Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Namur (Belgio) – Terzo stage (come da programma quarta tappa … dopo quella “sarda” – terza – non disputata per meteo avverso) di World Cup CX – 2024/2025 – quella andata in scena in Belgio domenica 15 dicembre 2024, sul mitico e blasonato circuito di Namur, disegnato nella zona della spettacolare fortezza di Namur (grande attrazione turistica dello stesso Belgio); per i nostri colori in gara ..
.
Filippo Cingolani – 5° – UNDER17 – MASCHILE
Tommaso Cingolani – 7° – UNDER 17 – MASCHILE
Carlotta Borello – 18^ – OPEN/ELITE – FEMMINILE –
Filippo Grigolini – 22° – JUNIOR – MASCHILE
Samuele Scappini – 38° – OPEN/ELITE/UNDER23 – MASCHILE –
Â
Il commento di Carlotta Borello. “Il percorso di Namur (Belgio) è stato molto impegnativo e soprattutto molto tecnico; sono contenta di essere riuscita a fare una buona prestazione in una delle gare più dure, blasonate e iconiche del Belgio. Ci tengo a ringraziare molto Francesco Cingolani e tutta la squadra per avermi dato la possibilità di correre e fare esperienza in terra belga”.
Â
Fontanafredda (PN) – Stage “furlano” (Triveneto – C.X. – 2024/2025) quello andato in scena (per la prima volta), lo scorso week – end, con la disputa della 1^ edizione – GP. CX – “Bike Park” – Fontanafredda – 1° trofeo “IDN” – 1° trofeo “Vanzella Design” – domenica 15 dicembre 2024 – per i nostri colori la veneta “stagionata” Ilenia Lazzaro (MW) che si mette al collo un’altra prestigiosa e blasonata medaglia di bronzo.
“Nonostante una partenza disastrosa – sottolinea Ilenia Lazzaro – che se fossi stata in telecronaca avrei commentato come disastro, quest’anno (2024/2025) sono diventata un diesel e recupero un po’ alla volta; un vero peccato che la gara duri poco e questo sta diventando un problema. Terza alla fine e a pochi secondi da Stefania Leschiutta che ha fatto una gran gara; dominata dalla vincitrice, Chiara Selva, che – nonostante passino gli anni – è sempre bella pimpante; complimenti! Percorso approvato anche da parte mia; veramente bello e accattivante; in particolare, lo strappo d’asfalto sopra allo stadio mi pareva il ponte sopra l’università , in Belgio; complimenti agli organizzatori, ovvero alla Società Ciclistica Fontanafredda”.
“Bene, ora comincia il periodo di Natale – conclude Ilenia Lazzaro – che per me significa lavoro 7/7 gg., ovvero tetris per riuscire a fare qualche gara in velocità , ma ci provo; Faé (Assoluti Italiani C.X. 2024/2025) è dietro l’angolo e i miracoli li faceva qualcun altro, ma l’adrenalina – che dà il campo gara – Signori e Signore non lo dà nessun altro posto. Si chiama passione, quella che ci fa svegliare alle 6 e correre con zero gradi alla mattina presto. A proposito di Faé, il mio rapporto d’amore con la classica proprio di Fae’ negli ultimi anni è il seguente: 2014- no gara avevo appena partorito – 2015- 4^ – 2016 – 2^ – 2017- 1^ -2018- 2^ – 2019 – 1^ – 2020 non disputata – 2021 2^ – 2022 3^ – 2023 – no gara stavo male – 2024 – in veste di presentatrice campionato italiano 2025! Pensate che – questa gara – ha 22 anni e io la corro da 15 (tra Elite e Master) … non puoi dire di essere una crossista se non hai mai corso a Faé di Oderzo (Treviso). Per questo, il prossimo Campionato Italiano – C.X. – 2025, risulta essere un appuntamentoimperdibile! Perché a Faé, il cross entra nelle case e nei giardini della gente! Perciò segnatevi queste date: 10-11-12 gennaio 2025”.
Riccione (RM) – A Riccione, nel cuore della bella e spettacolare Emilia – Romagna, si è disputata la settima tappa (top class regionale) del challenge CX – A.C.T. – Adriatico Cross Tour- 2024.
La seconda edizione del “Ciclocross – Colle dei Pini” – andata in scena domenica 15 dicembre 2024 – rappresenta il primo “binomio” – in assoluto – tra questa manifestazione, organizzata dal team “Bikefan” di Riccione, e il circuito stesso dell’Adriatico Cross Tour (A.C.T. – C.X. – 2024) che continua ad allargare il suo raggio d’azione anche in Emilia Romagna, insieme all’Umbria, alle Marche e all’Abruzzo per la stagione ciclo – crossistica invernale in corso.
La gara ha avuto il suo cuore pulsante all’interno del parco pubblico “Colle dei Pini”, una bellissima area verde situata proprio nel quadrante ovest della città balneare emiliano – romagnola che ha già ospitato – nel 2023 – la prima edizione.
Â
Team Cingolani Specialized
Â
Master / Amatori
Fascia1M
Â
M1
1° – Antonio Macculi
Â
M2
3° – Andrea Pirazzoli
Â
Fascia3M
Â
M5
2° – Alessandro Diletti
Â
M6
2° – Marco Ponte
4° – Lorenzo Ceccacci
7° – Andrea Franceschini
Â
Fascia4M
Â
M7
1° – Alessio Olivi
4° – Flaviano Polinori
Â
MW
1^ – Ania Bocchini
2^ – Jessica Pellizzaro
Â
Agonisti
Â
AL1M
5° – Marco Diletti
8° – Federico Diletti
Â
OPENF
1^ – Nefelly Mangiaterra
Â
OPENM
8° – Michele Campolucci
12° – Michele Minucci
Â
GS Pianello
Â
G6M
1° – Alessio Biancini
2° – Gianluca Catalani
7° – Danyel Catena
“Bella, la location del parco Colle dei Pini di Riccione – sottolinea Alessio Olivi – e, altrettanto bella, la giornata di sole, con una temperatura – tutto sommato – piuttosto gradevole. Molto bello anche il percorso di gara: tutto sterrato, a parte il rettilineo della zona partenza/arrivo (asfaltato); tutto il tracciato ricavato in mezzo alla pineta, con diverse zone tecniche, con curve e controcurve naturali, oltre ad alcune zone inframezzate da ostacoli, sali – scendi e una parte dove si saliva, in contropendenza”.
“Nota degna di menzione – conclude Alessio Olivi – la tantissima pioggia caduta nei giorni scorsi e anche la notte prima della gara (sabato 14 dicembre 2024), che ha reso il percorso molto impegnativo e molto duro/selettivo (ci volevano, infatti, molti watt – nelle gambe – per andare avanti), e dove – in alcuni tratti siamo – siamo stati costretti a farli a piedi proprio perché si era creato tanto fango … che era impossibile procedere/andare in bici (insomma, si sprofondava parecchio ed era come fossero sabbie mobili). Grande lavoro, perciò, ai box per il cambio bici e/o lavaggio, in tutte le prove; praticamente (vedi foto) eravamo tutti delle maschere di fango. Tutto sommato, comunque, divertente e suggestivo; prossimo appuntamento per A.C.T. – C.X. – 2024 – l’ottavo (su un totale di dieci) – domenica 22 dicembre 2024, sempre in terra emiliano – romagnola, a Forlì con il trofeo Liberi e Forti”.
Bibbiena (AR) – In concomitanza con il challenge A.C.T. – C.X. – 2024, ovvero con la tappa (7^) svoltasi a Riccione, sempre domenica 15 dicembre 2024, abbiamo anche gareggiato nella vicina Toscana, in occasione del quarto appuntamento “toscano” di ciclo – cross (trofeo @T-Cross – Ciclo – Cross – Toscana – 2024/2025), nella zona del Casentino, con la gara a Bibbiena (Arezzo): ovvero il ciclo – cross “Del Casentino” (6° trofeo Ciclo – Cross – MTB – Casentino – 2024) – race nazionale C.X.; questi i nostri risultati.
Â
Team Cingolani Specialized
Master / Amatori
Â
Fascia2M
Â
M3
2° – Mattia Pazzaglini
Â
GS Pianello
AL1M
12° – Davide Sdruccioli
15° – Alessandro Vignaroli
Â
AL2M
17° – Gianmarco Berluti
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link