Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Se la giornata di Natale è trascorsa all’insegna del sole e del caldo, che tempo farà a Santo Stefano? E, dal momento che molti genovesi iniziano a organizzarsi per San Silvestro, qual è la tendenza verso Capodanno?
Tra l’altro, passate le due giornate di Natale e Santo Stefano, gli occhi saranno inevitabilmente puntati sulla fine dell’anno, anche in previsione del Tricapodanno con tre giorni di concerti gratuiti in piazza De Ferrari, e la buona notizia è che almeno per ora sembra che il bel tempo ci accompagnerà fino a fine anno. Attenzione però al 1 gennaio perché le cose potrebbero cambiare: certo, è ancora presto per previsioni precise, per adesso si tratta solo delle prime tendenze che dovranno essere confermate in seguito.
Vediamo allora le previsioni a cura di 3bMeteo.
Giovedì 26 dicembre, Santo Stefano
Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente, riviera centrale, riviera di levante, Alpi e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2300 metri. Mar Ligure di Ponente mosso; mar Ligure di Levante da poco mosso a mosso.
Venerdì 27 dicembre
Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente, riviera centrale, riviera di levante, Alpi e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2850 metri. Mar Ligure di Ponente e mar Ligure di Levante da mosso a poco mosso.
Sabato 28 dicembre
Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente, riviera centrale, riviera di levante, Alpi e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli settentrionali in intensificazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2900 metri. Mar Ligure di Ponente e mar Ligure di Levante poco mosso.
Domenica 29 dicembre
Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico sulla riviera di ponente cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su riviera centrale e Alpi cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sulla riviera di levante cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2900 metri. Mar Ligure di Ponente e mar Ligure di Levante poco mosso.
Lunedì 30 dicembre
Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente, riviera centrale, riviera di levante, Alpi e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 2600 metri. Mar Ligure di Ponente e mar Ligure di Levante da mosso a poco mosso.
Martedì 31 dicembre
Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente, riviera di levante e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulla riviera centrale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, con nubi in rapido aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli occidentali in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 3000 metri. Mar Ligure di Ponente e mar Ligure di Levante poco mosso.
Mercoledì 1 gennaio 2025: possibile arrivo del maltempo
Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Nello specifico sulla riviera di ponente cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulla riviera centrale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio; sulla Riviera di levante nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2850 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link