Borgo S.Maria – Giornata rossonera indetta dalla squadra di casa per il match di cartello della 14° giornata del girone di andata che quest’anno coincide con un derby di alta classifica. Il racconto della partita parte dall’episodio finale che ha deciso la gara. L’arbitro Giorgiani dopo una conduzione di gara impeccabile, al 3° dei 5 minuti di recupero, con un doppio errore macroscopico, indirizza una gara che era ormai destinata allo 0-0: su un lancio lungo dell’Atletico River l’attaccante Ambrogiani viene nettamente strattonato da Bregu, con la maglia che si allunga vistosamente, l’arbitro inverte il fallo fischiando una mano all’attaccante rossonero. Il Villa Ceccolini batte lungo la punizione in area avversaria e dopo un batti e ribatti un attaccante ospite cerca e trova un penalty molto generoso, di quelli in cui butti la palla in avanti e cerchi un contatto con la gamba di un difensore. Un vero peccato vedere decidere una gara così combattuta e con tante occasioni, con un fischio totalmente al di fuori da un metro arbitrale che era stato piacevolmente all’inglese. Passando alla cronaca della partita, va certamente detto che il Villa Ceccolini ha interpretato molto bene la gara creando molti grattacapi alla difesa rossonera.
La prima occasione della gara all’8’ è un tiro di Bellucci da fuori. La risposta del River all’11’ con un colpo di testa di Essoussi su cross di Tedesco. Al 21’ palo ospite con Carciani che svetta su un cross di Luca Uguccioni dopo schema su piazzato. Al 35’ la nuova riposta rossonera è una punizione di Tedesco dal limite che non trova il bersaglio. Al 41’ Luca Uguccioni si libera a fondo campo e mette una palla velenosissima, sventata da Pittaluga prima e poi spazzata sulla linea di porta da Ligi.
La ripresa parte con un tiro di Tonucci per il Villa Ceccolini con parata bassa di Pittaluga, che blocca sicuro. Al 57’ ancora Tonucci, autore di un’ottima prestazione, scheggia l’incrocio su calcio di punizione. Al 64’ il forcing ospite produce una doppia occasione in cui Pittaluga si supera chiudendo prima su Bellucci e poi sulla immediata ribattuta. L’ultima mezzora vede abbassarsi il ritmo ed aumentare la stanchezza delle squadre, anche a causa di un terreno di gioco molto pesante. L’Atletico River tenta di trovare il gol vittoria con alcune sortite offensive, la più interessante è un tentativo a giro di Tedesco che non trova la porta. Poi al 93’ il doppio episodio che abbiamo raccontato, che ha portato l’ex di turno Jkaoua, appena entrato, a calciare il penalty decisivo, rigore tirato con freddezza e potenza su cui Pittaluga non può questa volta fare nulla.
ATLETICO RIVER URBINELLI – VILLA CECCOLINI 0 – 1
Atletico River Urbinelli: Pittaluga, Zonghetti, Ligi, Mandolesi, Simoncioni (46’ Licari), Mazzoli, Tedesco, Essoussi (74’ Alessandrini M.), Ambrogiani, Barbieri, Mosca (61’ Balzano). A disposizione: Rossi, Zaccarelli, Di Taranto, Amadori, Mariotti. Allenatore: Fabrizio Ruggeri.
Villa Ceccolini:Marfoglia, Bacchiani, Petrone, Bellucci, Carciani, Bregu, Olari (75’ Pascucci), Tonucci, Marfella (80’ Magi), Uguccioni L. (90’ Jkaoua), Carloni (70’ Paolini). A disposizione: Capomaggi, Zandri, Papi, Parcesepe. Allenatore: Vincenzo Committante.
Arbitro: Andrea Giorgiani della sezione di Pesaro
Reti: Jkaoua al 93’ su rigore
Uff. stampa River Urbinelli
———————————————
Il Villa Ceccolini vince la partita di alta classifica contro il River Urbinelli con un rigore al 93′ di Jkaoua Amin ex di turno, partita ricca di emozioni,partono meglio i locali ma il Villa si difende bene creando tre palle gol nel primo tempo con un palo,un tiro da fuori che Pittaluga devia in angolo e un salvataggio sulla linea,il River risponde con un colpo di testa parato bene da Marfoglia,il secondo tempo si apre con il palo scheggiato da Tonucci su punizione,poi a metà ripresa si supera il portiere locale con un doppio intervento,ci prova Tedesco con un tiro a giro al limite dell’aria senza trovare lo specchio della porta,nel finale della partita il River si abbassa tanto e su un azione manovrata il neo entrato Pascucci viene agganciato in area,rigore che l’arbitro decreta e che deciderà la partita.Bella prova di carattere e di cuore di tutto il gruppo guidato da mister Commitante
RIVER URBINELLI: Pittaluga, Zonghetti, Ligi, Mandolesi, Simoncioni (46′ Licari), Mazzoli, Tedesco, Essoussi (74′ Alessandrini M.), Ambrogiani, Barbieri, Mosca (61′ Balzano). Allenatore: Fabrizio Ruggeri.
VILLA CECCOLINI: Marfoglia, Bacchiani, Petrone, Bellucci, Carciani, Bregu, Olari (75′ Pascucci), Tonucci, Marfella (80′ Magi), Uguccioni L. (90′ Jkaoua), Carloni (70′ Paolini). Allenatore: Vincenzo Committante.
Arbitro: Andrea Giorgiani della sezione di Pesaro
Uff. stampa Villa Ceccolini
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link