Concerti di Natale a Quartu: dal pop al jazz per un dicembre da ricordare

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Continua il dicembre musicale di Quartu, con tanti concerti di qualità che stanno animando queste festività natalizie, sia nel centro città che al Parco di Molentargius, dove per l’occasione è tornato anche quest’anno il Teatro Tenda. Dal pop al rock, dallo swing alla house: il cartellone quartese di Teatro & Musica 2024 va a completarsi con un’offerta variegata e completa, senza mai rinunciare alla qualità.

La rassegna è promossa dal Comune di Quartu e si avvale del sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla P.I. BB. CC. Il coordinamento organizzativo è affidato all’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo.

Nella serata di mercoledì 18 dicembre ecco lo spettacolo di Lulli Lostia. Appuntamento alle 19 presso Casa Olla, in via Eligio Porcu 29, con una delle indiscusse protagoniste dello storico gruppo delle Balentes. Il successivo avvio della carriera da solista le ha permesso di calcare tantissimi altri palchi e comporre un repertorio emozionante e coinvolgente, che stavolta porterà all’attenzione del pubblico quartese.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Giovedì 19 dicembre doppia iniziativa, una nella centralissima piazza Sant’Elena e l’altra al Teatro Tenda, all’ingresso del Parco di Molentargius. Alle 20 apre la serata, nell’Enoteca Wineria Sant’Elena, Riccardo Mannai Duo, con un concerto in cui non mancherà la connessione con il pubblico, invitato a scatenarsi con ritmi accesi e divertenti. Alle 21 poi a prendersi la scena nella bella location all’interno dell’oasi naturalistica regionale sarà La Contrabbanda, con un concerto che è andato subito sold out. Scovata tra le pieghe di un vecchio sipario, la band è un’orchestrina d’antan, un’attrezzeria musicale, un carosello ove risuonano echi di canzoni d’amore, dalla steppa della Siberia fino alla pasion de la pampa: un festante gracchio grammofonico, visionario e swingante.

Doppia opzione o, per chi lo volesse, doppio concerto, anche sabato 21 dicembre. In collaborazione con il Centro Commerciale Naturale QuartHello, il più giovane tra quelli costituiti a Quartu, ecco il live di Mattia Melis, che con la batteria scatenerà il suo repertorio pop-rock, catturando l’attenzione dei presenti in via Monaco, a partire dalle 18:30. Stesso giorno ma altro ‘palco’ per i Tanzler in duo, pronti a interpretare i brani più famosi della scena rock presso l’Enoteca di piazza Sant’Elena. La storia della band ha inizio nel gennaio 2015 e nasce dalla fusione di due progetti acustici ancora attivi: Whiskey in the Jar e Tanzler Side. Il repertorio è costituito dai grandi classici del rock, quali Jimi Hendrix, The Beatles, Creedence Clearwater Revival, The Who, Lynyrd Skynyrd e tanti altri. Ma il live proposto prevede anche rivisitazioni di pezzi dance anni ‘90 che vanno da Corona agli Ace of Base, senza dimenticare pezzi del rock più moderno di gruppi quali Blur, Foo Fighters, Puddle of Mudd, fino ad arrivare alla musica pop di ultima generazione firmata da Avicii e The Lumineers.

Doppio appuntamento anche nella giornata di domenica 22 dicembre. A Casa Olla alle 19 ecco la band di Tiziana Capasso. The Christmas quintet oltre alla cantante vede una formazione composta da Andrea Angiolini al pianoforte e alle tastiere, Alessandro Angiolini al sax tenore, Lanfranco Olivieri al basso elettrico e Stefano Salis alla batteria. Il gruppo trasforma le note più amate delle feste in un’esperienza unica, elegante e travolgente. Sarà quindi l’occasione per rivivere il fascino delle melodie natalizie con un irresistibile stile swing, pronto a scaldare i cuori di ogni spettatore. La band interpreterà i più grandi classici americani delle feste, resi celebri da icone come Frank Sinatra, Tony Bennett ed Ella Fitzgerald. Ogni brano è riarrangiato con cura per rendere omaggio alle sonorità originali, ma con un tocco fresco e vivace, perfetto per accompagnare il Natale con eleganza e allegria. E alle 20:30, sempre nell’antica casa campidanese di via Porcu, spazio a Dj Ramon, musicista molto apprezzato, ma anche produttore, attivo nella scena elettronica sarda. Il suo sound unico e sofisticato varia dall’House alla Deep House, con groove e bassi ipnotici.

Lunedì 23 dicembre a chiudere il fittissimo calendario di Teatro & Musica 2024 a Quartu sarà il concerto itinerante della Peter’s Day Marching Band, che si rifà allo stile New Orleansideale per l’animazione dei centri storici. Sarà l’occasione per godersi delle brillanti interpretazioni live dove Dixieland, Swing, Blues, pop e jazz completeranno l’aria di festa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce