Sarà un 31 dicembre ricco di eventi, brindisi e tanta musica in tutta la Sardegna. In ogni zona dell’isola c’è un concerto con un’artista italiano di punta o con una star internazionale, come nel caso di Cagliari. E voi dove andrete? Se siete ancora indecisi ecco una lista degli eventi di questa sera.
Sassari – In piazza d’Italia Sassari ballerà fino a tarda notte grazie a Gianna Nannini e poi a una selezione musicale con dei dj locali. L’artista rock italiana e dal respiro internazionale torna in Sardegna dopo diverso tempo e secondo le previsioni saranno almeno 10mila i sardi che raggiungeranno Sassari per vederla cantare. L’inizio del concerto è previsto alle 22.20, ma la piazza d’Italia sarà accessibile dalle 20: clicca qui per tutti i dettagli.
Alghero – Ad Alghero saranno i Negramaro a far cantare tutti nella prima notte del 2025. Band ormai famosissima e con diversi successi alle spalle. Il concerto inizierà intorno alla mezzanotte e mezza. Ma ad Alghero, che con il Cap D’Any ha trainato la moda del concertone di Capodanno in Sardegna ormai da diversi anni, si ballerà anche da prima con una selezione musicale locale.
Olbia – Fa sempre più le cose in grande Olbia che sul molo Brin piazza un duo molto amato dai giovani come i Pinguini Tattici Nucleari e i Boomdabash. I primi si esibiranno intorno alle 22.30 mentre i secondi accompagneranno i tantissimi sardi e turisti previsti per l’evento dalla mezzanotte fino a notte inoltrata.
Castelsardo – Anche uno dei borghi più autentici del Nord Sardegna piazza un doppio colpo niente male. Castelsardo festeggia il Capodanno con Irama e Elodie. Un duo tra i più in voga tra gli artisti degli ultimi anni nelle classifiche italiane. Irama si esibirà intorno alle 22.30, poi ci saranno i classici fuochi di artificio dal Castello dei Doria e verso le 00.30, dopo il brindisi, si ballerà con Elodie.
Bosa – Bosa sceglie il rock e la verve di Irene Grandi. La cantante suonerà in piazza Dante verso le 23.30 e con i suoi brani accompagnerà il pubblico fino al brindisi di mezzanotte per continuare poi anche dopo gli auguri di buon 2025.
Oristano – Oristano ha puntato su un pubblico giovane e sulle ultime hit di Gaia. Ai piedi della Torre di San Cristoforo si brinderà anche con un dj set prima dell’arrivo della cantante protagonista del talent X Factor e Amici. Il concerto di Gaia è previsto intorno alle 23.30 e andrà anche oltre il brindisi della mezzanotte. Ma a Oristano si ballerà in centro fino a notte fonda con un altro dj set dopo il concerto di Gaia.
La Maddalena – L’isola sceglie il sound intramontabile dei Nomadi per il concertone di fine anno, che anche a La Maddalena da sempre è una tradizione. Piazza Umberto I si animerà dei successi senza tempo del famosissimo gruppo italiano a partire dalle 22.30 e fino a dopo il brindisi della mezzanotte.
Nuoro – Nuoro ballerà nella centralissima piazza Vittorio Emanuele con Giusy Ferreri. Il concerto inizierà dalle 22 e fino al brindisi di mezzanotte, poi spazio al dj set per continuare a festeggiare fino alla tarda notte.
Cagliari – Cagliari è tornata al passato con la scelta del Capodanno diffuso in più piazze che già aveva scelto il sindaco Massimo Zedda nelle sue precedenti amministrazioni. Il clou però sarà nel cuore della città, nel Largo Carlo Felice, con il concerto di Stewart Copeland in “Police Deranged for Orchestra” (alle 22.30) e il dj set (alle 0.20) a cura di Andrea Massidda e Pablo Sole.
Dorgali – Dorgali ha scelto i successi e la musica di Max Gazzè per l’ultima notte dell’anno. Si parte alle 23 con la musica nell’Arena Eventi di Mesaustu. La musica andrà avanti anche dopo la mezzanotte, ma solo dopo il brindisi e lo spettacolo pirotecnico. A Dorgali poi si ballerà fino a tarda notte con un dj set.
Tortolì – Tortolì ha scelto di accompagnare l’ultima notte dell’anno con il concerto degli Zero Assoluto. In piazza Rinascita il concerto del famoso duo italiano inizierà alle 22.
Iglesias – In piazza Sella si ballerà per l’ultima notte dell’anno con Le Vibrazioni e Il Pagante. Si parte dalle 22 con un dj set, poco più tardi via al concerto de Le Vibrazioni, mentre dopo il brindisi al 2025 sarà il dj Il Pagante ad animare la piazza.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link