In Marocco con Lisa: da turista a tour operator, dalla passione al lavoro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Chi ama viaggiare sa quanto sia importante avere qualcuno che faccia da Cicerone. Una persona esperta di quei luoghi che affianchi il turista e gli permetta di conoscere tutti i segreti più autentici di terre a lui sconosciute. Soprattutto quando queste terre sono così pregne di meraviglie da scoprire come il Marocco.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Questa esperienza l’ha fatta Lisa Florian, che per tanti anni ha viaggiato da turista, fino ad innamorarsi di un paese in particolare, che è appunto il Marocco, e di ritornarci ogni volta che ne aveva la possibilità.

Certo, il mondo è immenso e ogni paese merita di essere visitato e ha tanto da offrire, ma Florian ha scelto di “specializzarsi” nel Marocco al punto da averne fatto un progetto diventato la sua professione di vita.

Oggi Lisa Florian è una preparatissima tour operator italiana che accompagna migliaia di turisti ogni anno alla scoperta della cultura marocchina, cultura che lei apprezza moltissimo per tutta una serie di ragioni di cui a breve si parlerà.

E così la sua passione per i viaggi e per il Marocco è diventata un lavoro.

Lisa Florian: passione viaggi

Il Marocco è una terra dalla cultura millenaria e ogni volta che la si visita si scoprono nuovi dettagli e nuovi lati di un paese così tradizionale e autentico. Tutti i viaggiatori che hanno sete di esperienze culturali a base di storia, di tradizioni, di usi e costumi, scelgono di visitare il Marocco e di tornare a trovarlo più volte.

Ed è proprio quello che ha fatto Lisa Florian quando era una turista come tanti, quando restava affascinata dai tantissimi siti d’arte e architettura, dalla vastità dei luoghi naturali, dalle montagne sconfinate dell’Alto Atlantico e, ovviamente dai deserti che occupano una grande superficie del territorio marocchino. A questo si aggiungeva la ricchezza della sua cucina, fatta da ingredienti semplici e tradizionali, realizzata con dedizione e cura dalle donne marocchine, la pratica dell’artigianato tessile e manufatturiero, ma anche i luoghi di maggiore attrazione turistica, fino ad arrivare alle spiagge che si affacciano sul Mediterraneo.

Tutto questo si può scoprire forse anche da soli, ma se ci si fa accompagnare da un’esperta della destinazione, il viaggio alla scoperta del Marocco sarà ancor più ricco e ancor più vero.

Per questo Lisa Florian ha dato vita al progetto In Marocco con Lisa, un blog divenuto un portale di viaggio tra i più visitati per i viaggiatori che desiderano andare in Marocco. Un progetto nato dalla voglia di trasformare la sua passione in una professione, di fare un upgrade da turista a mediatrice culturale, visto il successo e l’interesse che i suoi racconti di viaggio suscitavano tra amici e parenti.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

È iniziato tutto in piccolo, come avviene per ogni grande progetto: Florian andava in Marocco da turista, tornava in Italia e raccontava la sua esperienza agli amici, i quali a poco a poco manifestavano la voglia di conoscere anche loro quella terra troppo spesso raccontata dai media in maniera negativa e scorretta. E così Lisa organizzava viaggi di gruppo con i suoi amici e parenti, fino ad accompagnare amici di amici e sempre più persone sconosciute alla volta di una località che lei aveva imparato a conoscere e, inevitabilmente, ad amare.

Florian sostiene, infatti, che chi non ama il Marocco è chi si lascia influenzare dalla cattiva informazione, chi crede che quel paese possa mettere in pericolo i turisti, vista la narrazione islamica che arriva in Occidente e che alimenta la diffidenza. Certo, le accortezze è sempre meglio portarle in valigia ad ogni viaggio, ma in generale il Marocco è sicuro per le donne, per le famiglie con bambini e per chiunque abbia voglia di lasciarsi trasportare in questa terra così ospitale e così premurosa nei confronti dei turisti.

Chi arriva in Marocco viene accolto come si accoglie un familiare, le donne marocchine aprono le loro case, fanno accomodare i turisti, offrono tè verde e biscotti. È davvero impossibile non sentirsi a casa, in un’atmosfera di unione e condivisione, di rispetto e aiuto a vicenda.

Inoltre il Marocco è un paese che oggi vive in gran parte di turismo, per cui riconosce il dovuto rispetto a coloro che fanno muovere la loro economia. Nessun marocchino impone ai turisti il rispetto dei loro canoni culturali, ma al contrario sono i turisti che comprendono l’importanza di adeguarsi in segno di riconoscimento della loro accoglienza.

In Marocco con Lisa: i tour organizzati dalla responsabile d’agenzia

Nel progetto inmaroccoconlisa.it, Florian ci ha messo tutta la propria esperienza per creare un contenitore in cui mixare cultura, territorio e popolazione marocchini e permettere ai turisti di conoscere e apprezzare in maniera autentica il paese.

Quello che propone la tour operator italiana è un turismo non di massa, creando dei tour che possano permettere di conoscere i luoghi più veri ma anche di rilassarsi in una terra magica come il Marocco.

Sul sito i turisti possono scegliere tra varie tipologie di tour, da quelli classici a quelli di gruppo, dai tour di 2 giorni, di 3 giorni ma anche di una settimana. In base al tempo che si ha a disposizione, e agli interessi specifici di ogni viaggiatore, Florian propone anche tour personalizzati, di gruppo o in solitaria, per famiglie con bambini e per weekend romantici.

Microcredito

per le aziende

 

Per esempio, uno dei tour firmati In Marocco con Lisa più prenotati è il tour di 3 giorni Marrakech, Ouarzarzate, Merzouga e Fes, che permette di visitare queste splendide quattro città situate nella parte meridionale del Marocco, passando per tappe imperdibili, fino ad arrivare alla meta: il deserto del Sahara, arrivandoci da Merzouga.

La partenza è da Marrakech, la cosiddetta città rossa, la più famosa e turistica, mentre la destinazione del primo giorno è Ouarzazate, che si raggiunge passando attraverso le montagne dell’Alto Atlante e raggiungendo la quota di 2260 metri. Inutile specificare quanto saranno mozzafiato i panorami che si potranno ammirare da lì. Ouarzazate è la città del cinema, perché alla Kasbah di Ait Ben Addou sono state girate le scene di molti film famosi.

Il secondo giorno si continua con un’escursione alle imponenti Gole del Todra, per poi raggiungere il deserto di Merzouga e da lì ammirare il tramonto e trascorrere la notte tra le dune di sabbia di Erg Chebbi.

Il terzo e ultimo giorno prosegue alla volta di Fes, attraversando palmeti, foreste, pareti di roccia frastagliata e villaggi berberi.

Per i viaggiatori che partono in gruppo, invece, molto consigliato è il tour di gruppo Marrakech e deserto, articolato in 4 giorni e che racchiude due dei luoghi/simbolo assolutamente da visitare del Marocco, Marrakech e il deserto del Sahara, attraversando le montagne dell’Atlante, scoprendo paesaggi, cibo, cultura e vivendo emozioni autentiche.

Atterrati a Marrakech, i turisti verranno condotti in un riad tipico, per poi procedere con l’inizio dell’escursione. Anche in questo caso non mancherà la visita alla Kasbah di Ait Ben Haddou e alla Kasbah Taourirt, fino a raggiungere Ouarzazate e pernottare lì.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Il giorno dopo i turisti accompagnati da InMaroccoconLisa viaggeranno verso il deserto di Merzouga, dove pernotteranno nelle tradizionali tende e avranno la possibilità di preparare la cena e ballare la musica berbera sotto le stelle.

Il terzo giorno, i turisti visiteranno il souk di Rissani e il villaggio di Khamlia a Merzouga, e concluderanno il tour con la visita guidata di Marrakech l’ultimo giorno, la più amata fra le città imperiali del Marocco, piena di siti architettonici, souk e quartieri artigianali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link