i panevin in programma nel territorio di Venezia e provincia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Nel Comune di Venezia e nel territorio della Città metropolitana di Venezia, la tradizione del panevin si festeggerà tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2025. Dalla tradizione cristiana del Natale, si passa così a quella pagana con un rito centenario. Il simbolico falò trae le sue origini dalla tradizione agricola e vuole fungere da benevolo portatore di fortuna per l’anno che va a cominciare. Di seguito i principali ai quali è possibile partecipare nel weekend lungo dell’Epifania (Per segnalare un panevin, scrivi a veneziatoday@citynews.it).

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Venezia

5 gennaio

  • alle ore 17.30 presso il campo sportivo parrocchiale di via Tiburtina a Campalto si terrà la Piroea Paroea 2025. Attraverso la magia saranno rinnovate le speranze per un nuovo anno di pace, abbondanza, serenità e fortuna. Allieteranno l’evento musica, pinza, cioccolato, tè e vin broulè
  • 62° Panevin della famiglia de Toni, alle 18.45 in via Cardinal Agostini 40 a Gazzera
  • falò organizzato dalla famiglia Citon, alle 17 in viale dei Forti a Sant’Erasmo.

6 gennaio

  • Festa della Befana a Zelarino. L’evento è organizzato dal Comitato Festeggiamenti Zelarino in collaborazione con la Parrocchia Maria Immacolata e San Vigilio. La festa si terra nel campo parrocchiale dalle 9 alle 19. Durante tutta la durata dell’evento ci saranno un mercatino con hobbisti, espositori di opere del proprio ingegno e un punto di ristoro. Alle 16.30, il clou della giornata con la benedizione e l’accensione della tradizionale Piroea paroea
  • in località Canadà (prato ex-luna park) è in programma il Panevin a Malamocco, organizzato dall’Associazione Radiantistica Malamocco. Appuntamento alle ore 18. Come da tradizione, ci saranno vin brulé, bagigi e dolcetti in omaggio per tutti. In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà posticipato al giorno successivo
  • Microcredito

    per le aziende

     

  • presso la parrocchia di Dese il gruppo Giovani di Dese, alle 17.30, organizza Epifania a Dese, evento che prevede l’accensione di un tradizionale falò
  • a Marghera è in programma l’accensione del Falò della Befana organizzato dalla Parrocchia di San Michele. Appuntamento alle 16.30 sul campo da calcio della parrocchia
  • a Sant’Erasmo alle 17 è prevista l’accensione del Falò Berolon, organizzata dal Comitato Festeggiamenti di Sant’Erasmo
  • il Comitato Culturale Ricreativo Tessera, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta di Tessera, organizza il Falò dell’Epifania, in programma alle 19 a Forte Bazzera.

Caorle

5 gennaio

Alle ore 18 si svolge la tradizionale Casera, il panevin di Sansonessa. Alle ore 20.30 in piazza Matteotti arriva la Befana. Animazione e musica con i disc jockey di Radio Peter Pan. Si mangiano piatti tradizionali, come la pinsa e si beve il vino caldo, il vin brulè. La musica dura fino alla mezzanotte.

Cavallino-Treporti

5 gennaio

Tornano le manifestazioni dei “pavineri” di Cavallino Treporti alla vigilia dell’Epifania. Sono due gli eventi pubblici organizzati, per domenica 5 gennaio 2025, dal Comune assieme alle associazioni locali e alla Pro Loco; circa una settantina, invece, le pire dei privati che hanno ottenuto l’autorizzazione comunale.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Alle ore 18, a Cavallino, gli “Amici del Paviner” daranno il via alla 41ª edizione con il suggestivo spettacolo della Befana bruciata in laguna. La pira, alta oltre dieci metri, sarà posizionata su una chiatta galleggiante e visibile dalla terrazza panoramica di piazza S.M. Elisabetta. Alle ore 19, invece, l’appuntamento con il “berolon” è in Ricevitoria. Il gruppo parrocchiale di Treporti brucerà la vecia nell’area del Marina Fiorita. Entrambi gli eventi, in caso di maltempo, saranno recuperati il giorno successivo, alla stessa ora.

Concordia Sagittaria

5 gennaio 2025

Alle ore 20, la Pro Loco di Concordia Sagittaria organizza la tradizionale Casera in via Roma, insieme allo staff Xmas House, per la chiusura delle festività. Pinsa e brulè caldo per tutti.

Jesolo

5 gennaio

Nei pressi del fiume Sole, a Jesolo Paese, si rinnova la tradizione del Pan e Vin. Alle 17.30 si accende il falò dell’epifania, trascorrendo un piacevole momento in compagnia assaggiando la pinza ed il vin brulé. Per i bambini calzette della befana.

Noale

5 gennaio

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Tradizionale Pirola Parola sulla spianata della rocca dei Tempesta, anticipata di un giorno rispetto alla tradizione. Il programma prevede i giochi della Befana in piazza Castello, dove saranno presenti anche le bancarelle del mercato con prodotti tipici (presenti anche il giorno successivo), i riti propiziatori e accensione del falò sulla spianata della Rocca dei Tempesta, la lettura del pronostego da parte del vate (Gianluca Varretto) e della marantega (Nadia Libralato), l’estrazione della lotteria e infine lo spettacolo piromusicale. Nei giardini Beggio saranno presenti due taverne con una ricca offerta di prelibatezze, come la pinza accompagnata dal vin brulè, cioccolata calda e brulè di mele, panini con salsiccia e birra.

San Donà di Piave

5 gennaio

Appuntamento con il panevin organizzato dalla locale sezione dell’Associazione nazionale bersaglieri. Il programma prevede l’arrivo della Befana che incontrerà i bambini alle ore 18 in Piazza Indipendenza. Alle ore 18.30, accompagnati dalla fanfara, ci si sposterà verso la golena del Piave per l’accensione del panevin. Verranno distribuite calze per i bambini e prelibatezze per tutti. Durante l’evento saranno anche raccolte donazioni per attività di beneficenza a sostegno dei più bisognosi. 

Scorzè

5 gennaio

Appuntamento a Gardigiano, presso il parco giochi. Accensione del falò alle 20.15. Alle ore 21 arrivo della Befana in oratorio, vicino alle nuove cucine. Seguirà rinfresco con pinza, panettoni e vin brulè.

Spinea

6 gennaio

L’associazione Fornase insieme presenta “Aspettando la Befana 2025”. Appuntamento alle ore 14.30 in piazza granatieri di Sardegna: la befana arriverà con il suo carro e darà poi le calze a tutti i bambini presenti. A partire dalle ore 17, “se brusa a vecia”. Previsto un goloso finale, anche per gli adulti.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Vigonovo

5 gennaio

A partire dalle ore 15, presso il centro parrocchiale di Tombelle (con eventuale spostamento al patronato in caso di pioggia), grandi e piccini sono invitati a partecipare a un pomeriggio all’insegna del divertimento. Tra le attività proposte: giochi con “indovina il peso della soppressa”, animazione con cioccolata calda, vin brulè, dolci e l’accensione del tradizionale falò della Befana, estrazione lotteria con ricchi premi.

La festa culminerà alle ore 19.30 con una grigliata comunitaria. Per info e prenotazioni è possibile inviare un sms al numero 335 6397563. La Befana arriverà con il suo sacco pieno di dolci e sorprese per tutti i bambini presenti.

6 gennaio

A Vigonovo festa della befana nel piazzale degli impianti sportivi di via Roma. Tante le attività e l’animazione per tutti. Dalle 15.30 passeggiata in sella ai pony a cura dell’asd Arcadia Horse Club, attività ricreative e laboratori organizzati dal Comitato Genitori Vigonovo e cioccolata calda, vin brulé, dolci e patatine fritte, calze in regalo ai bambini. Alle 16.30, poi, previsto  l’arrivo dei Re Magi, mangiafuoco e spettacolo di fuoco FireWall. A seguire accensione del falò ed estrazione a premi.



Source link

Microcredito

per le aziende

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link