Sabato c’è lo scontro Tharros-Lanusei nel girone A, Bonorva e Usinese a caccia della vetta del girone B

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Un sabato ricco di appuntamenti ufficiali per i due gironi di Promozione con ben undici partite al sabato che introducono il weekend del turno prenatalizio prima della sosta di fine anno.

 

PROMOZIONE GIR A (16ª giornata):

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Spicca lo scontro al vertice tra Tharros e Lanusei: gli oristanesi hanno 8 punti di svantaggio e provano a riaprire i giochi mentre per gli ogliastrini c’è una ghiotta occasione per creare un solco forse decisivo nella corsa all’Eccellenza. Il Guspini, appena bocciato nella sfida contro la capolista più sul punteggio (0-1) che sul piano del gioco e delle occasioni create, proverà a ripartire per agganciare i playoff nel derby contro il Terralba, avversario già affrontato ed eliminato nel turno di Coppa Italia ma che arriva da una striscia positiva di nove risultati utili di fila e punta al sorpasso sui biancorossi. Seconda gara di fila in casa per la Villacidrese rimessa pienamente in moto dal nuovo tecnico Bebo Piras che ora spera nel bis di vittorie dopo il 4-0 al Selargius e nel sorpasso in classifica sul Cus Cagliari dall’andimento lento con un punto conquistato nelle ultime tre giornate. Punti salvezza molto pesanti in palio nella sfida tra Uta Calcio e Villamassargia con la matricola campidanese finita dentro i playout e i sulcitani ultimi della classe alla ricerca della vittoria-rilancio. Non meno importante la sfida tra Selargius e Pirri perché i granata di Giordano hanno un solo punto di vantaggio sulla zona calda e puntano all’aggancio ai rossoblù di Busanca che, però, non vogliono essere risucchiati nella lotta salvezza.

TERRALBA-GUSPINI arbitra Alessandro Sulis di Oristano (Simone Crobu di Oristano e Nicola Loi di Cagliari)

SELARGIUS-PIRRI arbitra Marco Putzolu di Cagliari (Leonardo Angelo di Carbonia e Francesca Medda di Cagliari)

THARROS-LANUSEI arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Alexandra Baneu di Oristano e Michele Piras di Olbia)

UTA CALCIO-VILLAMASSARGIA arbitro da designare (Francesco Meloni e Monica Ortu di Cagliari)

VILLACIDRESE-CUS CAGLIARI arbitra Henrique Masu Ruela di Olbia (Francesco Usala di Cagliari e Marco Tegas di Tortolì)

 

PROMOZIONE GIR B (16ª giornata):

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Due terzi del turno verrà giocato al sabato e i fari non possono che essere puntati sulla coppia che insegue la capolista Buddusò a due lunghezze. Il Bonorva gioca in casa contro la Macomerese in un quasi derby per nulla scontato: i biancorossi di Pulina hanno fallito l’aggancio in vetta pareggiando a Galtellì col Tuttavista dopo che avevano ridotto il distacco dal primo posto da -5 a -2 battendo la capolista nello scontro diretto ma i biancocelesti di Scotto hanno risistemato un po’ la rosa e la propria classifica con due vittorie di fila che l’hanno portata appena fuori dalla zona playout. L’Usinese è lanciatissima come indicano le quattro vittorie di fila che diventano sei nelle ultime sette giornate in cui ha creato la striscia positiva per riportarsi ad un passo dalla vetta. Ma per calare il pokerissimo di successi i rossoblù di Loriga dovranno vincere a Bono contro un ottimo avversario appena passato nelle mani di mister Ciarolu che vuole bagnare il proprio esordio in casa con un risultato di prestigio. Un’altra squadra che guarda al primo posto è l’Arzachena, due punti sotto la coppia che insegue il Buddusò e che va a caccia del quinto successo di fila contro lo Stintino nel turno interno al Pirina. Gli smeraldini hanno avuto un’impennata di rendimento uguale a quella dell’Usinese (sei vittorie nelle ultime sette giornate) e arrivano da quattro turni da clean sheet per il portiere Ruzittu. A centroclassifica viaggia il Castelsardo (21 punti) che ha interrotto la striscia di ko (tre di fila) pareggiando in casa e ora gioca a Sennori, penultimo ma rinforzato nel mercato e che vuole fare punti dopo sei gare in cui stazione sempre a quota 9. Al decimo posto con 20 punti ci sono Ovodda e Bosa coi granata che arrivano dal basso con tre vittorie nelle ultime quattro giornate e un rendimento a “Sae Marina” con un solo ko nella sfida contro il Buddusò mentre i planargiesi hanno perso malamente nelle ultime due trasferte subendo 11 gol. La Lanteri, invece, ha la possibilità di tornare al successo in casa dopo due mesi e mezzo nella sfida contro il Siniscola.

ARZACHENA-STINTINO arbitra Nicola Murgia di Tortolì (Michele Acciaro e Luca Nuvoli di Alghero)

ATLETICO BONO-USINESE arbitra Nicolo D’Elia di Cagliari (Alessandro Cola di Ozieri e Luigi Antonio Urtis di Sassari)

BONORVA-MACOMERESE arbitra Alessandro Atzei di Cagliari (Giusi Spina di Sassari e Marco Porcheddu di Olbia)

LANTERI-SINISCOLA arbitra Gabriele Sari di Alghero (Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero e Elena Iaria di Sassari)

OVODDA-BOSA arbitra Alessio Nonna di Sassari (Andrea Nurra di Sassari e Sergio Fara di Olbia)

SENNORI-CASTELSARDO arbitra Lorenzo Zappino di Sassari (Giulia Bolognesi e Gavino Venerdini di Sassari)

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link