Anche nella settimana (lunga) a cavallo tra il 2024 e il 2025 sono stati tanti gli impegni che hanno visto coinvolte le nostre squadre dell’Attività di Base: dai consueti test match – con squadre professionistiche e dilettantistiche – ai tanti tornei regionali, passando anche per la bella esperienza internazionale vissuta in Germania da una delle nostre squadre Under 12 guidata da Mister Cavaglià e Mister Angaroni e per ulteriori quattro esperienze altamente formative vissute rispettivamente in Emilia-Romagna dall’Under 12 di Mister La Pira e dall’Under 11 di Mister Saporito e in Lombardia dall’Under 10 di Mister Bernardi e dall’Under 8 di Mister Carlino.
In questo settimana (lunga) – che ha tenuto conto anche dell’Epifania – non c’è stato spazio per le consuete gare ufficiali.
IL SABATO DELL’ATTIVITÀ DI BASE
TORNEI REGIONALI
UNDER 10 (BERNARDI)
Secondo posto, da sotto età, per l’U10 di Mister Bernardi al torneo “Sotto l’albero Élite”, evento sportivo andato in scena a Settimo Torinese – in provincia di Torino – e dedicato a squadre dilettantistiche U11. La nostra U10 ha chiuso il torneo vincendo tre partite e uscendo sconfitta soltanto in una circostanza.
CBS, Lascaris, Pro Eureka e Rivarolese.
UNDER 9 (GIGLIO)
Prima classificata, da sotto età, l’U9 di Mister Giglio al torneo “Sotto l’albero Élite”, evento sportivo andato in scena a Settimo Torinese – in provincia di Torino – e dedicato a squadre dilettantistiche U10. La nostra U9 ha chiuso il torneo vincendo tre partite e pareggiandone soltanto una.
Lascaris, Pro Eureka, Rivarolese e Sisport.
UNDER 8 (CARLINO)
Cinque vittorie, da sotto età, in altrettante partite per l’U8 di Mister Carlino al torneo “Sotto l’albero Élite”, evento sportivo andato in scena a Settimo Torinese – in provincia di Torino – e dedicato a squadre dilettantistiche U9.
Gassino, Lascaris, Pro Eureka, Sisport e Vallorco.
LA DOMENICA DELL’ATTIVITÀ DI BASE
TORNEI INTERNAZIONALI
UNDER 12 (CAVAGLIÀ – ANGARONI)
Quella vissuta in Germania – nello specifico a Heiden –, da una delle nostre squadre U12 sotto la guida di Mister Cavaglià e di Mister Angaroni, è stata un’esperienza estremamente formativa.
La nostra U12 ha partecipato alla “EuroCup 2025”, manifestazione sportiva internazionale dedicata a squadre professionistiche U12 e a squadre dilettantistiche U13.
Juventus-LASK 1-2 ⚽️ Kontchap
Juventus-Mainz 05 2-4 ⚽️ Morano ⚽️ Somera
Juventus-V. Heiden U13 12-0 ⚽️⚽️⚽️ Diomande ⚽️⚽️ Ligato ⚽️⚽️ Bosio ⚽️⚽️ Somera ⚽️⚽️ Kontchap ⚽️ Morano
GIRONE FINALE (dal 20° al 18° posto)
Juventus-Bayer Leverkusen 1-1 ⚽️ Ligato
Juventus-Werder Bremen 4-3 ⚽️⚽️ Somera ⚽️ Kontchap ⚽️ Ligato
Juventus-Koln 1-4 ⚽️ Diomande
TORNEI NAZIONALI
UNDER 12 (LA PIRA)
Terza classificata l’U12 di Mister La Pira al “Torneo della Befana”, evento sportivo andato in scena in Emilia-Romagna – nello specifico a Parma – e dedicato a squadre professionistiche U12 e dilettantistiche U13.
Con tre vittorie in altrettante partite la nostra U12 si è qualificata alla fase a eliminazione diretta del torneo.
Juventus-Fair Play Messina U13 1-0 ⚽️ Piumatti
Juventus-Peluso U13 1-1 (2-3 d.c.r.) ⚽️ Leshchynskyi
Juventus – Sassuolo 4-0 ⚽️ Gallo ⚽️ Ortoncelli ⚽️ Baba Hay ⚽️ Aghedo
UNDER 11 (SAPORITO)
Primo posto per l’U11 di Mister Saporito al “Torneo della Befana”, evento sportivo andato in scena in Emilia-Romagna – nello specifico a Parma – e dedicato a squadre professionistiche U11 e dilettantistiche U12.
Con tre successi in altrettanti match la nostra U11 si è qualificata alla fase a eliminazione diretta del torneo.
Juventus-Parma 6-1 ⚽ Gemello ⚽ Camara ⚽ Kouyate ⚽ Giudice ⚽ Alongi ⚽ Serpa
Juventus-Junior Cervia U11 2-1 ⚽ Kouyate ⚽ Camara
Juventus-Fair Play Messina U12 6-2 ⚽⚽⚽ Pugliese ⚽⚽ Camara ⚽ Alongi
TORNEI REGIONALI
UNDER 11 (CARA)
Primo posto, da sotto età, in altrettante partite per l’U11 di Mister Cara alla “Ivrea Cup”, manifestazione sportiva andata in scena a Ivrea – in provincia di Torino – e dedicata a squadre dilettantistiche U12. I nostri bianconeri hanno chiuso il torneo con quattro vittorie in altrettante gare.
Biellese, Charvensod, Ivrea e Suno.
UNDER 10 (FRANCISETTI)
Prima classificata l’U10 di Mister Francisetti al “Torneo Galup”, evento sportivo andato in scena a Pinerolo – in provincia di Torino – e dedicato a squadre professionistiche e dilettantistiche U10. I nostri bianconeri hanno chiuso il torneo con tre vittorie in altrettante gare.
CBS, Pinerolo e Pro Vercelli.
UNDER 10 (PERLA)
Prima classificata, da sotto età, l’U10 di Mister Perla al torneo “Alpifania”, evento sportivo andato in scena ad Alpignano – in provincia di Torino – e dedicato a squadre dilettantistiche U11. La nostra U10 ha chiuso il torneo vincendo sette partite e venendo sconfitta soltanto in una circostanza.
Alpignano, Bruinese, BSR Grugliasco, Giaveno Coazze, Lucento, San Giacomo Chieri, Sisport e STS.
UNDER 9 (CUZZI)
Secondo posto, da sotto età, per l’U9 di Mister Cuzzi al torneo “Alpifania”, evento sportivo andato in scena ad Alpignano – in provincia di Torino – e dedicato a squadre dilettantistiche U10. La nostra U9 ha chiuso il torneo vincendo sette partite e venendo sconfitta soltanto in due occasioni.
Alpignano, Aviglianese, Borgaro, Chisola, Ivrea, Morevilla e Sisport.
UNDER 8 (BERTOLOTTI)
Primo posto, da sotto età, per l’U8 di Mister Bertolotti al “Torneo Galup”, evento sportivo andato in scena a Pinerolo – in provincia di Torino – e dedicato a squadre dilettantistiche U9. I nostri piccoli bianconeri hanno chiuso il torneo con tre vittorie in altrettante gare.
Lascaris, Lucento e Sisport.
ATTIVITÀ DI BASE: 6 GENNAIO IN CAMPO!
TORNEI NAZIONALI
UNDER 10 (BERNARDI)
Seconda classificata, da sotto età, l’U10 di Mister Bernardi all’evento sportivo “Eracle Youth Trophy”, andato in scena in Lombardia – nello specifico a Casnate con Bernate in provincia di Como – e dedicato a squadre dilettantistiche U11. La nostra U10 ha chiuso il torneo vincendo sei partite e venendo sconfitta soltanto in una circostanza.
Accademia Bregnanese, Aldini, Biassono, Conti “Gialla”, Conti “Nera”, Eracle e Sigma.
UNDER 8 (CARLINO)
Primo posto, da sotto età, per l’U8 di Mister Carlino all’evento sportivo “Eracle Youth Trophy”, andato in scena in Lombardia – nello specifico a Casnate con Bernate in provincia di Como – e dedicato a squadre professionistiche U8 e dilettantistiche U9. La nostra U8 ha chiuso il torneo da imbattuta, vincendo quattro partite e pareggiandone soltanto due.
Con due vittorie e un pareggio la nostra U8 si è qualificata alla fase successiva del torneo.
Juventus-Torino 1-1 ⚽ Patrucco
Juventus-Cheraschese U9 3-2 ⚽ Gyasi ⚽ Magopat ⚽ Vailatti
Juventus-Vigor Milano U9 6-0 ⚽⚽⚽ Patrucco ⚽ Bottone ⚽ Di Marino ⚽ Gyasi
TORNEI REGIONALI
UNDER 9 (GIGLIO)
Primo posto, da sotto età, per l’U9 di Mister Giglio al torneo “La Befana dei Galletti”, evento sportivo andato in scena a Settimo Torinese – in provincia di Torino – e dedicato a squadre professionistiche e dilettantistiche U10.
Con due vittorie in altrettante partite la nostra U9 si è qualificata alla finale del torneo.
Juventus-Pro Vercelli U10 10-0 ⚽️⚽️⚽️⚽️ De Lima ⚽️⚽️⚽️ Mocellin ⚽️⚽️ Togola ⚽️ Akhimien
AMICHEVOLI NAZIONALI E REGIONALI
Nella settimana (lunga) del 30 dicembre 2024 – 6 gennaio 2025 sono state 5 le nostre squadre impegnate in amichevoli con avversarie nazionali e regionali. Nello specifico, in ordine di apparizione in gallery: l’Under 13 di Mister Magri, l’Under 13 di Mister Rossi, l’Under 12 di Mister Perla, l’Under 11 di Mister Comito e l’Under 7 di Mister Boscolo. Asti, Codogno e Vicenza le varie avversarie.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link