gli eventi stasera a Bergamo e provincia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Musica e divertimento con “Voglio tornare negli anni Novanta” al Piazzale degli Alpini a Bergamo, lo show di Leonardo Manera al cine-teatro Gavazzeni di Seriate, “A Christmas Carol – Musical. L’incantevole e magico musical di Natale” al Teatro Donizetti, tante feste in piazza e altro ancora. Sono diverse le iniziative organizzare in Bergamasca nella serata di martedì 31 dicembre, la notte di San Silvestro in cui si festeggia il Capodanno salutando il 2024 e dando il benvenuto al 2025.

BERGAMO

Sino al 6 gennaio sarà allestito il villaggio di Natale “Christmas Market” in Piazza Matteotti, nel cuore di Bergamo. I mercatini di Natale regalano un’atmosfera natalizia all’insegna della magia e del buon gusto. Tante caratteristiche casette di legno dove poter trovare prodotti artigianali ed eccellenze enogastronomiche.
Orari di apertura: da lunedì a mercoledì dalle 9 alle 20; da giovedì a sabato dalle 9 alle 22:30; domenica dalle 9 alle 21. Tutti i giorni, festività incluse.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Sino al 12 gennaio in Piazza Matteotti, nel cuore di Bergamo, torna la ruota panoramica. Alta più di trenta metri, offre un punto di vista privilegiato su Bergamo e la sua veste natalizia, con uno sguardo particolare sul Sentierone e verso Città Alta. Tutt’intorno un pittoresco mercatino di casette piene di prodotti tipici, artigianato e idee regalo per le feste.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 23.45.
L’ingresso avrà un costo di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini sotto i 115 cm di altezza, per due giri della durata di circa 8-10 minuti complessivi. Anche quest’anno sarà disponibile la cabina VIP al costo di 60 euro per 2 persone e 120 euro per 4 persone, con una durata di 30 minuti e incluso un aperitivo a bordo.
Per le persone con disabilità, l’accesso sarà gratuito grazie a una cabina dedicata. Inoltre, sono previste tariffe ridotte per famiglie e gruppi, con sconti in cassa per gruppi di almeno 4 persone. I gruppi scolastici (minimo 20 partecipanti) potranno beneficiare di tariffe agevolate: 5 euro per i bambini fino alla terza elementare e 6 euro per quelli dalla quarta in su, con una corsa che comprenderà 3 giri da 15 minuti.

Dopo il tutto esaurito della scorsa estate, Voglio Tornare Negli Anni 90 torna a NXT, in Piazzale degli Alpini a Bergamo, e lo fa nella notte più celebrata dell’anno. Il 31 dicembre, dalle 21, l’attesa del nuovo anno sarà in compagnia del live show anni 90 più amato di sempre: una grande festa in piazza che vedrà protagonisti sul palco frontman, djs, ballerine, mascotte, tantissimi effetti speciali e, soprattutto, tutta la musica dance di un decennio iconico, che ha fatto la storia.
L’evento, organizzato dal Comune di Bergamo in collaborazione con Shining Production è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (il link per prenotare sarà a breve disponibile).
A partire dalle 19.30, in apertura di serata e poi, dopo la mezzanotte, Radio Number One scalderà il pubblico con La Combriccola, il programma radiofonico condotto da Laura Basile, Sergio Sironi e Pat Romano, on air tutte le mattine dalle 7 alle 10, accompagnati da dj Alboss, per vivere il passaggio tra il 2024 e il 2025 all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Al Teatro Donizetti, a Bergamo, alle 22, andrà in scena “A Christmas Carol – Musical. L’incantevole e magico musical di Natale”, liberamente tratto dal romanzo di Charles Dickens. Scritto e diretto da Melina Pellicano.
Musiche: Stefano Lori e Marco Caselle; liriche: Marco Caselle; coreografie: Melina Pellicano.
Il più famoso romanzo di Natale di Charles Dickens, adattato per il teatro musicale da Melina Pellicano con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle, è pronto a far sognare adulti e bambini. Sul palco nel ruolo di Ebenezer Scrooge, Fabrizio Rizzolo e un cast artistico di oltre 20 elementi, effetti speciali curati da Alessandro Marrazzo, musiche originali, 150 costumi ed imponenti scenografie.
Melina Pellicano, regista e autrice del libretto nell’adattamento al musical, ha voluto essere il più fedele possibile al romanzo, perché la scrittura di Dickens si mostra già di per sé molto teatrale.
Il vecchio Ebenezer Scrooge, dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari con cinica avarizia rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. Scrooge odia il Natale e nemmeno l’invito a cena di suo nipote riesce a fargli cambiare idea. La notte della vigilia riceve la visita del fantasma del suo defunto socio Jacob Marley che gli annuncia la visita di tre spiriti. Lo spirito dei Natali passati gli mostra gli errori della sua vita passata, lo spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale genera, mentre lo spirito dei Natali futuri gli mostra il suo orrendo destino qualora non modificasse la vita che ora conduce. Dopo la visita degli spiriti, Scrooge si risveglia la mattina di Natale profondamente cambiato nell’anima, aprirà finalmente i suoi occhi a sentimenti di generosità e amore. D’ora in poi non mancherà mai di festeggiare il Natale e non perderà nessuna occasione per fare del bene.
Scrooge compie una trasformazione, un cambiamento importante la notte della vigilia di Natale. Il Natale può essere un’occasione in cui potersi fermare a riflettere, un momento per porsi in maniera propositiva verso il cambiamento. Diventa un’occasione per un coraggioso atto di trasformazione, che ognuno di noi vorrebbe fare, ma che spesso dimentica.

Al Monastero di Astino, con il Cenone di Capodanno de L’Officina, una serata in cui l’eccellenza culinaria si fonderà con la magica e suggestiva atmosfera del luogo. Un ultimo dell’anno in grande stile, all’interno di una cornice dal fascino unico e con un menù ricercato, per concludere felicemente il 2024. Un percorso di gusto e raffinatezza studiato in ogni aspetto, capace di coniugare stile moderno e tradizione, per accompagnare chiunque intenderà trascorrere la notte di San Silvestro all’interno di questo incantevole contesto.
A rendere l’evento ancora più speciale, dj-set e open bar creeranno un’atmosfera coinvolgente e festosa.
Per maggiori informazioni:
L’Officina
+39 035 587091
+39 335 8090570
info@ristorantelofficina.it

Stasera Ink Club e Bikefellas a Bergamo propongono “InkFellas- Una poltrona per due”.
Il programma prevede:
– dalle 19 alle 00.30 al Bikefellas (via Gaudenzi, 6):
– Cena a menu fisso
-Brindisi di mezzanotte
dalle 24.00 alle 5.00 all’Ink Club (via Carducci, 4b)
-Sonido Luminoso
-Mamas Party
-Seta Loto (da Berlino)

Al Daste, a Bergamo, dalle 23, sarà protagonista la musica elettronica con “3Some di Capodanno – Vol. 2 – Edoné + Utōpia + Daste”.

Stasera alle 23.45 al Balzer Globe, a Bergamo, si terrà “Eyes Wide Shut – New Year’s Eve Masquerade party”.
Ingresso clubbing 35 euro cocktail incluso.
Info e prenotazioni: 3516855578.

PROVINCIA

Prestito personale

Delibera veloce

 

In occasione di Sarnico Magic Christmas, sino a lunedì 6 gennaio ci saranno i “Mercatini di Natale” sul Lungolago di Sarnico.
Tornano le tradizionali casette in legno con prodotti ed artigianato legati al mondo natalizio per allietare la vostra passeggiata ed ammirare gli splendidi paesaggi che il lago sa regalare anche in inverno.
ORARI D’APERTURA:
Da giovedì a domenica: 10:00 – 19:00
Da lunedì a mercoledì: a discrezione degli espositori.

La Pro Loco di Colere organizza la tradizionale fiaccolata per salutare il 2024 lungo le vie del paese di Colere nella Notte di San Silvestro.
Ritrovo alle 19.30 al bivio di via Valzella oppure al in fondo a via Valle; distribuzione delle fiaccole e partenza delle fiaccolata in direzione del centro del paese.
I due percorsi si ricongiungeranno all’esterno del Presolana Cultural Forum per il tradizionale falò della vecchia e ammirare i fuochi d’artificio, per festeggiare assieme l’arrivo del 2024!
Dalle 23 al Presolana Cultural forum musica fino a notte fonda con dj Jonathan (info: 338.9843650).

A Selvino torna, sulla piazza del Comune, la serata più attesa dell’anno: il Capodanno in Piazza. Dalle 22 tanta musica e divertimento circondati dall’allegria della piazza addobbata a festa.

Stasera dalle 22 alle 2 al Centro polifunzionale Ufo di Ponte San Pietro verrà proposta una serata fra musica e divertimento con TacaSbandà.

Stasera alle 22 al cineteatro Gavazzeni di Seriate si terrà lo spettacolo “Capodanno con Leonardo Manera” in “Manera & Champagne”.
La notte di San Silvestro in compagnia del miglior cabaret di Leonardo Manera, per finire l’anno divertendosi e ricominciando col sorriso sulle labbra
Ingresso €40 comprensivo di panettone e spumante

Stasera a San Pellegrino Terme torna “Capodanno in piazza”. L’appuntamento è dalle 22.30 alla piazza del Comune per salutare l’arrivo del nuovo anno fra musica e divertimento.
Protagonisti Zambo dj e Andrea Cefis voice.

Al Druso di Ranica si terrà “Capodanno 2025 al Druso”. Quattro diversi Dj Set per ballare dalle 23 fino al mattino
SUE L.N. Disco Music
LOLA Italo Rave
MARIO PSYCHO Rock and Punk
OZZA Funk and Electronic
Apertura alle 23; inizio alle 23.30.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link