🎄 AUGURI DI BUONE FESTE DA EMILIA-ROMAGNA MUSIC COMMISSION 🎄

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Dicembre è stato un mese intenso per Emilia-Romagna Music Commission e chiude un anno altrettanto denso di attività: l’approvazione del programma regionale per lo sviluppo del settore musicale a Gennaio; la partecipazione a Ment Festival di Ljubljana a Febbraio; la pubblicazione degli inviti per la presentazione di progetti di qualificazione dell’alfabetizzazione musicale e di progetti di valorizzazione e promozione della musica contemporanea originale dal vivo e la loro assegnazione che ci hanno impegnato da Aprile ad Agosto; la partecipazione al jazzahead! di Brema ad Aprile, al Medimex di Taranto a Giugno, al KeepON Live Fest a Palermo a Settembre; al WOMEX, quest’anno a Manchester, a Ottobre; al Linecheck di Milano a Novembre; per chiudere a Dicembre con Linecheck Pop Up Bologna, evento realizzato in collaborazione con Linecheck per favorire il confronto dell’ecosistema emiliano-romagnolo con il mercato musicale internazionale.

L’appuntamento si è articolato in due diversi momenti che hanno visto i professionisti emiliano-romagnoli confrontarsi con delegati provenienti da tutta Europa (dall’Olanda alla Spagna, dalla Francia alla Germania all’Inghilterra): un approfondimento sullo sviluppo di strategie innovative per la produzione e la promozione e distribuzione dei talenti nostrani all’estero e una serata di live showcase.
Nel pomeriggio, presso Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, si sono tenuti
due panel Amplifying Local Talent: innovative production models e Amplifying Local Talent: Distribution, Live Circuiting, and Artist Promotion, mentre in serata, al Locomotiv Club, spazio agli showcase con le performance degli artisti e artiste emiliano-romagnoli recentemente selezionati da importanti festival esteri, a testimonianza della qualità e dell’appeal della produzione musicale della nostra regione: España Circo Este, James Jonathan Clancy e R.Y.F. sono tre degli artisti e band scelti da ESNS – Eurosonic Noorderslag (Groningen, 15-18 gennaio 2025) per esibirsi nel programma serale dell’importante Showcase Festival & Conference europeo; Godblesscomputers è stato protagonista al WOMEX (Manchester, 23-26 ottobre 2024), la piattaforma più rilevante per la world music internazionale.

Linecheck Pop Up Bologna è stata anche un’occasione per presentare le nostre attività e la nostra legge a sostegno della filiera musicale ad una platea di operatori di rilievo nazionale e internazionale, rappresentanti dei più prestigiosi music conference, festival e agenzie di booking.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Alcuni scatti dell’evento QUI

Il 2025 parte con una grande occasione di visibilità per il sistema musicale emiliano-romagnolo nell’ambito della partecipazione collettiva a ESNS – Eurosonic Noorderslag, in una edizione in cui l’Italia sarà Focus Country, con un ricco programma di panel e incontri dedicati nonché un più ampio spazio ai musicisti nel programma artistico ufficiale. La presenza italiana ad ESNS è organizzata da ICE– Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Istituto Italiano di Cultura Amsterdam, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna nell’ambito delle attività di music export realizzate da Emilia-Romagna Music Commission e ATER Fondazione, Puglia Sounds/Medimex International Festival & Music Conference – Puglia Culture, Regione Siciliana, Linecheck Music Meeting and Festival, SIAE, in partenariato con Assomusica e Rete Italiana World Music.

Essere Focus Country alla più importante manifestazione europea dedicata al business musicale e allo scouting di artiste e artisti emergenti rappresenta una grande opportunità per la promozione dell’industria musicale italiana nel suo complesso. Oltre ad essere presente con propri operatori e operatrici in diversi incontri, l’Emilia-Romagna sarà rappresentata da una nutrita delegazione di professionisti e vedrà proprie produzioni on stage: oltre ai già citati James Jonathan Clancy, R.Y.F. ed España Circo Este, si esibirà Daniela Pes, in nomination ai Music Moves Europe Awards come migliore artista emergente.
Un bel risultato per la nostra regione: si tratta, infatti, di artisti che partecipano ai progetti da noi sostenuti nell’ambito del bando per la produzione e la fruizione della musica contemporanea dal vivo.

Guardiamo al nuovo anno con nuovi obiettivi da raggiungere e ci auguriamo che il comparto musicale si consolidi sempre di più come un motore di innovazione e inclusione sociale. Un’occasione per riflettere sul valore della rete territoriale e sull’importanza di una visione internazionale, asset fondamentale per lo sviluppo culturale ed economico del nostro territorio.

🎄 TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA EMILIA-ROMAGNA MUSIC COMMISSION 🎄



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Microcredito

per le aziende

 

Source link