La fine del girone di andata è il primo momento per tirare le somme del campionato. La Top 11 del girone C di Under 17 Élite non è semplice da redigere, soprattutto visto l’elevato numero di talenti presenti in queste 16 squadre. Ma tentare è obbligatorio! Dunque ecco il nostro dream team, con unmodulo insolito, un 4-2-4 che difficilmente si vede.
LA TOP 11 DEL GIRONE C
Portiere: SIMONE SAPORITI (Brusaporto)
Come tutte le formazioni che si rispettino serve un portiere che risponde presente in ogni occasione. Delle tredici presente di questa prima parte di campionato, l’ultimo uomo di Radici è stato capace di tenere la rete inviolata per ben sette volte e consolidare una delle migliori difese del campionato.
Difensore: GIOVANNI RUBAGOTTI (Palazzolo)
Ad aprire la linea difensiva c’è Rubagotti, che oltre a far parte di una difesa che ha subito solo quindici reti, è anche il rigorista della sua squadra. Con sei gol all’attivo, cinque arrivano dal dischetto rendendolo il giocatore con più rigori segnati del girone.
Difensore: LOIRS DODÀ (Ponte San Pietro)
Diciamolo, mister Garganti ha in difesa un giocatore eccezionale. Loris Dodà è uno dei perni della miglior difesa del campionato, con soli quattordici gol subiti e il secondo posto in campionato ben saldo, Loris è riuscito a fare cinque centri in quattordici partite.
Difensore: CRISTIANO FERIGO (Virtus Ciserano Bg)
Questa squadra è imprendibile, lo sappiamo, ma la loro difesa è impressionante quanto il loro attacco. Ferigo ne è un membro fondamentale con quattordici presenze e una rete in campionato, e due presenze in coppa.
Difensore: ALESSANDRO PATELLI (Brusaporto)
A chiudere il quartetto difensivo c’è un altro giocatore di Radici. La difesa gialloblu ha subito solo diciotto reti e Alessandro, oltre a tenere testa agli attaccanti avversari, ha anche messo a segno tre dei ventisette centri messi a segno dalla squadra.
Centrocampo: ALESSIO SCALVINI (Uesse Sarnico)
Il Sarnico ha chiuso il girone di andata al terzo posto, con diciotto gol subiti, e 30 punti insegue le prime due posizioni. Alessio Scalvini è entrato in campo ad ogni partita mettendo a segno otto reti.
Centrocampo: RAYAN KHADDA (Villa Valle)
Il quinto posto del girone è occupato dal Villa Valle che con venticinque punti insegue lo Scanzorosciate da vicino. Khadda, con tredici presenze e quattro reti è un giocatore prezioso per la squadra di Terzi.
Attacco: PIETRO ROTA BULÒ (Virtus Ciserano Bg)
Se si parla del girone C di Under 17 élite, non si può non parlare di Rota Bulò. Quando è in campo, e lo è stato per tutte le quindici partite, sia che partisse dalla panchina sia che fosse in campo dal primo minuti, difficilmente sbaglia. Dei quarantacinque gol messi a segno dalla compagine rossoblù tredici sono di Pietro. Anche in coppa non sbaglia, collezionando due presenze e due reti in attesa di vedere cosa combinerà nel girone di ritorno.
ECCO I NUMERI DI PIETRO ROTA BULÒ: clicca sull’immagine per scaricare l’app e conoscere le statistiche complete di tutti gli altri giocatori!
Attacco: RAFFAELE VOLPE (Scanzorosciate)
Lo Scanzorosciate ha avuto una stagione di andata altalenante ma Volpe è sempre rimasto una certezza. Certo, ha giocato undici delle quindici partite di questa prima parte di campionato, ma in questa occasioni ha messo a segno dieci reti, numero che è destinato a crescere prima della fine.
Attacco: ALESSANDRO MALVESTITI (Ponte San Pietro)
C’è chi gioca ogni minuto di partita, e chi entra e fa la differenza. Alessandro è uno di questi ultimi, quindici presenze, quattordici delle quali lo hanno visto partire dalla panchina mettendo a segno quattro reti e aiutando sempre i suoi compagni quando chiamato.
Attacco: NICOLA GIRELLI (Vighenzi)
Il Vighenzi sta vivendo una stagione non semplice ma il tecnico Sandrini può contare sul numero due della classifica marcatori. Con undici centri in quindici partite Nicola è secondo solo al bomber della Virtus.
Allenatore: DANIELE LA MOGLIA (Ponte San Pietro)
Secondi in classifica a 2 punti dalla Virtus e con una sola sconfitta registrata il Ponte San Pietro è una delle due squadre da battere. Come allenatore di questa incredibile top quindi non di poteva che scegliere Daniele La Moglia, il tecnico che accompagna questi 2008 dallo scorso anno. La sua squadra è incredibile e la seconda metà di campionato si prospetta interessante.
ORA TOCCA A TE!
Noi abbiamo proposto una top 11 dei migliori giocatori del girone, ma solo tu puoi decidere chi è il più forte in assoluto!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link