Terni punta sul turismo: biglietto integrato Cascata delle Marmore-Pozzo di San Patrizio e ‘Rosa di San Valentino’

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


di Ma. Gi. Pen.

Il Comune di Terni punta sul turismo e lo fa sancendo un accordo di reciproca scontistica e promozione sull’acquisto dei biglietti della Cascata delle Marmore e del Pozzo di San Patrizio ad Orvieto e puntando sulla valorizzazione del Santo Patrono con la ‘Rosa citta di Terni‘.

Il sindaco di Orvieto e l’assessore al Turismo del Comune di Terni

Terni-Orvieto Entrambe le iniziative sono state presentate giovedì mattina in una conferenza stampa nella sala consiliare di Palazzo Spada. L’accordo turistico e culturale Cascata delle Marmore- Pozzo di San Patrizio prevede un biglietto integrato per i due siti del territorio. «Più che un accordo turistico, è un messaggio culturale che vogliamo lanciare dalla Provincia di Terni, quindi dai comuni di Terni e Orvieto – ha dichiarato il sindaco della città della Rupe, Roberta Tardani -. Attraverso questi due attrattori particolarmente significativi, legati dal tema dell’acqua, vogliamo celebrare quello che rappresenta il nostro territorio: tradizione, innovazione e sostenibilità. Quindi, visitando il Pozzo di San Patrizio si avrà uno sconto per l’accesso alla Cascata, e viceversa. Questo proprio nell’ottica di creare quei percorsi esperienziali che danno la possibilità ai visitatori anche di scoprire significati nuovi delle nostre realtà. E’ un accordo importante perché finalmente Terni e Orvieto dialogano». Il biglietto integrato sarà attivo dal 20 dicembre. In base a questo accordo chi si presenterà al Pozzo di San Patrizio con il biglietto della Cascata delle Marmore potrà usufruire dell’ingresso a prezzo ridotto (attualmente 3,50 euro anziché 5) e viceversa chi si recherà alla Cascata con il biglietto del Pozzo pagherà l’ingresso a prezzo ridotto (8 euro anziché 12).

La Rosa città di Terni

La ‘Rosa città di Terni’ In mattinata è stata svelata anche la ‘Rosa città di Terni’, che si può definire il ‘gadget ufficiale’ del progetto ‘San Valentino tutto l’amore del mondo’ e che interpreta la volontà di valorizzare, a livello internazionale, il territorio e le origini storiche della festa sull’amore. «Abbiamo selezionato le Ambasciate Estere dei Paesi in target con le strategie di sviluppo turistico del territorio ternano, ai loro ambasciatori regaleremo una Rosa Città di Terni quale simbolo di fratellanza e condivisione di obiettivi comuni – è stato spiegato -. Inviteremo, per una cena di gala che abbia ad oggetto tali importanti finalità, gli esponenti delle Ambasciate che saranno raggiunte già a gennaio 2025 dai nostri omaggi direttamente nelle sedi diplomatiche; la Cena di San Valentino, realizzata con chef e ristoratori locali, sarà un’occasione di incontro con le Comunità Internazionali per sviluppare progetti comuni e per riconoscere, in Terni, l’unica città di San Valentino e culla della Festa degli Innamorati».

Prestito personale

Delibera veloce

 

YouTube videoYouTube video

‘San Valentino tutto l’amore del mondo’ A parlare nel dettaglio del progetto ‘San Valentino tutto l’amore del mondo’ è stato Lucio Starace: «Le iniziative mirano a far cambiare prospettiva per restituire, proprio a questi luoghi, la meritata visibilità per avviare un virtuoso processo di riconoscibilità internazionale che sposti sulla provincia umbra e su tutta la Valnerina, flussi di turisti nazionali ed esteri ignari di un patrimonio così vasto capace di cambiare le sorti economiche di un territorio. Per il 2024, grazie soprattutto alla prestigiosa partnership con Msc Crociere e ad altri player nazionali, abbiamo realizzato un calendario di eventi che ha attraversato le più importanti fiere del turismo per continuare a bordo delle magnifiche navi di Msc Crociere, sulle quali, operatori turistici e giornalisti hanno iniziato ad ‘esplorare’ Terni e la sua Valle. Abbiamo allargato i confini della ormai storica ‘Promessa d’Amore’ ideata e organizzata dal Centro Culturale Valentiniano e per il 2025 miriamo a far partire la ‘Promessa d’Amore’ in streaming, per tutte quelle coppie che vorranno scambiarsi una promessa anche dagli angoli più remoti del pianeta. Il primo anno ci ha permesso, grazie alla preziosa collaborazione con Dreavel Viaggi, di mettere a punto pacchetti turistici per tutte le tipologie di viaggiatori, con il tema portante dell’amore e della sconfinata natura umbra». Sguardo al 2025, nella settimana di San Valentino, la seconda edizione del progetto prevedrà tre eventi, uno istituzionale – la cena di gala con gli esponenti delle Ambasciate – e gli altri dedicati al pubblico. L’evento dedicato al pubblico si manifesterà attraverso le ‘Ricette d’Amore’, tutti i ristoranti del territorio potranno aderire ad una settimana di eventi da realizzare nei propri locali in cui far vivere, tra gusto, musica e teatro, le eccellenze del territorio. «Nel 2024, per il contest ‘Smart Film Festival’ abbiamo ricevuto oltre 600 candidature da tutto il mondo, i vincitori della prima edizione e i film più interessanti saranno oggetto di un weekend dedicato a cinefili e semplici appassionati che potranno gustare le ‘opere’ e gli incontri in cui si confronteranno esperti ed artisti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link


Source link