Il tabellino
LECCE (4-3-3) – Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean (92′ Sansone), Dorgu; Coulibaly, Berisha (79′ Kaba), Rafia (60′ Pierret); Pierotti, Krstovic (60′ Rebic), Tete Morente. All.: Giampaolo.
LAZIO (4-2-3-1) – Provedel; Lazzari (85′ Marusic), Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (70′ Pellegrini); Guendouzi, Rovella; Isaksen (70′ Tchaouna), Dia (64′ Pedro), Zaccagni (85′ Noslin); Castellanos. All.: Baroni.
ARBITRO: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.
GOL: 48′ pt. Castellanos (LA), 50′ Tete Morente (LE), 87′ Marusic (LA).
ESPULSO: Guilbert (LE) al 46′ pt.
AMMONITI: Dorgu, Rebic (LE), Tchaouna (LA).
La cronaca in 10 momenti chiave
7′ PRIMA OCCASIONE PER LA LAZIO Tavares va via a sinistra e mette in mezzo, la palla arriva a Lazzari che dal limite dell’area non ci pensa due volte: destro potentissimo, Falcone respinge con i pugni.
14′ TETE MORENTE! Destro al volo in perfetta coordinazione sugli sviluppi di un corner, Provedel è attento e respinge con i pugni. Sulla ribattuta si avventa Krstovic che però è in fuorigioco.
26′ LAZIO ANCORA PERICOLOSA Sponda di Castellanos per Dia, fermato da Baschirotto: la palla arriva a Isaksen che ci prova di testa, Coulibaly respinge e poi Lazzari spara sul fondo con il destro. Azione tambureggiante dei biancocelesti.
30′ CHE AZIONE DELLA LAZIO! Castellanos lancia in profondità Isaksen con una verticalizzazione deliziosa, sinistro rasoterra del danese dal limite dell’area, Falcone si allunga e ci arriva parando in due tempi. Sta crescendo la squadra di Baroni.
42′ GIOCATA SUPER DI CASTELLANOS! Stop a seguire con lo scavetto e destro al volo dal limite dell’area: Falcone risponde ancora presente e respinge in tuffo.
45′ GOL DELLA LAZIO! CASTELLANOS SU RIGORE! 0-1 Castellanos, servito da Rovella, spara da due passi e trova la risposta di uno straordinario Falcone. Ancora Castellanos sulla respinta, destro a botta sicura e Guilbert respinge con le mani proprio sulla linea. Manganiello estrae il rosso per il terzino del Lecce. Castellanos è implacabile dal dischetto: palla da una parte e Falcone dall’altra.
51′ GOOOOOOLLLL DEL LECCE! TETE MORENTE! 1-1 Su una corta respinta della difesa della Lazio, Morente carica il destro e colpisce di controbalzo dal limite: rasoterra implacabile che si insacca nell’angolino, niente da fare per Provedel. Di nuovo parità al Via del Mare.
64′ GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Guendouzi per Castellanos il cui traversone basso viene ribadito in rete da Dia da due passi. Tutto fermo, però: al momento del tocco di Guendouzi, Castellanos era in posizione di offside.
87′ GOOOOOOLLL DELLA LAZIO! MARUSIC! 1-2 Cross di Pedro dalla sinistra, respinta corta di testa di Tete Morente e splendido destro al volo di Marusic che pesca l’angolino basso. Falcone si allunga ma non ci arriva.
95′ TRAVERSA CLAMOROSA DI KABA! Numero di Rebic che crossa a centro area per l’incornata a botta sicura di Kaba: Provedel, ormai battuto, è salvato dal legno superiore. Chance pazzesca per il Lecce.
Il momento social
MVP
Tete MORENTE – Segna con uno straordinario tiro di controbalzo a inizio ripresa, difende con grande generosità , si mostra sicuro in ogni giocata e all’ultimo respiro, dalla distanza, rischia di siglare anche il 2-2. L’attaccante linense si è ufficialmente sbloccato.
FANTACALCIO
PROMOSSO
Adam MARUSIC – I fantallenatori, già rassegnati al più laconico degli “sv”, si sono dovuti ricredere saltando dal divano con quel piazzato angolatissimo, al volo, spentosi alle spalle di Falcone. Sorpresa inaspettata.
BOCCIATO
Mario GILA – Davvero distratto in occasione della rete di Tete Morente. Fuori posizione, tiene tutti in gioco.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link