Weekend a Frosinone e provincia, cosa fare sabato 4 e domenica 5 gennaio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


E’ arrivato il primo fine settimana di gennaio 2025 con numerosi eventi in programma in tutta la Ciociaria, per grandi e piccini. Avrete solo l’imbarazzo della scelta. Seguite i nostri consigli:

Gli eventi a Frosinone

Al teatro comunale Vittoria di Frosinone continua con successo la stagione teatrale che prevende questo fine settimana la messa in scena dello spettacolo “Il Piccolo Principe in Arte …Totò”, con Antonio Grosso e Antonello Pascale. Lo spettacolo narra le vicende della vita giovanile di uno dei più grandi attori e maestri della comicità internazionale: Antonio De Curtis, in arte Totò. Sempre al teatro Vittoria domenica vi aspetta “Elsa e il castello di ghiaccio” Tratto da “Frozen  – Il regno di ghiaccio”, resta lo spettacolo più atteso da adulti e bambini. Uno show di grande impatto visivo e sonoro, sia per le scene recitate e cantate, sia per le sbalorditive scenografie che permetteranno di rivivere il sogno nel mondo delle favole. Arriverà anche la Befana presso la villa comunale per la gioia dei bambini, tra musica e doni mentre in Piazza Turriziani torna l’atteso mercatino degli artigiani per scoprire tanti prodotti nel cuore del centro storico! Fino al 6 gennaio non dimenticate la possibilità di divertirvi al Parco Matusa con la grande pista di pattinaggio!

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

 

Musica e teatro a casa Barnekow

Ad Anagni il primo fine settimana dell’anno a casa Barnekow si apre tra musica e teatro. Si parte con “Alessandro Viti & Quelli col Violino: 20 anni di viaggio in continuo sentire”. Un concerto di memorie, consapevolezze, riflessioni del cantautore anagnino, accompagnato da Massimiliano Stefàno alla chitarra, Stefano Giovannone al violino e Umberto Pantano alle percussioni. Infine domenica si chiude con “Parte Prima” la commedia teatrale di e con Salvo Miraglia e Nicoletta Evangelista, in prima assoluta.


 

Festa della Noglia

A Pontecorvo è tutto pronto per la festa della Noglia! Piazza Belvedere ospiterà le tante iniziative che da mattina a sera si susseguiranno per omaggiare con musica, concerti e rievocazioni medievali l’arrivo della Befana e assaporare i piatti tipici della cucina contadina preparati, al momento, dai ristoratori locali. La Befana distribuirà doni e dolcetti ai bambini per i quali sono in programma anche spettacoli di giocolieri, funamboli, mangiatori di fuoco e artisti di strada. In piazza saranno allestite le postazioni degli artigiani, dei produttori agricoli e i punti di ristoro dove i cuochi prepareranno piatti e pietanze a base di noglia, il pregiato insaccato di carni suine che simboleggia la produzione più originale della norcineria pontecorvese. Da non perdere!

Cantinando

A Filettino torna l’appuntamento con Cantinando 2025 organizzato dall’’associazione “Costis Ardua”.  Un’esperienza gastronomica unica, ricca di sapori deliziosi e atmosfera accogliente, tra le vie del Paese Vecchio. Perché allora non fare una passeggiata a Filettino e farsi catturare dai sapori di piatti genuini e dalla bellezza del borgo?

 

Echi nel vento

Appuntamento a Cassino presso l’Aula Pacis con “Echi nel vento” il concerto delle zampogne giganti della Valle di Comino ed “Echi nel vento” grazie alla Animarminica “Intreccio d’autore” e al gruppo DeCalamus Amodio. DeCalamus è un large ensemble composto da nove musicisti, dal diverso quanto ricco background musicale, accomunati dal desiderio di riscoprire, tutelare e valorizzare le tradizioni musicali della Valle di Comino, legate all’uso della zampogna e dell’organetto da parte dei tanti suonatori itineranti, che attraversavano questa splendida vallata, situata nel cuore dell’Italia centrale

 

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

“Ulissèa”

In scena al teatro comunale di Veroli “Ulissèa”  Le appassionanti storie di Ulisse appassionano grandi e piccibi, le sue avventure e i miti ad esse collegate infatti sono coinvolgenti e avventurose. La regia di Attilio Facchini trasforma questa tradizionale epopea in una sbalorditiva prosopopea con divertenti rivisitazioni e colpi di scena con i quali questo grandioso testo classico viene rivisitato in chiave umoristica. Non mancate!

Ciaspolata in attesa della Befana

A Campo Staffi per gli amanti di trekking ed escursioni in programma una ciaspolata tra i boschi innevati  organizzata dal rifugio Viperella. Un’ottima occasione per smaltire le abbuffate delle feste, camminare e godersi il panorama mozzafiato in allegra compagnia!

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Source link