su Ticketone, con prezzi a partire da 30 euro. Auditorium San Fedele si trova a Milano in Via Ulrico Hoepli, 3/b. Per info info@mrfew.com.

Walter Ricci concerto in Auditorium San Fedele a Milano
Questo venerdì sera Walter Ricci sarà in concerto all’Auditorium San Fedele di Milano con “Naples Jazz”

Fino al 12 gennaio: mostra Puccini – Opera meets New Media

Ultimo week-end per visitare Puccini – Opera meets New Media, mostra realizzata per celebrare il centenario dalla morte di Giacomo Puccini.

Al Museo del Teatro alla Scala ti aspetta un’interessante retrospettiva che indaga il fermento mediatico e tecnologico in atto all’epoca in cui nacquero capolavori come la Turandot e Madama Butterfly.

La mostra racconta come l’artista Puccini e il suo editore Ricordi abbiano sfruttato questi tempi di cambiamento per creare una star internazionale con l’aiuto di moderne campagne di marketing; ma rivela anche come gli sviluppi contemporanei abbiano cambiato per sempre il business dell’opera.

Nel percorso di visita presenti diverse installazioni audiovisive: dalla modellazione digitale in 3D di un ritratto di Puccini all’animazione AI di scenografie storiche.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Tra i documenti inediti, gli abbozzi per il duetto finale di Turandot, che il Maestro aveva portato con sé a Bruxelles, dove era andato nella speranza di trovare una cura per la sua malattia.

Apertura fino a domenica 12 gennaio 2025, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 17.30.

I prezzi dei biglietti, in prevendita online su Vivaticket, partono da 8 euro per gli over 65 e i giovani sopra 6 anni.

Indirizzo location: Museo Teatrale alla Scala, Largo Antonio Ghiringhelli 1, Milano.

Mostra PUCCINI Opera Meets New Media a Milano
A Milano ultimo fine settimana di apertura per PUCCINI Opera Meets New Media, mostra multimediale sul compositore e sull’interazione tra l’opera e i media dell’epoca

Light Cycles, un percorso tra luci, suoni e natura

Questo fine settimana porta la tua famiglia a fare una passeggiata incantata sotto le stelle, e festeggia insieme la stagione natalizia con Light Cycles: all’Idroscalo un’avventura luminosa da non perdere!

Ti attende un percorso notturno immersivo attraverso cinque installazioni artistiche multisensoriali che combinano luci, proiezioni e musica.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Una fusione di arte e tecnologia che guiderà i visitatori in un viaggio sensoriale per connettersi con la natura.

Ogni opera d’arte è stata meticolosamente progettata per esaltare la bellezza naturale dell’Idroscalo di Milano e per favorire le connessioni e ammirare il nostro ambiente.

Location: Idroscalo Milano (Ingresso Bosco Sud, Segrate)

Apertura da venerdì a domenica, con sessioni multiple. Gli organizzatori suggeriscono di acquistare online in anticipo il tuo biglietto, per poter assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere!

Light Cycles: mostra a Milano Idroscalo
All’Idroscalo Milano ha aperto Light Cycles, percorso notturno immersivo attraverso cinque installazioni artistiche multisensoriali

Lumina Park: a Milano un percorso tra arte, luci e interazione

Al calar del sole Milano si accende di magia con l’arrivo di Lumina Park, l’evento immersivo itinerante che trasforma l’area Ex Macello in uno spettacolare viaggio luminoso ispirato al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Questo parco incantato, che resterà aperto fino al 2 marzo 2025, promette un’esperienza unica tra più di 200 installazioni luminose, arte e tecnologia.

Camminando lungo un percorso di circa 1.5 km, famiglie e appassionati potranno scoprire ambientazioni incantate, tra cui la Sala del Cappellaio Matto, il Labirinto di Carte e un’area completamente dedicata allo Stregatto.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

All’interno del parco non mancheranno set up fotografici per permettere a tutti i visitatori di immortalare il momento e aree in cui si potrà interagire con le sculture luminose e partecipare ad elettrizzanti quiz tematici.

In questo periodo, Lumina Park resta aperto dalle ore 18.00 (verifica eventuali variazioni di orario sul sito web luminapark.it)

I biglietti per accedere al mega parco di luci e giochi sono disponibili online su VivaTicket.it, con prezzi a partire da 17 euro a persona.

Lumina Park: a Milano apre il Paese delle Meraviglie
L’orario di apertura di Lumina Park segue il tramonto nei vari mesi, garantendo uno spettacolo unico per ogni visita.

Anastasia il Musical al Teatro Arcimboldi

Ultimo week-end di repliche al Teatro Arcimboldi per ANASTASIA Il Musical, lo spettacolo basato sull’omonimo film di animazione del 1997 che ha ispirato anche la versione teatrale di Broadway del 2017.

Con la magia della musica dal vivo diretta dal Maestro Giovanni Maria Lori, che dirigerà brani indimenticabili come “Quando viene dicembre” o “Viaggio nel passato”, Anastasia, il musical trasporta gli spettatori in un’epoca di sfarzo, mistero e passione per seguire le vicende di Anya, una giovane donna che potrebbe essere la Granduchessa Anastasia, l’unica sopravvissuta alla tragica fine della famiglia Romanov.

La magia di Anastasia a teatro rivivrà grazie a un cast straordinario: Sofia Caselli è la protagonista, Anastasia, che porterà sul palco tutta la forza e la delicatezza di questo personaggio iconico.

Anastasia non è solo un musical, ma un’esperienza teatrale indimenticabile che lascerà il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima scena in un vortice di emozioni, tra amore, mistero e speranza.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Orari degli spettacoli: venerdì alle 21.00, sabato alle 16.00 e alle 21.00.

I prezzi dei biglietti in prevendita su Ticketone variano in base alla tipologia di posto e al giorno dello spettacolo, e partono da 33 euro per le repliche del fine settimana.

Per informazioni scrivere a: boxoffice@teatroarcimboldi.it

Anastasia il Musical al Teatro Arcimboldi di Milano
La magia di Anastasia a teatro rivivrà grazie a un cast straordinario

Venerdì 10 gennaio: Max Pezzali in concerto al Forum di Assago

Max Pezzali torna dal vivo con “Max Forever – Questo Forum non è un albergo”: la festa continua con undici concerti al Forum di Milano, a cavallo tra il 2024 e il 2025.

Il titolo del mini tour invernale deriva da una frase della canzone degli 883 “S’inkazza (Questa casa non è un albergo)“, contenuta nel celebre album “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”. Il brano fu il terzo singolo estratto da questo disco del 1992.

Max Forever – Questo Forum non è un albergo promette di essere una grande festa che fa viaggiare nel tempo, che riempirà ancora una volta i palazzetti dello sport con le canzoni più amate di Max Pezzali: da “Hanno Ucciso L’uomo Ragno” a “Sei Fantastica”, da “La dura legge del gol” a “Sei un mito” e “La regina delle celebrità”.

Per qualsiasi ulteriore informazione, o per prenotazione posti disabili, contatta il team Assistenza Clienti dell’Organizzatore: e-mail info@vivoconcerti.com

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Max Pezzali in concerto al Forum di Milano con MAX FOREVER: nuove date dicembre 2024
Max Pezzali all’Unipol Forum con MAX FOREVER – Questo Forum non è un Albergo

Visite guidate a cura di Milanoguida, tra Liberty, sculture, poesie e pesci

Numerose e per tutti i gusti le visite guidate a cura di Milanoguida in programma questo week-end:

Calendario completo e altre informazioni a questo link.

casa 770 di via Poerio a Milano
Facciata della Casa 770 di via Poerio a Milano. Foto di Andrea Cherchi (https://www.facebook.com/andreacherchimilano)

Pattina nel cuore di Milano: pista di pattinaggio in Piazza Città di Lombardia

Fino al 9 febbraio in Piazza Città di Lombardia puoi ancora pattinare sul ghiaccio nella piazza coperta più grande di Milano.

La pista resterà aperta, nel fine settimana, nei seguenti orari:

  • venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle 23:00 (tutti i sabati con dj set dalle 19:00 alle 21:00);
  • domenica dalle ore 10:00 alle 21:00.

Per le scolaresche, la mattina e solo su prenotazione, sarà possibile accedere alla pista con prezzi agevolati.

Per maggiori informazioni su orari di apertura, promozioni e tariffe, visita il sito web di 02Ice Milano.

Cosa fare nel weekend a Milano: eventi consigliati da venerdì 8 a domenica 10 gennaio 2016
La Pista di Ghiaccio coperta più grande di Milano ti aspetta nel weekend: scendi alla fermata Gioia della metro verde

Mostre di questo fine settimana in città

Negli spazi della Galleria Nord di Fondazione Prada Milano ha inaugurato la nuova edizione di “Preserving the Brain”, parte del progetto “Human Brains” che Fondazione Prada dedica dal 2018 alle neuroscienze.

Questa nuova edizione concentra la propria attenzione sull’importanza della prevenzione e del trattamento precoce per patologie diffuse e tuttora incurabili come la malattia di Alzheimer, la malattia di Huntington, la malattia di Parkinson, la Sclerosi laterale amiotrofica e la Sclerosi multipla.

Il percorso espositivo indaga i temi principali affrontati nelle sessioni del convegno attraverso dati scientifici e materiali visivi ideati da ricercatori internazionali ed elaborati graficamente dallo studio di New York 2×4.

Prezzi biglietti ed altre info: telefono 02 56662634, e-mail info@fondazioneprada.org

A Lampo Scalo Farini è aperta anche nel fine settimana Titanic: An Immersive Voyage. L’esposizione immersiva promette di guidare i visitatori in un indimenticabile viaggio a bordo del transatlantico RMS Titanic, presentando oltre 300 reperti, ricostruzioni drammatiche delle stanze, viste in 3D originali, animazioni video e tecnologia all’avanguardia.

Potrai percorrere gli ambienti e le sontuose sale realizzate a grandezza naturale che furono del gioiello della White Star Line; ammirare le vedute grazie al 3D di altissima qualità, fruire delle animazioni video immersive completate da un’esperienza in realtà virtuale davvero coinvolgente.

Prevendite biglietti attive unicamente sul sito ufficiale di Fever, o tramite la app di Fever, con prezzi a partire da 17,90€ per gli adulti e 14,90€ per i bambini.

Segui il canale Whatsapp di Eventiatmilano.it, con suggerimenti su cosa fare e cosa vedere a Milano, e con i codici sconto riservati alla nostra community online.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link