Pellegrini e Saelemaekers decidono il derby. Rivivi la diretta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 



0:30

Ranieri, siparietto in conferenza stampa

Ranieri, siparietto in sala stampa: “Qua so’ diventati tutti Masterchef”. Il tecnico della Roma non vuole prendersi meriti per il quinto derby vinto su cinque e fa i complimenti ai suoi giocatori: “Se non hai la materia prima…” LEGGI TUTTO


0:23

Serie A: risultati, calendario e classifica

Serie A, diciannovesima giornata: risultati e calendario. CONSULTA RISULTATI E CALENDARIO

La classifica aggiornata. CONSULTA LA CLASSIFICA

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


0:15

5 su 5: Ranieri è mister derby

Con quello vinto oggi, Claudio Ranieri ha vinto il suo quinto derby contro la Lazio su cinque in cui si è seduto in panchina. L’ultima vittoria risaliva agli ottavi di Coppa Italia della stagione 2010/2011: 2-1 con gol di Borriello e Simplicio.


0:05

Delvecchio alla tv araba, la frecciata alla Lazio: “La Roma vince quando conta”

L’ex attaccante giallorosso scherza con i commentatori: “Anche io e Montella ne sappiamo qualcosa di derby vinti. Bravissimo Ranieri con Pellegrini”. Le parole.


00:00

La Roma vince il derby: le ironie impazzano sui social

La vittoria dei giallorossi contro la Lazio esalta i tifosi che invadono i social con divertenti fotomontaggi: LE FOTO.


23:55

Mancini e Diletta Leotta, siparietto in diretta tv: “Sotto sono nudo…”

Il difensore della Roma protagonista di un simpatico scambio di battute con la conduttrice di Dazn dopo la vittoria nel derby contro la Lazio. Ecco cosa ha detto.


23:50

Perché Castellanos è stato espulso: la sequenza della tacchettata a Hummels

Il gesto di reazione dell’attaccante argentino della Lazio che ha portato al rosso durante il match dell’Olimpico: LE FOTO.


23:45

Rissa nel finale di Roma-Lazio: caos totale, la fotosequenza

Tensione dopo un contatto tra Hummels e Castellanos: l’arbitro Pairetto ha riportato a fatica la calma e ha espulso l’attaccante dei bianconcelesti. La ricostruzione.


23:40

Ranieri si gode Pellegrini: “Ho capito che aveva una voglia matta”

Ranieri ha parlato della decisione di schierare Pellegrini dal primo minuto: “Mi è venuto a parlare e ho capito che aveva una voglia matta di giocare da capitano questo derby. Non aspettavo altro e l’ho mandato in campo. Prima però mi sono raccomandato, gli ho detto che a Milano non era entrato bene, ma oggi ha fatto quello che sa fare”. Le parole complete.


23:35

Le parole di Baroni

“Presi due gol evitabili, dobbiamo ripartire dal secondo tempo”: l’allenatore della Lazio ha parlato dopo la sconfitta. Ecco cosa ha detto.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


23:30

Dybala e il gesto verso la curva Nord dopo il derby vinto dalla Roma

La Joya ha festeggiato dopo la vittoria per 2-0 dei giallorossi contro i biancocelesti in un modo che non è passato inosservato: cosa ha fatto.


23:25

Mancini “regala” una sciarpa della Roma a Hummels

Durante i festeggiamenti, Mancini ha raccolto una sciarpa della Roma lanciata dalla curva e l’ha messa al collo di Hummels, il tedesco è tra i più euforici per la vittoria del derby. Cosa è successo sotto la Sud.


23:20

Saelemaekers: “Avevo predetto il gol di Pellegrini”

Saelemakers a Dazn: “Avevo già giocato il derby di Milano ma anche quello di Roma è speciale. Pellegrini? Nel pullman gli avevo detto che oggi segnava, sono molto contento per lui. Giocatore importante per la squadra. Ranieri è una leggenda di Roma, lo sappiamo tutti. Ha ripreso un gruppo in un momento difficile. Oggi abbiamo vinto per lui e per i tifosi. Siamo orgogliosi di aver vinto per loro, avevamo promesso di dare tutto e l’abbiamo fatto. Mancini è un fenomeno assoluto”.


23:15

Zaccagni: “Dispiace per i tifosi”

Zaccagni nel post partita: “Purtroppo non è arrivato il gol, dispiace per i tifosi che ci hanno sostenuto. Non dobbiamo buttare quello che abbiamo fatto finora. primo tempo approcciato nel modo sbagliato. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo. Purtroppo le partite quando non riesci a trovare il gol sono difficili da riprendere. Loro studiano noi, noi studiamo gli altri, è normale. Dobbiamo fare meglio nelle preventive, perché sono quelle che portano a decidere le partite. Parte tutto da quello”.


23:10

La Roma e la foto sotta la Sud

Poco fa la Roma è tornata sotto la Curva Sud per fare la foto con i tifosi che intanto hanno cantato “e voi undici anni in B”, e poi “combattete per noi”. Tutta la squadra ha poi applaudito durente il ritorno nel tunnel.


23:05

Mancini: “Pellegrini? L’ho visto soffrire, felice per lui”

Mancini a Dazn: “Bellissimo vincere con questi tifosi, vederli felici è bellissimo. Ora mi hanno tolto tutto, ho freddo [ride, ndr]. Siamo contenti, ci voleva. I derby sono partite a sè. Sono sempre tre punti, non abbiamo vinto il campionato ma ce lo meritivamo. Davanti alla Lazio? Sono d’accordo con Hummels, ma nel girone d’andata abbiamo fatto veramente poco per una squadra come la Roma. Questa spinta deve darci qualcosa in più. Pellegrini? Lo vivo tutti i giorni, abbiamo un’amicizia intima. L’ho visto soffrire, ma da capitano era felice per gli ultimi risultati. Gli ho detto di riprendersi questi tifosi, sono felicissimo per lui. Ranieri ha portato serenità”.


23:00

Ranieri e Baroni, l’abbraccio prima di Roma-Lazio

Prima del fischio d’inizio del derby all’Olimpico il tecnico dei giallorossi ha ritrovato e riabbracciato il suo ex giocatore ai tempi del Napoli. LA FOTO.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


22:55

Pellegrini, il gesto ai tifosi della Roma dopo il gol nel derby

Il capitano dei giallorossi ha sbloccato la sfida con la Lazio con un destro a giro e ha esultato in una maniera che non è passata inosservata: ecco cosa ha fatto.


22:50

Scintille durante Roma-Lazio, da Paredes a Guendouzi: nervi tesi in campo

Risse e parole di troppo: il derby si è infiammato nel secondo tempo. LE FOTO.


22:45

Roma, festeggiamenti sotto la Curva Sud

Tutta la Roma a festeggiare sotto la Curva Sud. Koné ha sradicato la bandierina del calcio d’angolo per andare sotto i tifosi. Pellegrini prendere un bandierone degli ultras e lo sventola. Dall’altro lato, la Lazio a prendersi comunque gli applausi della curva.


22:40

90′ + 8′ – Finisce la partita: il derby è della Roma

Dopo l’attimo di tensione, finisce il derby: vince la Roma 2-0 contro la Lazio.


22:37

90′ + 5′ – Rosso per Castellanos

Un altro momento di tensione innescato da Castellanos che nel rialzarsi dà una tacchettata volontaria sull’interno coscia di Hummels. Il tedesco inizia un corpo a corpo con l’attaccante della Lazio tenendogli con due braccia la maglietta. Fa lo stesso Castellanos e Hummels va giù. Entrano in campo tutte le panchine, chi cerca di separare e chi istiga, tra cui un assistente di Ranieri, anche lui espulso.


22:34

90′ + 2′ – Punizione per la Roma

Punizione per la Roma dopo il fallo conquistato da Angelino: batte proprio lo spagnolo morbido sul secondo palo, ma esce Provedel.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


22:28

86′ – Angolo per la Lazio

Tchaouna conquista un calcio d’angolo: batte Rovella ma spazza la difesa della Roma.


22:21

79′ – Roma-Lazio, Dia a un passo dal gol

Ancora una volta Tavares si libera sulla sinistra saltando El Shaarawy, cerca il cross teso basso sul secondo palo e Dia per un soffio non trova il pallone.


22:17

75 ‘ – N’Dicka salva la Roma

Traversone di Rovella sul secondo palo per Zaccagni che a tu per tu con Svilar la mette in mezzo per Dia che viene anticipato da N’Dicka con un grande intervento e Mancini mette in angolo. Nulla da corner.


22:16

74′ – Escono Dybala e Dovbyk

Escono i due perni offensivi della Roma Dybala e Dovbyk: entrano al loro posto Baldanzi e Shomurodov.


22:15

73′ – Spinte tra Dia e Paredes

Continuano le storie tese in campo. Stavolta a essere ammonito è Dia che reagisce a una spinta da dietro di Paredes. Il senegalese poi mette la mano sul volto dell’ex Juve e prende l’ammonizione.


22:12

70′ – Nervi tesi tra Guendouzi e Koné, giallo per Dybala

Battibecco prolungato tra i due francesi Guendouzi e Koné che se le sono date per tutta la partita. Interviene Dybala per difendere il compagno e si becca il giallo.


22:11

69′ – Castellanos crea ancora

Castellanos raccoglie la palla di Guendouzi, tenta il tiro sul secondo palo, respinge Svilar e per pochissimo non arriva Zaccagni che avrebbe potuto calciare a porta vuota.

Prestito personale

Delibera veloce

 


22:09

67′ – Roma-Lazio: esce Pellegrini, entra El Shaarawy

Dopo essersi accasciato per un problema al flessore sinistro, esce dal campo Lorenzo Pellegrini, entra al suo posto El Shaarawy. Esce anche Saelemaekers, entra Pisilli.


22:08

66′ – Tchaouna tenta la magia

Filtrante in area di Guendouzi per Tchaouna che di tacco prova a passare la palla in mezzo ma Paredes respinge.


22:06

64′ – Ripartenza pericolosa della Roma

Dybala supera Gila e guida la ripartenza della Roma partita dal recupero di Mancini. Rovella lo ferma ma solo momentaneamente perchè Mancini rimette il pallone in mezzo per Angelino, decisivo l’anticipo di Tchaouna.


22:01

59′ – Traversa di Tchaouna

Cross sul secondo palo della Lazio, Dia riesce a rimetterla in mezzo di testa per Tchaouna che quasi inciampando calcia di prima intenzione e colpisce la parte alta della traversa.


22:00

58′ – Miracolo di Provedel su Pellegrini

Grandissima occasione per la Roma sulla sinistra con Pellegrini che fa partire il mancino, respinge Provedel con un miracolo.


21:59

57′ – Roma-Lazio, punizione di Zaccagni

Punizione dalla trequarti battuta da Zaccagni che cerca Romagnoli sul secondo palo che però viene anticipato da Koné. L’arbitro aveva comunque fermato il gioco per fuorigioco proprio di Romagnoli.


21:52

50′ – Svilar salva su Guendouzi

Attacca ancora la Lazio: mischia al limite dell’area, palla che sbuca sui piedi di Guendouzi che apre il piattone. Il pallone, dopo una deviazione, si indirizza sotto la traversa e Svilar deve fare un miracolo per evitare il gol.

Microcredito

per le aziende

 


21:49

47′ – Castellanos sfiora il gol

La Lazio entra bene nel secondo tempo: Castellanos si libera sulla destra e fa tutto da solo, si libera della difesa, arriva al tiro  da ottima posizione che però viene respinto da una buona parata di Svilar. 


21:48

46′ – Inizia il secondo tempo

Inizia il secondo tempo. Per la Lazio entrano Dia e Tchaouna al posto di Isaksen e Dele-Bashiru.


21:45

Montella all’Olimpico per il derby

Anche Vincenzo Montella è arrivato all’Olimpico per la sfida tra Roma e Lazio: IL VIDEO.


21:40

Pellegrini, che magia al derby: la fotosequenza del gol

Il capitano dei giallorossi ha sbloccato la sfida contro i biancocelesti all’Olimpico con un destro a giro che Provedel è riuscito solo a sfiorare: le foto del gol.


21:35

Roma-Lazio, lo spettacolo sugli spalti: le foto delle coreografie

Curva Sud e Curva Nord fanno emozionare tutto l’Olimpico prima del fischio d’inizio. Le foto delle due coreografie.


21:32

45′ – Finisce il primo tempo di Roma-Lazio

Finisce il primo tempo di Roma-Lazio: al momento decidono i gol di Pellegrini e Saelemaekers.


21:30

44′ – Castellanos pericoloso

Ancora Lazio pericolosa sul secondo palo sempre da punizione: stavolta Castellanos arriva sul pallone a due passi da Svilar ma non si aspettava il buco di Pellegrini e non riesce a calciare.

Microcredito

per le aziende

 


21:24

38′ – Occasione per la Lazio

Punizione dalla trequarti di Tavares sul primo palo, prolunga pericolosamente Isaksen verso il secondo ma non ci arriva nessuno.


21:18

32′ – Gila ammonito

Gila recupera palla, se la allunga e per arrivarci entra in scivolata su Dybala. L’intervento però è in ritardo e scatta il giallo: lo spagnolo era diffidato, salterà la sfida contro il Como.


21:14

28′ – Punizione per la Lazio

Fallo di Saelemaekers su Zaccagni, punizione dalla trequarti sinistra per la Lazio. Batte Tavares sul primo palo, ma respinge Paredes.


21:09

23′ – Magia di Dele-Bashiru

Con forza e tecnica Dele-Bashiru scardina la difesa della Roma: salta Paredes e Hummels, calcia ma la palla viene deviata e finisce fuori. Nulla da corner.


21:04

18′ – Gol di Saelemaekers, Roma-Lazio 2-0

La Roma raddoppia nel giro di sette minuti. Sponda di Dovbyk sul rinvio di Svilar per Dybala che guida la ripartenza. La Joya allarga per Saelemaekers che calcia, Provedel respinge ma sulla ribattuta il belga la mette dentro.


21:01

15′ – Hummels si mette in solitaria

Hummels prende palla a centrocampo e si prende la libertà che gli danno. Avanza fino al limite dell’are dove fa partire il tiro che viene deviato e finisce fuori. Nulla da corner.


20:57

11′ – Gol di Pellegrini, Roma-Lazio 1-0

Torna titolare e si riprende la Roma: i giallorossi passano in vantaggio con il gran gol di Lorenzo Pellegrini. N’Dicka per Dovbyk che fa la sponda verso Dybala: Saelemaekers la mette al limite per Pellegrini che si libera e fa partire un destro imparabile all’incrocio.


20:55

9′ – Saelemaekers cerca Dovbyk

Filtrante dalla difesa di Hummels per Saelemaekers: il belga cerca il traverson sul secondo palo per Dovbyk, ma la palla è troppo lunga.


20:51

5′ – Roma-Lazio, rispondono i biancocelesti

Risponde subito la Lazio: Zaccagni lancia Tavares sulla sinistra, cross per Isaksen che non calcia bene per due volte. Pallone che finisce sui piedi di Marusic ma il pallone finisce alto.


20:49

3′ – Subito pericoloso Koné

Bell’azione della Roma che libera Angelino sulla sinistra per il cross che viene deviato. La palla sbuca sui piedi di Koné che costringe Provedel a respingere sul primo palo.


20:46

1′ – Inizia il derby

Pairetto fischia l’inizio del derby: primo possesso per la Roma.


20:45

Un minuto di silenzio per Agroppi

Le due squadre osservano un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex allenatore del Torino Aldo Agroppi.


20:40

Le due coreografie dell’Olimpico

Un enorme veliero biancoceleste con un’aquila per la Lazio, “Anti Lazio…oggi come ieri” su sfondo giallo, rosso e bianco per i tifosi romanisti: le due curve dell’Olimpico hanno svelato le rispettive coreografie. I dettagli sulle coreografie.


20:35

Roma-Lazio, chi vince il derby? Il pronostico e le quote

Riflettori puntati sulla stracittadina della Capitale: tutte le quote dei bookmakers.


20:30

Mancini: “Il derby dello scorso anno appartiene al passato”

Mancini a Dazn: “Il clima è bellissimo, i derby a Roma sono qualcosa di unico. Quello scorso ormai è il passato, siamo concentrati su questo. Ho sempre cercato di tenere il cuore caldissimo e la testa fredda, alcune volte non ci sono riuscito, ai miei compagni che sono al primo derby ho detto di godersi questa bella partita che è importante per tutti. Non bisogna snaturarci, il nostro modo di giocare sta portando i frutti anche se a Milano ci siamo sbilanciati un po’ troppo”.


20:25

Lazio, le parole di Castellanos

Castellanos ha parlato nel pre partita: “Sempre bello giocare questa partita, sappiamo cosa significa per la città. Dobbiamo fare una partita importante portando il lavoro della settimana. 15 punti? Dobbiamo giocare in campo 90 minuti. Ok il distacco ma dobbiamo vincere in campo. L’importante è sempre lavorare per la squadra”.


20:20

Mancini: “Il mio tacco al derby nel 2003? Ancora non riesco a capire cosa ho fatto”

GUARDA QUI l’intervista in esclusiva del Corriere dello Sport-Stadio all’ex giocatore della Roma che racconta il suo primo gol in Serie A contro la Lazio, gli insegnamenti di Capello, il rapporto con il suo Brasile e l’amore per i colori giallorossi. L’intervista a cura di Federica Scano.


20:15

Ghisolfi: “Frattesi? Un figlio di Roma. Spero che Ranieri continui”

Queste le parole di Ghisolfi a Dazn: “Pellegrini? Voglio solo parlare della partita, non c’è cosa più importante stasera. Pellegrini è un figlio di Roma, spero che oggi giocherà una grande partita per portarci alla vittoria. Con Dybala e il suo procuratore ci parliamo, siamo allineati. Spero che lui farà vivere le emozioni ai nostri tifosi. Ranieri? Spero che continui anche l’anno prossimo [ride, ndr]. Sta facendo un gran lavoro, per me è una fortuna incredibile lavorare con lui. Spero che stasera sia ispirato. Frattesi è un buon giocatore, anche lui un figlio di Roma, ma stasera la partita è più importante”.


20:10

Baroni: “15 punti? Il derby si gioca oggi, era una Roma diversa”

Queste le parole di Baroni a Dazn: “Nella vita la cosa più importante è la passione, e il derby di Roma è passione allo stato puro. Oggi qualsiasi giocatore sogna di fare questa partita con una cornice così. Noi dobbiamo stare dentro la nostra partita, non dobbiamo snaturarci e avere la nostra forte identità. Dobbiamo portare tutta la gioia che devi avere nell’affrontare una serata così speciale. Dele-Bashiru è in crescita, ci può dare una mano. Abbiamo anche qualche defezione in attacco. Partiamo così poi possiamo cambiare in corsa. 15 punti? Il derby si gioca oggi, la Roma era diversa mesi fa. Ranieri è stato bravo a trovare equilibrio. Ora sarà ancora più bello il duello”.


20:05

Baroni: “Derby passione allo stato puro”. E su Ranieri…

“Si respira un’aria diversa”: l’intervista all’allenatore dei biancocelesti prima di Roma-Lazio.


20:00

Ranieri: “Pellegrini? C’è una missione per il 2025, la Roma ora naviga”

Intanto il capitano dei giallorossi torna a giocare da titolare: le parole dell’allenatore prima del derby.


19:55

Dove vedere Roma-Lazio in tv e in streaming

Scopri tutto sul derby valido per l’ultima giornata del girone d’andata: info e canali per seguirla in tempo reale.


19:50

Ryan Friedkin all’Olimpico per il derby, sorrisi e selfie con i tifosi

Il vicepresidente della Roma è arrivato allo stadio alle 19.10 per la sfida con la Lazio: QUI il video.


19:45

Roma-Lazio, curiosità e statistiche sul derby

La Lazio non ha mai segnato più di una rete (quattro in totale) nelle ultime sette sfide contro la Roma in Serie A disputate da squadra ospite: le statistiche sul derby.


19:40

Lazio, Zaccagni talismano: il dato nel derby che fa sperare Baroni

Ha deciso gli ultimi due centrati dalla Lazio. L’anno scorso ha segnato in Coppa Italia, in campionato li aveva saltati entrambi: la statistica.


19:35

Derby shock: sequestrati coltelli, spranghe e bombe carta agli ultras prima di Roma-Lazio

Le Forze di Polizia hanno intercettato due gruppi composti ciascuno da circa trecento membri appartenenti alle due tifoserie. La ricostruzione.


19:30

La formazione ufficiale della Lazio

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni, Castellanos. All: Baroni.


19:25

Roma, la formazione ufficiale: Pellegrini titolare

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All: Ranieri.


19:20

Roma-Lazio, missione Dybala: vuole sfatare il tabù nel derby

Dybala ha segnato 11 gol ai biancocelesti in carriera, ma nessuna da quando è alla Roma. LEGGI QUI


19:05

Derby Roma-Lazio, qui il merito non conta più

[…] Il derby è diverso. Il derby è maledetto come sa esserlo il calcio: non vincono gli schemi e nemmeno i più bravi in assoluto, ma i più bravi a interpretarlo. Quelli con più voglia, più determinazione, più coraggio, più disperazione, più palle. Il commento del direttore del Corriere dello Sport – Stadio Ivan Zazzaroni. LEGGI QUI


18:50

Serie A, la classifica

Serie A, la classifica aggiornata in tempo reale. CONSULTA LA CLASSIFICA


18:45

Serie A, risultati e calendario

Serie A, risultati e calendario aggiornati in tempo reale. SERIE A, CONSULTA RISULTATI E CALENDARIO


Stadio Olimpico – Roma



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link