Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
L’addio al 2024 e il benvenuto al 2025 sarà nel solco della tradizione, ma non solo, o meglio non proprio. I classici fuochi d’artificio iniziano ad avere parecchi nemici per via dell’inquinamento sia atmosferico, sia acustico che producono: per non parlare della difesa dei quattrozampe. Vanno di moda gli spettacoli di nuova concezione con i droni, e quest’anno li vedremo a Gorizia. Per il resto, non si sbaglia: feste di piazza, concerti, spettacoli.
A Venezia i fuochi in Bacino San Marco
In centro storico, come da tradizione, allo scoccare della mezzanotte il Bacino di San Marco verrà acceso dallo spettacolo pirotecnico che incanterà residenti e turisti per circa 20 minuti. Il Comune ha fatto sapere che lo spettacolo sarà visibile dalle rive affacciate sul Bacino, ma non dalla piazza o dalla piazzetta. Saranno istituiti varchi d’accesso con controlli alle aree dedicate al pubblico, la cui capienza sarà contingentata.
Fuochi d’artificio a Venezia
Per rientrare in terraferma, dopo lo spettacolo, Trenitalia ha previsto 16 treni regionali in più, con 60 ferrovieri in servizio oltre il consueto orario.
Le corse aggiuntive riguarderanno Conegliano, Verona, Portogruaro, Padova, Rovigo, Treviso, Castelfranco Veneto. Accanto a queste, anche servizi a spola per e da Mestre, con fermate in tutte le stazioni delle linee per un totale di circa 11 mila posti in più. Il consiglio della società è quello di raggiungere la stazione per tempo, dovendo superare i varchi per i controlli dei biglietti.
Info: vai al seguente link – Leggi articolo –
San Silvestro alla Fenice
Il concerto di Capodanno alla Fenice di Venezia, diretto da Daniel Harding, promette un’esperienza unica tra musica e spettacolo.
Il programma si apre con la potente Quinta Sinfonia di Beethoven, seguita da arie immortali come “Nessun Dorma” di Puccini, il brindisi “Libiam ne’ lieti calici” di Verdi, e un omaggio a Bizet con la Farandole de L’Arlésienne.
Le esibizioni saranno arricchite da momenti di danza, grazie alle coreografie di Marcos Morau interpretate dagli artisti di Aterballetto, che hanno anche effettuato riprese suggestive a bordo di un vaporetto.
I solisti della serata, il soprano Mariangela Sicilia e il tenore Francesco Demuro, esprimono emozione: «È la prima volta in questo teatro», racconta Sicilia, pronta a interpretare Giulietta di Gounod. Il palco, decorato con fiori, cristalli e specchi, sarà al centro di una diretta Rai che trasmetterà il concerto del 1° gennaio alle 12.20.
Info: vai al link – La Fenice di Venezia –
Tutti a Trieste: Piazza Unità d’Italia attende il 2025
Trieste saluterà l’arrivo del 2025 con la grande festa in piazza Unità d’Italia. Lo spettacolo con musica dal vivo dal titolo “Wonder Company 2025”, organizzato dal Comune, inizierà alle 22.30. Alla consolle ci saranno i brani mixati dai dj di Radio Company e la musica dal vivo della band “Magazzino Commerciale”, con una lunga serie di successi italiani e internazionali. Dopo il tradizionale conto alla rovescia di mezzanotte, partiranno i fuochi d’artificio, accompagnati da una colonna sonora, con uno show di circa 15 minuti. La musica proseguirà fino all’una e trenta.
Canzoni da cantare e hit da ballare non saranno proposte solo in piazza. I veglioni di Capodanno e le serate “dancing” troveranno spazio in tanti locali della città, spesso preceduti dal cenone. Tra gli eventi più importanti, dove si potrà ballare fino a tarda notte, torna “New Year Event” proposto da Anubi, al Magazzino 27.
Capodanno sarà anche a teatro, come al Rossetti, con il musical Grease, al Verdi con la festa dell’opera (dalle 18) o al Silvio Pellico, dove andrà in scena la macchina del tempo del “Dottor Booh”, spettacolo comico-musicale.
Info: vai al link – Leggi l’articolo –
Niente fuochi, a Gorizia abbiamo i droni
A Gorizia il Capodanno in piazza avrà il dolce sapore vintage degli anni Novanta, tra cover ed esibizioni di nomi noti della scena musicale dell’epoca. A coronare la notte di San Silvestro sarà il nuovissimo show della mezzanotte: niente fuochi d’artificio ma lo spettacolo messo in scena da 250 droni, che disegneranno nel cielo sopra il Castello grafiche e coreografie, anche ispirate e dedicate a Go!2025, accompagnati da musica di sottofondo.
Info: vai al link – Leggi l’articolo –
Concertone di Alfa a Padova
Il maxi evento di Capodanno a Padova è il concertone di Alfa, attesissimo in Prato della Valle, blindato con blocchi anti terrorismo e circa 150 tra steward, poliziotti e volontari della Protezione civile. Il cantautore si esibisce dalle 23.20, preceduto dal dj set di Radio Company e seguito da Albert Marzinotto alla consolle fino all’1.45, apice di una kermesse musicale ospitata sul palcoscenico montato per l’occasione nel lato della piazza di Palazzo Angeli.
L’area evento in prossimità del palco è circoscritta: ha capienza massima di 10 mila persone, conteggiate all’ingresso dalle 22, e prevede uno spazio dedicato alle persone con disabilità. Attenzione alle chiusure strade. Durante la manifestazione è vietato, nell’area di Prato della Valle e nelle vie adiacenti, somministrare, vendere e avere con sé sulla pubblica via bevande in vetro e lattine, introdurre, portare ed utilizzare lanterne cinesi, spray e schiuma, palloncini e droni, materiali esplodenti, fuochi d’artificio.
Info: vai al link – Leggi l’articolo –
A Verona si canta e balla con i finalisti di X Factor
Verona si prepara a un Capodanno straordinario con eventi che coinvolgeranno tutta la città, dai quartieri alla centralissima piazza Bra. Il grande spettacolo in piazza vedrà esibirsi i finalisti di X Factor, tra cui Mimì Caruso, I Patagarri, Les Votives e i veronesi Lorenzo Salvetti e The Foolz, con la direzione di Francesca Cheyenne e altri conduttori di RTL 102.5.
La festa inizierà alle 22 e sarà seguita in diretta da Rtl 102.5 e Telearena. A mezzanotte, spazio al dj set “’70 ’80 ’90 all’Ora” di Massimo Alberti, per continuare a festeggiare fino a tarda notte. Accanto a questo evento, il Comune di Verona ha organizzato ben 12 feste nei quartieri, pensate per coinvolgere le diverse fasce di età, con oltre 850 iscrizioni. L’iniziativa per gli anziani prevede eventi diffusi nelle circoscrizioni, con un programma che spazia dalla musica al ballo, a prezzi popolari.
Cortina, la festa è in rifugio
A Cortina ci si ritroverà in piazza poco prima della mezzanotte per brindare all’anno nuovo, mentre nei rifugi andranno in scena gli spettacoli pirotecnici, Faloria in testa. Capodanno in piazza anche in una delle location più suggestive delle Dolomiti, sotto le Tre Cime di Lavaredo, ad Auronzo di Cadore in piazza Santa Giustina, tra musica, divertimento e allegria.
A partire dalle 21 il DJ set farà ballare fino alle 3 del mattino, tra i mercatini di Natale che colorano la piazza durante il giorno. A mezzanotte brindisi al nuovo anno con spumante e panettone per tutti. Festa grande anche a Pieve di Cadore, con un evento straordinario nel suggestivo scenario di Piazza Tiziano. Un nuovo palco è stato montato per l’occasione.
Info: vai al link – Leggi l’articolo –
Una risata ci seppellirà: Balasso al Gran Teatro Geox
Auguri bagnati da prosecco e comicità veneta: il 31 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova arriva Natalino Balasso. Il modo migliore per accogliere il nuovo anno è farlo a suon di risate e, su questo, Natalino Balasso è una garanzia.
Natalino Balasso al Teatro Geox per Capodanno
Per la notte di San Silvestro il comico veneto porterà sul palco una versione speciale del suo ultimo spettacolo “Dizionario Balasso (colpi di tag)”, che – come fa intuire il titolo -ruota attorno all’importanza delle parole e del significato che attribuiamo loro. Riflessioni profonde, sì, ma anche ironia e risate assicurati: in pieno stile Balasso. Lo spettacolo comincia alle 22. Ci sarà anche la musica dal vivo di Damien McFly.
Info: vai al link – Teatro Geox Padova –
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link