#CrotoneCavese – Il Crotone sciupa una buona occasione. I rossoblù ci provano in tutti i modi ma contro il non calcio della Cavese e un arbitraggio a dir poco scandaloso non c”è stato nulla da fare.
Il Crotone passa in vantaggio con il solito Oviszach che dalla sua mattonella non fallisce il tiro a giro oramai marchio di fabbrica. La Cavese pareggia subito dopo su una ripartenza sbagliata del Crotone.
Da questo momento in poi non c’è più partita con i campani che passano al fallo sistematico e l’arbitro che consente tutto senza estrarre un cartellino. Ripresa sullo stesso tenore, ma con un Crotone sempre più innervosito dall’atteggiamento dell’arbitro e dai falli subiti e non fischiati. Al 93esimo Tumminello ha la palla buona per i tre punti ma sciupa da buona posizione sparando alle stelle.
La Cronaca
Al secondo minuto brivido nell’area rossoblù con la difesa che dimentica Sorrentino che riceve palla, per fortuna controlla male e il tiro arriva fiacco nelle mani di D’Alterio. Passa un minuto ed è Vitale a provarci dalla distanza tiro teso che finisce di poco alto sulla traversa.
Cambio di fronte e il Crotone passa in vantaggio con il soolito Oviszach che dalla sua mattonella mette la palla a giro dove Boffelli non può arrivare.
Il 7 rossoblù finalizza una bella aziomne del Crotone che quasi ad un tocco è apssato da un’area all’altra, con Vitale, ispiratissimo che ha mosso la difesa blufoncè e trovato il corridoio per Oviszach.
Al 12ecismo la Cavese pareggia. Armini sbaglia la ripartenza, Vitale viene anticipato, e Sorrentino di testa batte D’Alterio.
Al 18esimo buon palla per Oviszach che riprende una respinta corta della difesa avversaria ma il sul tiro questa volta Boffelli è bravo e respinge.
La partitas è vivace e la Cavese fa il suo gioco molto aggressivo che sfrutta ogni errore in ripartenza del Crotone.
Al 25esimo Silva inventa, si libera con un sombrero e trova il corridoio per Tumminello che prova la girata ma Boffelli è pronto e blocca a terra.
Cambio di fronte e Sorrentino si trova solo davanti a D’Alterio ma il tiro è fuori.
Al 28esimo Oviszach crossa eso sul secondo palo, Di Pasquale di piatto da ottima posizione tira a lato dando l’impressione del gol.
Al 38esimo Vitale ci prova con un tiro cross ma Boffelli riesce a prenderla e toglierla dal sette.
Al 39esimo Di Pasquale segna dopo una mischia nata sul corner, ma l’arbitro fischia il fuorigioco ad Armini, rete annullata.
Sono due i mimnuti di recupero, in cui il Crotone ci prova ma senza trovare la giocata giusta.
Squadre negli spogliatoi sul risultato uno a uno.
Non ci sono novità nelle due formazioni che rientrano in campo dopo il riposo.
Al 55esimo Silva si illumina e crea scompiglio sulla sinistra entrando in area, ma il passaggio finale è troppo corto e il Crotone sciupa l’occasione.
Passa un minuto ed è di nuovo Oviszach a provarci ma la palla fa la barba al palo.
Longo lancia il messaggio alla squadra, vuole la vittoria e inserisce Goimez e Barberis per Vitale e Schirò.
Al 64esimo sul secondo calcio d’angolo per la Cavese, Peretti colpisce indisturbato ed è il palo a dirgli di no.
Al 72esimo ci prova Barberis su calcio di punizione, palla sotto la barriera che sfiora il palo.
Crotone di nuovo vicino al gol.
Il Crotone ci prova in tutti i modi e la Cavese si difende in tutti i modi leciti e illeciti facilitata da un arbitraggio oltragigoso.
Sono sei i minuti di recupero.
Al terzo minuto di recupero Tumminello ha la palla buona ma spara altissimo.
Il Crotone ci prova fino alla fine ma oggi non è partita.
Giatur
Il Tabellino
Crotone 4-2-3-1
D’Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò (Barberis 61′); Silva, Vitale (Gomez 61′), Oviszach (Spina 78′); Tumminello.
A disp.: 12 Martino (GK), 73 Cucinotta (GK), 5 Cargnelutti, 8 Stronati, 9 Gomez, 19 Cantisani, 21 Barberis, 23 Groppelli, 24 D’Aprile, 28 Spina, 30 Aprea, 33 Rispoli.
All. Emilio Longo
Cavese 3-5-2
Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Marchisano Marranzino (Diarrassouba 72′), Pezzella, Konate, Vitale; Sorrentino (Vigliotti 67′), Fella.
A disp.: 1 Lamberti (GK), 22 Di Somma (GK), 19 Diarrassouba, 20 Diop, 24 Vigliotti, 77 Badje, Fornito.
All. Vincenzo Maiuri
Ammoniti: Konate (Cv) 47′; Silva (Kr) 61′;
Espulsi:
Marcatori: Oviszach (Kr) 5′; Sorrentino (Cv) 12′;
Arbitro: Luca De Angeli di Milano
Note: 4.303 spettatori.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link