cos’è l’Evento Bonus Blastoise e migliori mazzi per vincere

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Il 2025 di Pokémon Trading Card Game Pocket si apre con una serie di carte promo davvero bellissime – da Blastoise con illustrazione estesa a Eevee, da Volcarona a Cinccino – che però vi faranno sudare per ottenerle: per accaparrarvele dovrete infatti lottare contro la CPU nell’Evento Bonus Blastoise. Ecco i nostri consigli per vincere!

L’Evento Bonus Blastoise

L’Evento Bonus Blastoise di Pokémon TCG Pocket è il seguito diretto dell’Evento Bonus di Venusaur del TCG Pocket, che si è tenuto tra novembre e dicembre dello scorso anno. Anche stavolta, dunque, le carte promozionali dovranno essere reperite sbustando quanti più pacchetti possibile, che potrete ottenere sconfiggendo la CPU in alcune lotte accessibili tramite la Tab “Lotta” del gioco.

In totale, le nuove carte promo sono cinque, ossia:

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

  • Snivy
  • Eevee
  • Cinccino
  • Volcarona (Rara)
  • Blastoise Rara Illustrazione

Ogni pacchetto promo conterrà una carta a caso tra queste cinque. Otterrete una bustina vincendo contro la CPU in una lotta offline. Le CPU sono divise su quattro gradi di difficoltà, ovvero “Principiante” (Mazzo Wartortle), “Intermedio” (Mazzo Blastoise e Cramorant), “Avanzato” (Mazzo Blastoise-ex) e “Pro” (Mazzo Blastoise-ex e Vaporeon). Le lotte più difficili sono anche quelle più gratificanti, perché completandole avrete una chance più alta di ottenere un pacchetto promo. Ogni incontro richiede il consumo di un’unità di Energia Evento, che può essere recuperata aspettando qualche ora o tramite delle apposite Clessidre.

Infine, collegate a ogni mazzo ci sono delle “missioni” (o degli obiettivi secondari, per essere più precisi), che vi permetteranno di ottenere premi aggiuntivi, come Clessidre Energia Evento, Clessidre Buste, Sabbialuce e Buoni Negozio. Questi obiettivi sono legati a condizioni particolari da tenere a mente in fase di gioco (per esempio giocare un certo numero di Pokémon Base, vincere senza far ottenere punti alla CPU e via dicendo), in fase di deckbuilding (costruendo un deck di un certo Tipo o senza Pokémon-ex) oppure vincendo un certo numero di lotte contro il computer.

Gli obiettivi sono del tutto facoltativi, perché nessuna ricompensa esclusiva è collegata a questi ultimi: si tratta di sfide bonus che vi permetteranno di aprire qualche pacchetto extra, ma nulla di più. Vi ricordiamo infine che l’evento Blastoise termina il 15 gennaio alle 6:59 italiane.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Migliori mazzi per vincere nell’evento Blastoise

Il miglior mazzo per vincere nell’evento Blastoise è chiaramente la lista basata su Pikachu-ex e Zapdos-ex che già da diverse settimane domina il metagame. Quest’ultima, di cui trovate un esempio nell’immagine a corredo di questa notizia, non solo vi permetterà di racimolare vittorie a iosa, ma sarà anche perfetta per completare diversi obiettivi secondari. Inoltre, dovreste aver già ottenuto Zapdos-ex nell’evento della scorsa settimana, perciò il deck non dovrebbe essere così costoso da montare come lo era fino a fine 2024.

La strategia del mazzo è comunque semplice: posizionate Pikachu-ex in posizione attiva e riempite la panchina di mostriciattoli Elettro come Zebstrika, Electabuzz e Zapdos-ex, per poi iniziare a colpire il nemico per 120 PS ogni turno. Per evitare i nemici più coriacei, potete utilizzare l’attacco Tuonuragano di Zapdos, che arriva a infliggere fino a 220 PS di danno a un Pokémon Acqua nemico. Altrimenti, potete “bypassare” Blastoise-ex utilizzando Sabrina o l’attacco di Zebstrika, Tuonolancia, per colpire i mostriciattoli nella panchina nemica ignorando il coriaceo Pokémon attivo.

Infine, se volete completare quelle missioni che richiedono di vincere con un mazzo senza Pokémon-ex, il nostro consiglio è quello di optare per il mazzo Koga basato su Weezing e Scolipede di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida ai migliori mazzi budget di Pokémon TCG Pocket. Grazie alla capacità di Weezing di avvelenare il nemico a ogni turno e all’attacco Velenoshock di Scolipede, che infligge 120 PS di danno a un Pokémon avvelenato, mandare K.O. i Pokémon-ex nemici (come Blastoise-ex e Articuno-ex) sarà semplicissimo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Source link