Decimo anniversario della RefereeRUN: gli arbitri celebrano a Roma tra sport e solidarietà – Associazione Italiana Arbitri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Commissione Eventi AIA

Il 31 dicembre non è solo un giorno di bilanci e preparativi per la notte di San Silvestro, ma anche un’occasione per gli arbitri di vivere una sfida entusiasmante: la RefereeRUN, la corsa simbolo della stagione, che li porta a misurarsi su un percorso di 10 km attraverso le meraviglie storiche di Roma. Inserita nel prestigioso contesto della WeRunRome, la competizione si snoda per 10 km tra le strade e i monumenti storici della Capitale, regalando un’esperienza unica e ricca di fascino.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

In occasione del decimo anniversario della RefereeRUN, gli arbitri hanno celebrato questo importante traguardo indossando una speciale t-shirt commemorativa. Per festeggiare una decade di successi, l’evento ha rinnovato il suo impegno solidale collaborando con due prestigiosi charity partner: l’AIL (Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie e Linfomi) e, come grande novità di quest’anno, Sport Senza Frontiere. Quest’ultimo ha presentato il progetto “Calcio d’inizio” e la nuova iniziativa “Rigiocare il Futuro”, dimostrando il forte legame tra sport e inclusione.

Il Responsabile della Commissione Eventi AIA, Alessandro Paone, ha dichiarato: “La prima tappa di questa decima edizione si è svolta a Roma, dove abbiamo consolidato il nostro forte rapporto di collaborazione con Atleticom, la società organizzatrice. Tutti i partecipanti hanno ricevuto la nuova maglia tecnica e lo zainetto AIA in un vivace colore arancione fluo. Inoltre, ha proseguito Paone, “Tra le novità di quest’anno spicca la medaglia commemorativa speciale, consegnata ai primi tre classificati delle categorie AIA in ciascuna tappa di questa straordinaria Stagione Sportiva. L’organizzazione dell’evento è stata curata nei minimi dettagli dai Vice Responsabili della Commissione Eventi, Vincenzo Pepe e Stefano Mirri.”

Il cuore pulsante dell’evento è stato lo Stadio delle Terme di Caracalla, intitolato a Nando Martellini, dove il Villaggio ha accolto gli stand dell’Associazione Italiana Arbitri e di Sport Senza Frontiere, partner dell’iniziativa, posizionati fianco a fianco. Fin dalle prime ore del mattino, numerosi associati provenienti da Sezioni di tutta Italia hanno affollato il Villaggio per ritirare il pacco gara e il pettorale, immergendosi nell’entusiasmo generale in attesa dello start ufficiale della competizione.

Durante l’evento, numerosi atleti si sono distinti nelle diverse categorie, premiati da importanti figure del mondo arbitrale e sportivo. Nella categoria 30-44, Daniele Perrino (Albano Laziale) ha ottenuto la vittoria, seguito da Marco Grasso (Pordenone) e Luca Ragone (Ciampino); i riconoscimenti sono stati consegnati da Valerio Marini, arbitro VMO CAN della Sezione di Roma 1.

Per la categoria Under 30, Olivier Junior Oussou (Casarano) si è classificato al primo posto, seguito da Nicolò Lo Gaglio (Legnano) e Matteo Pernarella (Ciampino), con i premi assegnati da Francesco Massini, Vice Presidente dell’AIA.

Nella categoria 45/59, il vincitore è stato Alessandro Pizzi (Saronno), accompagnato sul podio da Alessandro Giallatini (Roma 2) e Marco Di Clemente (Tivoli), premiati da Camillo Franchi Scarselli, organizzatore della WeRunRome.

Infine, nella categoria Over 60, Agostino Spadaro (Catania) ha conquistato il primo posto, seguito da Carlo Pacifici (Roma 1) e Fabio Fiordi (Perugia); i premi sono stati consegnati da Daniele Stazi, Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio.

Tra le donne, Giorgia Monti (Roma 1) ha trionfato, seguita da Jusuelita Leite Do Rosario (Aprilia) e Rosanna D’Ambrosi (Nocera Inferiore); i premi sono stati consegnati da Alessandro Giallatini, assistente internazionale della Sezione di Roma 2.

Microcredito

per le aziende

 

Infine, il prestigioso Premio “Stefano Mattera”, in ricordo del Dirigente laziale prematuramente scomparso, è stato assegnato a Flavio Scalmani (Roma 1) per la categoria maschile e ad Alessia Cento (Tivoli) per quella femminile, con i riconoscimenti consegnati da Domenico Trombetta, Presidente della Sezione di Roma 2, e da Francesco Massini, Vice Presidente dell’AIA.

In merito il Vice Presidente dell’AIA Francesco Massini: “La tappa romana della RefereeRUN ha rappresentato un evento straordinario, caratterizzato da un’entusiastica partecipazione di colleghi provenienti da tutta Italia. È stato un momento di grande valore associativo, che ha saputo coniugare sport, amicizia e condivisione. Porterò sempre nel cuore l’immagine di associati di ogni età e provenienza che hanno vissuto insieme una giornata speciale, dedicata allo sport e ai valori fondanti della nostra Associazione. Questo è il vero spirito dell’AIA”.

Tra i partecipanti non sono mancati volti noti del mondo arbitrale, come Carlo Pacifici, ex Presidente dell’AIA, Alessandro Pizzi, Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale di Serie D, Federico La Penna, arbitro della Commissione Nazionale di Serie A e B della Sezione di Roma 1 e Alessandro Giallatini, assistente internazionale, della Sezione di Roma 2. La manifestazione ha visto inoltre la presenza di numerosi Presidenti di Sezione, tra cui Roberto Neri (Bologna), Marco Sacco (Civitavecchia), Marco Guitaldi (Rimini), Domenico Trombetta (Roma 2), Carmine La Mura (Nocera Inferiore) ed Ennio Mariani (Viterbo), a testimonianza dell’ampia adesione e del valore dell’iniziativa per l’intera Associazione.

Il prossimo appuntamento sarà il 2 febbraio a Bergamo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link