Inizia al meglio il nuovo anno: gennaio è il momento ideale per concedersi una fuga invernale e approfittare delle offerte Frecciarossa per esplorare in treno alcune delle città più affascinanti d’Italia. Scopri quali!
Con i suoi paesaggi invernali e l’atmosfera rilassata post-natalizia, gennaio è l’occasione ideale per pianificare qualche giorno di vacanza durante l’Epifania o una fuga last minute nei weekend.
Grazie ai treni e alle offerte Frecciarossa, puoi raggiungere in poche ore alcune delle città d’arte più belle della nostra Penisola a prezzi davvero convenienti.
Ecco le migliori destinazioni per viaggi in treno a gennaio con Frecciarossa.
Viaggi in treno a gennaio: le destinazioni più belle con Frecciarossa
Affacciata sul Mar Adriatico e dall’atmosfera tipicamente mitteleuropea, Trieste è un luogo che d’inverno ha un fascino davvero unico. Qui puoi ammirare Piazza Unità d’Italia, con i suoi palazzi storici e la Fontana dei Quattro Continenti, esplorare l’incantevole Castello di Miramare oppure perderti tra gli storici caffè letterari della città.
Mentre a Torino, il suo elegante centro storico accoglie i visitatori con il Museo Egizio, la Mole Antonelliana e i caffè storici dove gustare il celebre Bicerin, una bevanda calda a base di caffè, cioccolato e crema di latte, serviti a strati.
In Emilia Romagna, Bologna invita a scoprire i suoi portici, patrimonio UNESCO, e la sua tradizione culinaria rinomata in tutto il mondo. Tortellini, tagliatelle e lasagne sono un vero must da gustare nei tanti locali della città, incorniciati da una storia e un’architettura uniche.
A Roma invece potrai vivere la magia del Giubileo 2025. Attraverso i cammini giubilari potrai esplorare quartieri Coppedè, Trastevere e Testaccio alla scoperta della Roma più intima e “segreta”.
Le migliori offerte Frecciarossa per viaggi a gennaio
Hai trovato la destinazione che fa per te? Allora scopri le promozioni e le offerte Frecciarossa per viaggi in treno a gennaio in Italia a prezzi davvero convenienti.
Freccia 2×1: viaggi in due con un unico biglietto
Con Freccia 2×1 puoi viaggiare in treno con una seconda persona pagando un solo biglietto. È valida sui treni Frecciarossa e Frecciargento, sia in prima che in seconda classe, e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard. Mentre il livello di servizio Executive e il Business Salottino non rientrano nell’offerta.
Puoi acquistare i biglietti fino alla mezzanotte del decimo giorno precedente la partenza tramite tutti i canali di vendita Trenitalia, selezionando due passeggeri adulti al momento della prenotazione.
Non sono consentiti né cambi prenotazione né cambi biglietto e l’offerta non è rimborsabile, ma è possibile aggiungere in fase d’acquisto l’opzione tiRimborso al costo di 2 euro per un rimborso parziale del biglietto fino a due giorni prima della partenza con una trattenuta del 10%.
FrecciaFAMILY: sconti per chi viaggia in famiglia
L’offerta FrecciaFAMILY rende i viaggi in treno ancora più convenienti per le famiglie. I ragazzi sotto i 15 anni viaggiano gratuitamente, mentre gli adulti ricevono uno sconto del 50% sul prezzo Base intero. La promozione è valida in prima e seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, ma non include il livello di servizio Executive e il Business Salottino.
Per usufruirne, è necessario acquistare i biglietti entro la mezzanotte del decimo giorno precedente la partenza. La promozione è riservata a gruppi familiari composti da 2 a 5 persone, con almeno un adulto e un ragazzo sotto i 15 anni. I biglietti possono essere acquistati tramite tutti i canali di vendita Trenitalia o presso le agenzie di viaggio autorizzate.
Ecco cosa sapere sull’offerta:
- Cambio prenotazione: è possibile effettuare una modifica gratuita una volta, fino all’orario di partenza del treno;
- Cambio biglietto: consentito una sola volta prima della partenza, con pagamento dell’eventuale differenza di prezzo;
- Rimborso: è previsto in caso di rinuncia al viaggio;
- Cambio nominativo: può essere richiesto illimitatamente fino alla partenza. Dopo la partenza, il cambio non è consentito.
- Accesso ad altro treno: è consentito entro un’ora prima o un’ora dopo la partenza del treno originario, pagando la differenza tra il prezzo intero previsto per il treno utilizzato e quanto già pagato, più una penale di 10 euro per passeggero.
I posti dedicati a tale offerta sono limitati e possono variare in base al giorno, al treno e alla classe/livello di servizio. Inoltre, l’offerta non è cumulabile con altre promozioni. Ricordiamo che per i ragazzi sotto i 15 anni, è necessario presentare un documento d’identità valido o una certificazione che ne attesti l’età.
FrecciaSENIOR: viaggia a prezzi scontati se hai più di 60 anni
Hai compiuto 60 anni e sei socio CartaFRECCIA? Allora puoi sfruttare l’offerta FrecciaSENIOR: con questa offerta viaggi su Frecciarossa e Frecciargento a prezzi fissi, in base alla relazione di viaggio e al livello di servizio.
Ecco le tariffe:
- A partire da 39 euro sul livello di servizio Business e prima classe;
- A partire da 34 euro sul livello di servizio Premium;
- A partire da 29 euro sul livello di servizio Standard e seconda classe.
Come per altre promozioni, l’offerta può essere acquistata fino alla mezzanotte del decimo giorno precedente la data di partenza e non è modificabile o rimborsabile. Unica eccezione se si acquista anche l’opzione tiRimborso al costo di 2 euro, per un rimborso parziale del biglietto fino a due giorni prima della partenza con una trattenuta del 10%.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link