CAPODANNO IN TOSCANA 2025 – Lucca Giovane

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


La Toscana, con il suo fascino senza tempo e la sua capacità di coniugare tradizione e modernità, si trasforma in un palcoscenico spettacolare per celebrare il Capodanno.

Ogni anno, le piazze e i borghi della Toscana si animano di musica, spettacoli e momenti di condivisione, offrendo un’esperienza unica per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.

Qualunque sia la destinazione scelta, il Capodanno in Toscana è sinonimo di convivialità, bellezza e calore, un’esperienza che lascia il segno e che invita a tornare, anno dopo anno.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

1-Capodanno a Firenze con Mr Rain, Giovanni Caccamo e i Bowland
Tante iniziative diffuse in tutta la città per tutti i gusti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Firenze: sarà un Capodanno in musica e allegria in cinque piazze del centro storico. In piazza della Signoria Mr. Rain, Giovanni Caccamo e i Bowland mentre nella piazza San Giovanni si potrà ascoltare il gospel di The Pilgrims e di Lara Johnson & the Black Voices, in piazza Santissima Annunziata sarà protagonista il jazz di Nino Buonocore e del suo quartetto e del sassofonista Max Ionata. Serata di musica anche in piazza Santa Croce con La National Symphony Orchestra “RadioTV Moldova” e l’Orchestra da Camera Fiorentina, mentre due marching band, I Magicaboola Brass Band e gli Zastava Orkestar allieteranno l’Oltrarno.

2-Capodanno a Pisa con Elio e le storie tese
A Pisa, il Capodanno è un evento magico, soprattutto nelle vicinanze di Piazza dei Miracoli. Sarà il concerto-spettacolo di Elio e le Storie Tese ad accompagnare pisani e turisti nel 2025. Appuntamento il 31 dicembre dalle 22 con lo show gratuito della band fino allo scoccare della mezzanotte, brindisi sul palco di piazza dei Cavalieri, lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul Ponte di mezzo e dj set fino a notte fonda.

3-Capodanno “diffuso” a Siena
A Siena, il Capodanno assume un’atmosfera più raccolta e medievale, con piazza del Campo, famosa per il Palio, che si riempie di luci e colori. Il Capodanno a Siena sarà “diffuso” in tutta la città. In piazza del Campo è prevista musica elettronica, sinfonica e lirica; in piazza Chigi Saracini musica balcanica, swing, folk, ritmi latini; in piazza Matteotti dance anni ’70; in piazza San Giovanni coro gospel; in piazza San Francesco musica pop; in piazza Provenzano: rock’n’roll anni ’50; in piazza Tolomei: musica pop; in piazza Indipendenza: musica funky, dance, pop-rock; alle Logge del Papa: pizzica e taranta; in piazza Postierla: musica pop rock strumentale; alle Logge del Fantastici: Tango, oltre a marching bands che animeranno le vie del centro storico.

4-Capodanno a Scandicci con Edoardo Bennato
Il Capodanno di Scandicci vedrà protagonista il rocker Edoardo Bennato che sarà in concerto in piazza della Resistenza. La festa del 31 dicembre comincerà intorno alle 22, con brindisi di mezzanotte, per terminare alle 2 di notte. Per agevolare i trasporti la Tramvia andrà avanti fino a notte fonda.

5-Capodanno a Pontedera con Shade, Petit, Federica Carta, Niveo, Crytical e Dennis Benincasa
A Pontedera quest’anno c’è il Capodanno più giovane della Toscana. Martedì 31 dicembre in piazza Martiri della libertà saliranno le star più amate dalla generazione Z: Shade, Petit, Federica Carta, Niveo, Crytical e Dennis Benincasa.Un San Silvestro di note e allegria (dalle ore 22,30), rigorosamente a ingresso libero, organizzato dal Comune di Pontedera e da Radio Stop, emittente che si conferma, per il quarto anno, partner ufficiale della notte più lunga.

6-Capodanno a Prato: viaggio nella storia della musica
Musica, spettacoli, buon cibo per il Capodanno di Prato e ovviamente calici in alto per il brindisi di mezzanotte. La città rimarrà sveglia con eventi diffusi nel centro storico, e non solo. Le piazze e le vie del centro storico saranno animate con una selezione di musica di vario genere e per tutte le età grazie a postazioni musicali predisposte in più luoghi. Per i più piccoli in piazza S. Maria in Castello: “Magico Capodanno”, animazione pomeridiana in piazza per famiglie, per aspettare il nuovo anno con incantesimi, giochi, spettacoli di strada e ci sarà anche una novità: la lettura dell’oroscopo con l’allestimento della postazione fissa di un astrologo. Esibizioni musicali e spettacoli di vario tipo animeranno tutta la città dalle ore 22:00 alle ore 02:00 circa. Le piazze e le vie coinvolte saranno: via Settesoldi, Corso Mazzoni, via S. Trinita e Piazza del Comune con dj, via Pugliesi e piazzetta Buonamici con live band. E, in giro per la città, il sound dei Camillocromo.

7-Capodanno alla Terrazza Mascagni di Livorno
Sarà ancora una volta la splendida cornice della Terrazza Mascagni ad ospitare il Capodanno di Livorno organizzato da Fondazione LEM – Livorno Euro Mediterranea. L’avvio alle ore 22 è affidato al DJ set di Vittorio l’Indiano e Giovanni Frau con musica dagli anni Settanta al nuovo millennio. Tra le 22.00 e le 22.30, sarà il turno di Rebel Toschi ad intrattenere il pubblico fino alle 23.00. La staffetta di Capodanno vedrà quindi il passaggio di testimone tra Rebel Toschi e il gruppo de Gli anni che proporranno i grandi successi della musica italiana, in un viaggio itinerante dagli anni Sessanta fino ad oggi. Dopo il brindisi di mezzanotte al nuovo anno, spazio al DJ Set di Vittorio l’Indiano e Giovanni Frau che proseguirà fino alle 02.30.

8-Capodanno nel Mugello: feste in piazza a Barberino e Firenzuola
Per chi cerca un Capodanno lontano dalle grandi folle Barberino di Mugello invita tutti in piazza Cavour per salutare il 2024. Dalle 22 alle 3 intrattenimento e band di musica dal vivo. A mezzanotte i fuochi d’artificio e brindisi al nuovo anno. Dalle 00:30 dj set. Evento di fine anno anche a Firenzuola in piazza Agnolo. Dalle 22 musica dal vivo, spettacolo pirotecnico e djset.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

9-Capodanno ad Arezzo con la Bandabardò, Finaz e Peppe Voltarelli
Il Capodanno di Arezzo ricorderà Erriquez, al secolo Enrico Greppi, della Bandabardò. La Fondazione Arezzo Wave poterà sul palco di piazza Sant’Agostino: Finaz, Pacio Pacini e Don Bachi, per una festa con le canzoni della Bandabardò. E poi ci saranno anche Peppe Voltarelli, I matti delle giuncaie e la storica formazione aretina degli anni ’70 Ricover Band. Chiusura con il dj set dei ragazzi di Total True.

10-Capodanno a Lucca con il party di Radio Italia
Per Capodanno Lucca ospiterà in piazza Santa Maria il “Radio Italia Party“. La musica parte alle 22.30, poi alle 23 la festa della storica emittente radiofonica fino al countdown di mezzanotte. Dalle 00.30 dj set con i successi anni Novanta e Duemila. Prevista la partecipazione dei dj Luca Camorcia e dj Aron Modigliani.

11-Capodanno a Carrara con i fuochi sul pontile
A Carrara il Capodanno è sulla costa. Durante la serata del 31 dicembre musica disco anni ’80 e ’90 in piazza Betti. E dopo lo scoccare della mezzanotte fuochi d’artificio con lo spettacolo pirotecnico sul pontile.

12-Capodanno a Grosseto
Musica live e dj set sono protagonisti nel Capodanno di Grosseto, che organizza una grande festa gratuita in piazza Dante, che sarà presentata dal comico Gaetano Gennai. Il via alle 21.30 con il concerto della band “LOccasione”, per poi lasciare spazio alle 23 al dj set di Rds che proporrà grandi successi dagli anni Novanta a oggi.

Sito: In Toscana

13 – Capodanno ad Arezzo
Ad Arezzo sul palco di piazza Sant’Agostino Finaz, Pacio Pacini e Don Bachi, per una festa con le canzoni della Bandabardò. E poi ci saranno anche Peppe Voltarelli, I matti delle giuncaie e la storica formazione aretina degli anni ’70 Ricover Band. Chiusura con il dj set dei ragazzi di Total True.

14 – Capodanno a Viareggio
A Viareggio torna la festa di fine anno sul Belvedere delle Maschere con musica dal vivo Crazy 90S e gli artisti di M2O. Appuntamento in piazza Mazzini dalle 22,30 alle 2.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Sito: LaNazione

15 – Capodanno a Pistoia
Disco party crazy Novanta Tutti in piazza Duomo per ballare fino alle 2 di notte. Per festeggiare insieme e dare il benvenuto al 2025, Pistoia propone tre appuntamenti dedicati a grandi e piccoli, con tanta musica e divertimento. Alle 17, e alle 22, per i più piccoli, spettacolo Ode alla Vita presso Il Funaro. In scena due anziani che racconteranno la loro meravigliosa, e talvolta strana, vita. Clou in piazza Duomo alle ore 23, con “Party crazy ’90” e dj set dedicato ai mitici anni Novanta. Si prosegue con la musica fino all’una. Ingresso libero, vietato introdurre bottiglie e bicchieri di vetro, lanciare petardi e fuochi d’artificio.

16 –  A Forte dei Marmi, il 31 dicembre alle 21.30, in piazza Garibaldi, Concerto di fine anno (in collaborazione con Fondazione Villa Bertelli). Il 1° gennaio, alle ore 16, appuntamento sempre in piazza Garibaldi per il Concerto di Capodanno, dalle ore 15. Ingresso gratuito. Anche a Camaiore Concerto di Capodanno (ingresso gratuito) alle 16, teatro dell’Olivo.

17 – Luci a Massa
“New Year 2025” a Marina Un party anni ’80-’90 e spettacolo pirotecnico. Appuntamento a Marina di Massa dalle ore 22 per salutare il vecchio anno e celebrare l’arrivo del nuovo, con l’evento New Year Party 2025; intrattenimento con musica e spettacolo pirotecnico. La festa dell’ultimo dell’anno 2024 sarà un’occasione per tutti i cittadini e turisti di vivere una serata indimenticabile in piazza Betti (nella foto) a Marina di Massa all’insegna della musica e dell’intrattenimento disco anni ’80/’90 illuminata alla mezzanotte dallo spettacolo pirotecnico dal pontile.

18 – San Miniato -Volterra
Luisa Corna in concerto Abba Tribute a Peccioli Tombolone night a Empoli. La voce della bella Luisa Corna, l’ironia dei Gary Baldi Bros. Ce n’è per tutti i gusti nell’offerta del fine anno della provincia di Pisa. A San Miniato si esibisce dal vivo Luisa Corna con i Game Boys. A Volterra, il gioiello etrusco, concerto dei livornesissimi Gary Baldi Bros. E a seguire Dj set con Tony Verace. Peccioli propone le canzoni indimenticabili degli Abba Tribute e fuochi artificiali dalla terrazza del Palazzo senza tempo. Infine, Empoli punta sulla musica anni ’90 e il tombolone in piazza.

19 . Cecina, piazza Guerrazzi
Il dj Marco Bresciani guida il popolo della notte (anche sotto la pioggia). Appuntamento con la festa di fine anno in piazza a Cecina, ormai una tradizione per la cittadina costiera. Si comincia alle 22. 30 in piazza Guerrazzi, anche in caso di pioggia. Quest’anno si festeggia l’arrivo del nuovo anno con l’intrattenimento del dj Marco Bresciani. Una lunga carriera cominciata nel 1982 come dj resident nelle discoteche della sua Versilia, poi nei primi anni ’90, grazie alla popolarità raggiunta con Lo Zibaldone (musica italiana da cantare e ballare) ha iniziato a esibirsi nei più importanti locali d’Italia.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

20 –  Piombino, festa diffusa
Tre piazze per ballare con dj musica dal vivo e orchestra E Riotorto accende il bis. Festa di Capodanno diffusa a Piombino: in piazza Bovio appuntamento alle 23, mentre in piazza Verdi si balla con dj Now da mezzanotte; e in piazza Gramsci dalle 22.30 musica e balli da sala e di gruppo con l’Orchestra 3Esse. Alle 21 il teatro Metropolitan ospita “Jiuliette & Romeo” per la serie “Prendi l’Arte e Mettila Ovunque”. Festa in piazza anche a Riotorto, con musica dalle 22 organizzata dall’associazione Cultura e Spettacolo Riotorto. E mercoledì 1° gennaio concerto del Primo dell’anno in piazza Verdi, dalle 17.

 

Sito: Il Tirreno

 

twitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link