Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Primo weekend del 2025 all’insegna di tanti eventi. Ecco quelli da non perdere a Foggia e in provincia.
Sabato 4 gennaio
Foggia
Al Teatro del Fuoco l’Officina Teatrale di Candela mette in scena ‘Natale in casa Cupiello’.
Il metal è di scena al club house Gremium Mc con la band emergente dei KIØØR e Jumpscare, band melodic death metal da Napoli.
Al Teatro ei Limoni alle 17 va in scena ‘Aladin e la lampada magica’ nell’adattamento di Maggie Salice.
Al Piccolo Teatro Impertinente va in scena ‘Sarabanda fra le stelle’.
Provincia
A Manfredonia c’è la Casa di Babbo Natale.
A Candela ci sono i mercatini di Natale e la mostra dei presepi.
A Torremaggiore concerto di Natale nella Chiesa dello Spirito Santo.
A Monte Sant’Angelo attività ludico-ricreative per i più piccoli in attesa dell’arrivo della Befana.
A Manfredonia c’è la Festa della Befana.
A Bovino concerto di Capodanno con l’Orchestra Suoni del Sud nell’ambito del ‘Vibinum Music Fest’.
A San Giovanni Rotondo, nell’ambito della kermesse ‘Il Gargano incontra il Mondo’, ci sono Claudia Lerro & ‘Rione Junno’ in ‘Memorie della foresta’.
A Mattinata torna il Presepe vivente.
Notte dello shopping a Cerignola.
Domenica 5 gennaio
Foggia
Al Teatro ei Limoni alle 17 va in scena ‘Aladin e la lampada magica’ nell’adattamento di Maggie Salice.
Al Piccolo Teatro Impertinente va in scena ‘Sarabanda fra le stelle’.
Presso il campo di calcio ex FIGC ‘Lucky Park’ c’è ‘Un calcio alla violenza’, torneo triangolare di calcio realizzato attraverso il Centro Antiviolenza ‘Carmela Morlino’ con la collaborazione del Calcio Foggia 1920.
Dalle 11 alle 20 il presepe medievale, la natività nella Foggia sveva del XIII secolo, presso la chiesa di San Lorenzo in Carmignano (locallità Salice).
Provincia
Torna il Presepe Vivente a Castelnuovo della Daunia.
A Manfredonia c’è il Presepe vivente.
A Candela ci sono i mercatini di Natale e la mostra dei presepi.
A San Severo c’è il Presepe vivente.
Al Teatro Dalla di Manfredonia va in scena ‘Amour’ di Jokin Oregi.
A Monte Sant’Angelo c’è l’arrivo dei Re Magi nella Grotta di San Michele.
A Peschici c’è il Presepe vivente.
A San Nicandro Garganico ci sono i mercatini di Natale e la musica de ‘Gli Intruso Band’.
A San Marco in Lamis, in piazza Oberdan, dalle 18.30, ‘Cala la Befana’, con la partecipazione straordinaria di Rione Junno e Claudia Ferro.
Mostre in corso
Fino al 6 gennaio ad Orsara di Puglia in mostra i presepi artistici di Anna Donatella Loffredo.
Fino al 4 gennaio presso la Galleria d’arte contemporanea di viale Michelangelo a Foggia, personale dedicata al Maestro Alfonso Fratteggiani Bianchi.
Fino al 12 gennaio al Piccolo Teatro Impertinente sarà visitabile la mostra ‘TimeZone’ curata da Samuele Romano.
Dal 21 dicembre al 7 gennaio a Carapelle in via Daunia 5 c’è la mostra del Presepe Artistico Meccanico di Onofrio Parrella.
Fino al 6 gennaio al Palazzetto dell’Arte di Foggia sarà visitabile il Presepio artistico di Michele Clima, intitolato ‘Il Presepio dell’Unicorno. Foggia Paradiso Terrestre’.
Fino al 12 gennaio a Palazzo Dogana ci sarà la mostra ‘Giubileo in Capitanata tra passato e contemporaneità’.
Lunedì 6 gennaio
Alle 10.30, a San Marco in Lamis, la Santa Messa nella grotta di Montenero con gli zampognari, in località Bosco La Difesa.
Il 6 gennaio 2025, alle ore 11:00, presso il Convento Sacro Cuore, ritorna il tradizionale appuntamento della ‘Befana del Vigile’, evento promosso dal Comune di Torremaggiore, in collaborazione con la Polizia Locale e la Croce Rossa Italiana: sarà un’occasione per celebrare l’Epifania all’insegna della solidarietà, del divertimento e della partecipazione della comunità.
L’iniziativa è pensata per i più piccoli ma con un cuore grande verso chi ha bisogno, durante la manifestazione, i bambini potranno ricevere regali, divertirsi con giochi, mascotte e le performance della MelodyMania Street Band. “La Befana del Vigile” include una raccolta solidale di alimenti, vestiti e giocattoli non usati, destinati alle famiglie meno fortunate, attraverso il prezioso contributo della Croce Rossa Italiana, comitato di San Severo-Torremaggiore.
Partecipano all’evento il gruppo Torremaggiore in Vespa, e la MelodyMania Street Band, che allieterà l’evento in musica, unitamente a tutte le associazioni che vorranno prendervi parte.
Il 6 gennaio alle 10.30, ‘alla scoperta del Paese del Natale’, con il museo del Giocattolo, la casa di Babbo Natale e il centro storico con le meravigliose viuzze di Candela. Poi si ritorna tutti col naso all’insù per assistere allo spettacolare, e ormai tradizionale, volo della Befana che, ogni anno, conclude in bellezza il ricco calendario di eventi natalizi del format ‘Candela, il Paese del Natale’, giunto all’undicesima edizione. Come nelle precedenti edizioni, la vecchina tanto amata dai bambini si calerà dal campanile della Chiesa Madre e lancerà caramelle a tutti i bambini presenti, in una festa suggestiva ed affascinante che lascia tutti a bocca aperta. Come di consueto, non mancherà uno spettacolo di piazza: quest’anno toccherà ai Gemelli di Guidonia, noto trio canoro, far divertire con imitazioni ed esibizioni musicali i tantissimi visitatori che giungeranno a Candela per l’Epifania.
L’appuntamento per il volo della Befana, realizzato grazie al Gruppo Speleologico di San Giovanni Rotondo, è per le 19 circa in Piazza Plebiscito e a seguire ci sarà l’esibizione dei Gemelli di Guidonia.
A San Severo, alle 17.30, spettacolo dei burattini al teatro Verdi e alle 18.30 ‘I sogni son desideri’, omaggio a Walt Disney.
A Cerignola, presso Torre Alemanna, arrivo della Befana alle 11.30 e un momento di lettura animata per i più piccoli.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link