ROMA – Va alla Roma il primo derby della stagione. I giallorossi di Ranieri vincono la stracittadina con il punteggio di 2-0: allo Stadio Olimpico decidono le reti di Pellegrini e Saelemaekers. Un ko cocente per i biancocelesti di Marco Baroni che ha analizzato il match alle tv collegate e in conferenza stampa. Rivivi la diretta.
23:55
Lazio, termina la conferenza stampa di Baroni
Si è conclusa la conferenza del tecnico biancoceleste dalla sala stampa dell’Olimpico.
23:52
Lazio, Baroni: “Da queste gare si può solo crescere, non si cancella niente”
“Autogol il bagno di folla a Formello? No, ci servono queste partite. Si cresce da queste gare, non cancella niente. Io vado avanti con la barra dritta, lavoriamo insieme. La prestazione nel secondo tempo c’è stata, poi eravamo sotto di due gol. Ma abbiamo tenuto il campo con ritmo e qualità, ci mancava segnare. Questo non può cancellare il nostro percorso fin qui“.
23:50
Lazio, Baroni: “La sconfitta non cambia la nostra identità”
“Troppi gol subiti? Ci dispiace, siamo i primi a essere mortificati e dispiaciuti per il risultato. Ma non dobbiamo perdere la nostra identità, mai. Nel secondo tempo se andiamo a vedere i numeri, la squadra ha sviluppato qualcosa. Ovvio poi che si guarda il risultato. Noi giochiamo con ritmo, attacchiamo sugli esterni. Nel primo tempo non l’abbiamo fatto ed eravamo prevedibili“. Sugli infortunati: “Pedro? Per i recuperi è presto. Oggi ho forzato Noslin che non era al top, mentre Lazzari stava bene“.
23:49
Lazio, Baroni: Oggi siamo mancati di ritmo. Su Dele Bashiru…”
“Modulo del futuro? Dele-Bashiru lo stiamo costruendo, secondo me più basso parte e meglio lavora. Ha un gioco e un’attitudine diversa. Pedro e Dia invece sanno ricevere quella palla tra le linee, Dele-Bashiru ha caratteristiche diverse. Oggi non è dipeso da quello, anzi. Siamo mancati di ritmo, questa squadra funziona se ha ritmo e se ha un giocatore tra le linee“.
23:47
Lazio, Baroni: “Non sono preoccupato, ci dispiace per i nostri tifosi”
“Preoccupato per l’aspetto mentale? Non sono preoccupato, le ultime tre gare sono tutte diverse. Oggi c’era tanta pressione, qualcuno l’ha avvertita più degli altri. Bisogna rifare quello che abbiamo fatto nel secondo tempo, incredibile non essere riusciti a segnare. Ci dispiace tanto per la nostra gente“.
23:45
Lazio, Baroni: “Ci è mancato ritmo, pesano le assenze”
“Abbiamo avuto delle difficoltà. I due gol presi subito, ci è mancato ritmo e penetrazione sugli esterni che abbiamo trovato nel secondo tempo. Noi siamo dispiaciuti per i nostri tifosi perché volevamo un altro risultato, ma dobbiamo ripartire dal secondo tempo perché la squadra ha gicoato da Lazio. Nella prima parte è mancato tanto, abbiamo allargato poco il gioco. Nelle ultime partite siamo arrivati con qualche assenza che dobbiamo recuperare velocemente“.
23:41
Lazio, inizia la conferenza stampa di Baroni
L’allenatore biancoceleste si presenta in sala stampa all’Olimpico: al via la conferenza.
23:36
La Roma vince il derby: le ironie impazzano sui social
La vittoria dei giallorossi contro la Lazio esalta i tifosi che invadono i social con divertenti fotomontaggi
23:31
Perché Castellanos è stato espulso: la sequenza della tacchettata a Hummels nel derby
Il gesto di reazione dell’attaccante argentino della Lazio che ha portato al rosso durante il match dell’Olimpico
23:29
Lazio, Baroni: “Mercato? Stiamo cercando di far crescere dei giocatori. L’identità prima di tutto”
“Cosa faremo in vista del mercato? Siamo attenti con la società e il direttore, stiamo cercando di far crescere dei giocatori. Dele-Bashiru deve capire ancora qualcosa nel posizionamento come gestire la palla tra le linee, quando parte da mediano fa molto meglio. Ci manca anche Vecino, abbiamo degli infortuni che ci hanno messo in difficoltà ma questo non deve essere un’alibi. L’identità viene prima di tutto e nel secondo tempo l’ho vista“.
23:27
Lazio, Baroni: “Siamo in difficoltà davanti”
“La scelta di Dele Bashiru? Siamo in difficoltà davanti, Pedro è ancora fermo. Abbiamo pensato di partire con un centrocampista che ci doveva dare profondità, la squadra è mancata nel giro palla e i due gol ravvicinati ci hanno messo in una condizione non facile. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo come dobbiamo fare, non possiamo fare a meno di questo e siamo stati pericolosi conducendo la partita come solitamente facciamo“.
23:25
Lazio, Baroni: “Presi due gol evitabili, dobbiamo ripartire dal secondo tempo”
L’allenatore biancoceleste ha analizzato ai microfoni di Dazn la sconfitta per 2-0 nel derby con la Roma: “Abbiamo preso due brutti gol. Nel primo tempo la squadra è mancata di ritmo, la posizione del trequartista è troppo importante: abbiamo fatto fatica a cercare velocità di manovra per andare sugli esterni. Prendere due gol così abbastanza evitabili dispiace, però nel secondo tempo abbiamo fatto la partita. Dobbiamo ripartire, siamo dispiaciuti principalmente per i nostri tifosi. Ripartiamo dal secondo tempo“.
23:20
Lazio, Zaccagni: “Il rammarico è il primo tempo, dispiace per i tifosi”
Il capitano dei biancocelesti, intervenuto ai microfoni di Dazn, ha commentato la sconfitta per 2-0 nel derby con la Roma: “Il rammarico è per il primo tempo, abbiamo approcciato male e in un derby non te lo puoi permettere. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, non è arrivato il gol purtroppo. Proviamo a ripartire subito, non dobbiamo buttare via tutto e ripartire dalla partita di venerdì. Ci dispiace tantissimo per i tifosi. Abbiamo preso subito due gol che ci hanno messo sotto, le partite quando non riesci a trovare il gol sono diicile da prendere. Come noi studiamo le altre loro studiano noi: è normale, dobbiamo fare meglio nelle preventive perché sono le seconde palle che decidono le partite, da lì partono le azioni. Vedere il secondo gol fa male, è una palla calciata dal portiere, sono ripartiti e ci hanno fatto male“.
23:15
Delvecchio alla tv araba, la frecciata alla Lazio: “La Roma vince quando conta”
L’ex attaccante giallorosso scherza con i commentatori: “Anche io e Montella ne sappiamo qualcosa di derby vinti. Bravissimo Ranieri con Pellegrini”. LEGGI TUTTO
23:10
Rissa totale nel finale di Roma-Lazio: caos totale, la fotosequenza
Tensione dopo un contatto tra Hummels e Castellanos: l’arbitro Pairetto ha riportato a fatica la calma e ha espulso l’attaccante dei biancocelesti
23:05
Derby Roma-Lazio, lo spettacolo delle coreografie, gli sfottò e uno spoiler…
La Curva Sud ha mostrato una gigantesca scritta anti Lazio, la Nord un veliero con un’enorme aquila sopra. LEGGI TUTTO
23:00
Ranieri e Baroni, l’abbraccio prima di Roma-Lazio
Prima del fischio d’inizio del derby all’Olimpico il tecnico dei giallorossi ha ritrovato e riabbracciato il suo ex giocatore ai tempi del Napoli. APPROFONDISCI
22:55
Pellegrini, il gesto ai tifosi della Roma dopo il gol nel derby esalta i social: cosa ha fatto
Il capitano dei giallorossi ha sbloccato la sfida con la Lazio con un destro a giro e ha esultato in una maniera che non è passata inosservata. LEGGI TUTTO
22:50
Ranieri re di Roma: quinta vittoria su cinque nei derby!
L’allenatore giallorosso vince il quinto derby, su cinque disputati, sulla panchina della Roma.
22:45
Serie A, come cambia la classifica dopo la vittoria della Roma nel derby
La Roma vince 2-0 il derby con la Lazio e sale a quota 23 punti. I biancocelesti restano invece fermi a 35, soli al quarto posto: CONSULTA LA CLASSIFICA COMPLETA
22:40
Tra poco Baroni parla in diretta
Tra pochi minuti l’allenatore della Lazio analizzerà in diretta la sconfitta dei biancocelesti nel derby contro la Roma.
Roma, Stadio Olimpico
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link