Concerto di Capodanno: “Vienna…! Vienna…! a Epifania

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Concerto di Capodanno: “Vienna…! Vienna…! nel giorno dell’Epifania

di RitaPaltracca

La tradizione va rispettata, e come ogni anno puntualmente ritorna il concerto di Capodanno “Vienna…! Vienna…! al Teatro Morlacchi di Perugia, nel giorno dell’ Epifania. Il concerto si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 17:30 al teatro del Morlacchi sotto la direzione del M°Salvatore Silivestro con l’Orchestra Sinfonica Internazionale della Campania e il Coro Lirico dell’Umbria, unitamente a Carlo Segoloni maestro del coro, Sara Piccioni, soprano e Francesco Panni, tenore.


Un evento che animerà il teatro e il suo pubblico con musiche tradizionali che spaziano da Rossini, Verdi, Bizet von Suppé Elgar, Lehar Puccini e l’immancabile Famiglia Strauss (Johann Strauss, il 25 ottobre 2025 ricorrerà il 200° anniversario della nascita)  con i rinomati valzer per farci sognare, augurando un felice 2025.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Le due orchestre protaginiste della serata musicale sono le seguenti:

Orchestra Internazionale della Campania: l’orchestra nasce a Benevento da un progetto del maestro Leonardo Quadrini in virtù dei suoi rapportied esperienze con le tante orchestre di cui è stato direttore ospite. Ha formato con i tanti strumentisti stranieri residenti in Campania un ensemble  di musicisti campani delle 5 province, ma soprattutto di Benevento, sede dell’associazione Musicainsieme. Un organico di notevole pregio e di professionalità riconosciuto dal MIC (Ministero della Cultura dal 2022), detiene da 7 anni concerti in tutta Italia.

Coro Lirico dell’Umbria: rappresenta la più solida realtà lirico corale della regione. Nato nel 1987 dalla collaborazione con il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto grazie al maestro Salvatore Silivestro, costituito in associazione Cor.A.Li.Um., è stato diretto da Carlo Palleschi e Claudio Fabbrizi e poi a lungo dal compianto maestro Alessandro Nisio. Dopo una breve collaborazione dei validi maestri Filippo Farinelli e poi Sergio Briziarelli, si occupa oggi del Coro una équipe di musicisti professionisti costituita da Carlo Segoloni e In Sang Hwang come direttori principali, Stefano Rinaldi Miliani come regista, Ettore Chiurulla e Alessia Cecchetti come pianisti accompagnatori, mentre i suoi organici sono affiancati dai migliori cantanti del nostro territorio.
Dal 2018 il Coro Lirico dell’Umbria è ideatore e coordinatore del fortunato progetto ‘Grande Lirica Perugia’ che insieme all’impresa SOLTI snc di Ermanno Fasano e la collaborazione del Comune di Perugia dà vita all’Arena del Frontone e al Teatro Morlacchi con i più celebri capolavori dell’opera con allestimenti e scene tradizionali. Grandi interpreti e grandi orchestre, un crescente entusiasmo del pubblico cittadino e la felicità dei turisti stranieri.

Salvatore Silivestro: compie i suoi Studi di Composizione con Valentino Bucchi,Luciano Chailly e Roman Vlad diplomandosi brillantemente in Composizione, Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio “F.Morlacchi” di Perugia ed in Direzione d’Orchestra al Conservatorio“G.B.Martini“di Bologna. All’Università degli Studi di Perugia si è laureato in Lettere. Al suo attivo un vastissimo repertorio corale, cameristico, sinfonico e operistico, è presidente e direttore artistico dell’A.Gi.Mus. di Perugia, fondata nel 1959 compositore Valentino Bucchi. Dal 2016 al 2019 ha coperto la carica di presidente nazionale dell’A.Gi.Mus.. La Città Metropolitana di Reggio Calabria, città di origine gli ha conferito per meriti artistici il San Giorgino d’oro ed il Comune di Perugia il Baiocco d’oro per la quarantennale attività musicale svolta con l’A.Gi:Mus. di Perugia in favore dei giovani a Perugia e sul territorio comunale.

L’iniziativa è curata da A.Gi.Mus. Perugia con la collaborazione del Comune di Perugia.

Le prevendite sono già iniziate e le potete trovare al Botteghino del Teatro Morlacchi con i seguenti orari: fino al 4 gennaio ore 17:00-20:00; lunedì 6 gennaio dalle ore 16:00 fino ad inizio spettacolo.

Il costo del biglietto: Platea – Palchi I -II -III ordine euro 20
IV ordine e Loggione euro 10; riduzione over 65 e Soci AGIMUS euro 15; studenti euro 10

Per maggiori informazioni: tel. 075 5722555 (Teatro Morlacchi) 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link